PDA

View Full Version : Organizzare code di Calcolo

Cascio78
05-07-2004, 14:14
salve a tutti,

aualcuno di voi sa come organizzare code di calcolo??? sistema Linux RH 8.0 Kernel 2.4.18 architettura x86.

Il mio problema e' che devo mandare in calcolo diversi runs di un programma, siccome i runs durano parecchie ore, devo aspettare che un run sia finito per lanciarne un altro!!!!1 CHE PALLE !!!!! Non c'e' un sistema che imbastosca una coda di calcolo??? tipo indice NICE o qualcosa del genere???

guldo76
05-07-2004, 15:07
Non son sicuro d'aver capito bene, cmq se fai:
$ pippo && pluto
viene prima eseguito il programma pippo, e se questo va a buon fine, fa quello che deve fare, e non restituisce errori, allora dopo che ha finito viene eseguito anche pluto.

Mason
05-07-2004, 15:12
oppure ti fai un scriptino in bash

un for su tutti i possibili argomenti del prg
esegui il prg salvando l'output in files usando quacosa degli argomenti come indentificativo
controlli il codice di uscita
se fallisce esci
senno vai avanti

Minelab
05-07-2004, 17:30
Consiglio anch'io (nella mia grande inesperienza) lo script: semplice da fare e comodissimo da utilizzare.
Per la mia Tesi ho fatto cosė infatti dovevo ripetere per decine di migliaia di volte simulazioni da circa mezzora l'una.

Cascio78
06-07-2004, 18:35
Originariamente inviato da Minelab
Consiglio anch'io (nella mia grande inesperienza) lo script: semplice da fare e comodissimo da utilizzare.
Per la mia Tesi ho fatto cosė infatti dovevo ripetere per decine di migliaia di volte simulazioni da circa mezzora l'una.

mi potete mandare un esempio di script.?? Grazie!!

Minelab
06-07-2004, 21:50
Questo č quello che faccio io:
Si crea un file con Vi e lo si rende eseguibile.
Nel caso si volesse lanciare per (ad esempio) 5 volte lo stesso programma e scrivere sempre l'output nello stesso file basta:
nome programma<input>output
nome programma<input>>output
La parte [<input] č necessaria solo se il programma la richiede.
Anche con pių programmi diversi č lo stesso; terminato uno inizia il successivo.
Spero di esserti stato utile.

Cascio78
09-07-2004, 13:13
Originariamente inviato da Minelab
Questo č quello che faccio io:
Si crea un file con Vi e lo si rende eseguibile.
Nel caso si volesse lanciare per (ad esempio) 5 volte lo stesso programma e scrivere sempre l'output nello stesso file basta:
nome programma<input>output
La parte [<input] č necessaria solo se il programma la richiede.
Anche con pių programmi diversi č lo stesso; terminato uno inizia il successivo.
Spero di esserti stato utile.

Grazie mille!!! e' quello che cercavo, mi potresti consiglira un manuale di scripting in ambiente linux??

Minelab
09-07-2004, 17:50
Purtroppo non ne conosco.
Hai provato a cercare con Google?
Al massimo prova a scaricare "Appunti di Informatica Libera". Forse ci troverai qualcosa. Io ho solo i primi capitoli. Il link non lo ricordo comunque anche qui Google ti da una mano.
Saluti.