View Full Version : ...Cavo per subwoofer nel cofano..
ciao.. voi sapete se c'è un cavo per collegare il subwoofer nel cofano della macchina? io ho un'alfa 145 1.6....ci sarà il filo? dove lo trovo? come lo riconosco?
??? Un cavo???E che facciam consideriamo un sub alla stregua di un accessorio tipo accendisigari?
Non lo troverai su nessun autovettura...Necessiterai come minino di tre tipi di cavi :segnale...potenza e alimentazione...:sofico:
PIPPOhack
05-07-2004, 15:24
Originariamente inviato da ^v3rsus
??? Un cavo???E che facciam consideriamo un sub alla stregua di un accessorio tipo accendisigari?
Non lo troverai su nessun autovettura...Necessiterai come minino di tre tipi di cavi :segnale...potenza e alimentazione...:sofico:
Dipende dal sub se attivo o passivo se attivo cioè con amplificatore integrato tre cavi altrimenti solo 2 però dovresti mettere un amplificatore altrimenti il sub è come se non c'è ciao
Sub attivo....:cry: ...Non l'avevo nemmeno considerata come cosa(avete il coraggio di chiamarli sub)???..
PIPPOhack
05-07-2004, 15:58
Sub attivo....:cry: ...Non l'avevo nemmeno considerata come cosa(avete il coraggio di chiamarli sub)???..
il mio è passivo son un ampli da 220Watt con crossover integrato
briaeros
05-07-2004, 16:01
Originariamente inviato da Dj Huzi
ciao.. voi sapete se c'è un cavo per collegare il subwoofer nel cofano della macchina? io ho un'alfa 145 1.6....ci sarà il filo? dove lo trovo? come lo riconosco?
che macchina la 145!!! io ho il 1.9td...
devo liberarmene a malincuore....
ha una tenta di strada da far invidia a un botto di auto nuove (tranne la 147):D :D :D :D
Topomoto
05-07-2004, 16:01
Sub attivo.... ...Non l'avevo nemmeno considerata come cosa(avete il coraggio di chiamarli sub)???..
In che senso scusa? Un sub attivo non è altro che altoparlante+amplificatore, come dovremmo chiamarli?
x sub "attivo" si intende generalmente (in ambito CAR-HIFI) un insieme formato da Sub+ampli INTEGRATO...Peccato ke nel 99.9% dei casi l'ampli in questione ha qualità(x chi pratica ascolto"SQL") e potenze(W rms x chi pratica "SPL") IRRISORIE...il tutto unito a prezzi elevati(relativamente)...In parole povere una SKIFEZZA
La soluzione da prender in considerazione è un sub "passivo" ovvero altoparlante+cassa acustica e, separatamente, amplificatore...
Topomoto
05-07-2004, 16:10
x sub "attivo" si intende generalmente (in ambito CAR-HIFI) un insieme formato da Sub+ampli INTEGRATO...
Ahh, generalmente....
Io cmq non generalizzo, considero come sub "attivo" l'altoparlante montato in cassa con amplificatore (decente) integrato (o montato semplicemente sulla cassa). In questo caso però basta far passare solo 2 cavi, segnale e alimentazione.
Beh la mia NON era una generalizzazione...ero entrato nello specifico settore car...le definizioni son quelle(puoi verificare te stesso....):D
E' ovvio che qualunque trasduttore..preso singolarmente come componente è PASSIVO...e necessiterà sempre e cmq di un amplificatore...
Topomoto
05-07-2004, 16:31
Beh la mia NON era una generalizzazione...ero entrato nello specifico settore car...le definizioni son quelle(puoi verificare te stesso....)
Sisì, ho capito;)
Io distinguo solo tra ampli+sub, tutto montato in cassa (che chiamo quindi sub attivo), e i due componenti separati (ampli nascosto da qualche parte in auto, e sub "passivo".
Ciao
ma un sub attivo solitamente non è un altoparlante montato in cassa con nello stesso volume un amplificatore schifosissimo?
x sub "attivo" si intende generalmente (in ambito CAR-HIFI) un insieme formato da Sub+ampli INTEGRATO...Peccato ke nel 99.9% dei casi l'ampli in questione ha qualità(x chi pratica ascolto"SQL") e potenze(W rms x chi pratica "SPL") IRRISORIE...il tutto unito a prezzi elevati(relativamente)...In parole povere una SKIFEZZA
La soluzione da prender in considerazione è un sub "passivo" ovvero altoparlante+cassa acustica e, separatamente, amplificatore...
Integrato="nello stesso volume"..o meglio venduti come componenti accoppiati NON separabili....
Nello stesso volume....spero non dentro la cassa acustica:D :D :D
EHM.... quindi allora i consigliate di comprare un amplificatore e un subwoofer... giusto? e poi come li collego? ci sono cmq i cavi nel cofano?
se cominci a mettere amplificatori ti partono circa 100E in accessori vari (cavi, fusibiliere, fusibili, rca, passacavi, guaine)
Ma il resto dell'impianto da cos'è composto?
Non tutto è sub ;)
Ciao!
oo allora ci sono le 6 tipiche casse di ogni macchina,con lettore cd k si trova in descrizione sul mio forum..
a me basterebbe sentire giusto un po' di piu i bassi,non voglio niente di esagerato,solo qualche basso in iu dato k ascolto hardcore... col sub attivo riesco?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.