PDA

View Full Version : Proposta topic ufficiale per System Shock 2

Maury
05-07-2004, 14:00
Come da titolo, magari tenuto ed inizziato da persone che lo conoscono bene, Xilema forse ? :)

SS2 è motlo complesso, una guida costante che ne racconti i tratti e le sfacettature non sarebbe male, che dite ? :confused:

Mi scuso se già c'è ma la ricerca è out e non posso verificare :)

Maury
05-07-2004, 14:17
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=440857

Nn esiste un thread uff :p

XI vergognati :cry:

Buffus
05-07-2004, 15:02
è bello?
ce l'ho ma non l'ho mai giocato....

Prometeo_AF
05-07-2004, 15:37
L'ho appena installato ma sotto winxp quando carico il primo livello mi da un problema..qualcosa sulle direct3d e poi mi esce dal gioco. Che devo fare. La patch non penso..

Maury
05-07-2004, 15:42
Originariamente inviato da Prometeo_AF
L'ho appena installato ma sotto winxp quando carico il primo livello mi da un problema..qualcosa sulle direct3d e poi mi esce dal gioco. Che devo fare. La patch non penso..

No a me su XP gira bene, installato il gioco, poi patchato, mi pare che ho selezionato anche "compatibilità Win 2000" :)

Il gioco è molto complesso, una delle esperienze più terrorizzantii mai viste.

So che Xil ne è un grande affezionato, mi piacerebbe che ce ne parlasse un pò, io lo sto per cominciare da capo :)

kreon
05-07-2004, 18:38
io l'ho finito qualche mese fa..piaciuto tantissimo, anche se non lo trovo cosi terrorizzante come dite...:bimbo:

comqune d'obbligo installare ilk mod rebirt per la grafica piu i vari addons...se siete interessati posso postare link...;)

Maverik
05-07-2004, 18:52
hei kreon, me lo vendi? io sono di Pavia ma vengo spessissimo a Cremona. Ciao
Mav

Buffus
05-07-2004, 19:03
Originariamente inviato da kreon
io l'ho finito qualche mese fa..piaciuto tantissimo, anche se non lo trovo cosi terrorizzante come dite...:bimbo:

comqune d'obbligo installare ilk mod rebirt per la grafica piu i vari addons...se siete interessati posso postare link...;)
link! ;)

giacomo_uncino
05-07-2004, 19:40
Originariamente inviato da kreon

link ;) ;) ;) :D

kreon
05-07-2004, 20:35
Originariamente inviato da Maverik
hei kreon, me lo vendi? io sono di Pavia ma vengo spessissimo a Cremona. Ciao
Mav
:asd: :asd: non sai che sto gioco è un capolavoro ed è praticamente introvabile??? pero se sei a cremona magari ci si puo vedere e te lo potrei prestare...:fiufiu:

por los linkos...
http://texturemod.wz.cz/

http://perso.wanadoo.fr/etienne.aubert/sshock/sshock_rebirth.htm

http://www.timmymagic.com/sshock2/index.php (questo potra esservi comunque utile...)

http://www.digitalnugget.com/mbbs2/category-view.asp (questo vi consiglio di spulciarvelo bene, ci sono un sacco di primizie...dalle cose piu banali (un mod che cambia il look dei numpad in meglio) a mod che bilanciano meglio le armi, i poteri psi e l'intelligenza delle creature...
un mod molto figo, vi permette di crackare le cam di sicurezza, in modo da rendere innoffensive, mentre se le distruggete scatta l'allarme (piu varie cosine sparse)
assolutamente da provare ad inizio avventura per avere un racconto piu "omogeneo.."

Maury
05-07-2004, 21:10
Grande!! mo scarico tutto e installo :)

hikari84
05-07-2004, 21:18
Originariamente inviato da Maury
Grande!! mo scarico tutto e installo :)

Ot: Si ma prima svuota i pvt :p

Cmq c'era un link nascosto in quel faccino, asan :p :D

Xilema
05-07-2004, 21:26
Cosa volete che vi dica...
Per me questo è il più grande videogioco di ogni tempo, il migliore in assoluto.
E' uscito nell' agosto del 99, usa l' evoluzione del Dark engine di Thief 2 ed è il padre spirituale di Deus ex.
Realizzato in collaborazione da Irrational games (Freedom force e il futuro Tribes: Vengeance) e dalla defunta e compianta Looking glass (i due primi Thief), vinse il premio come miglior gioco del 1999.
La parte migliore del gioco è sicuramente l' audio, anni luce avanti rispetto ai concorrenti a suo tempo.
Il gameplay è un misto tra FPS e GDR, con possibilità di evolvere il proprio personaggio sotto moltissimi punti di vista.
Le armi sono molte, si possono rompere, aggiustare e upgradare.
Il clima del gioco è davvero angosciante, mai vista un' atmosfera altrettanto raccapricciante ed agghiacciante !
Insieme all' amico Honny e ad altri volontari... abbiamo tradotto il gioco... ormai un paio di anni fa: impresa davvero titanica...
Non chiedetemi però di mantenere in piedi un 3D esplicativo perchè... non ho il tempo e la forza :(

wsim
06-07-2004, 07:32
In versione budget non esiste proprio?

MaBru
06-07-2004, 09:18
Originariamente inviato da wsim
In versione budget non esiste proprio?
Putroppo no, ed alla CTO non ne hanno più... :(

Maury
06-07-2004, 09:21
No non si trova più, o di seconda mano o ti devi rivolgere alla bestia da soma :p

Ieri sn ripartito, non ricordo più nulla di come si giochi, mi trovo davanti ad una porta chiusa, cerco di acherare ma mi viene detto che serve almeno una skill di livello uno ... ok ma allora che faccio ? Nn posso più tornare indietro :eek: :cry:

MaBru
06-07-2004, 09:30
Originariamente inviato da Maury
Ieri sn ripartito, non ricordo più nulla di come si giochi, mi trovo davanti ad una porta chiusa, cerco di acherare ma mi viene detto che serve almeno una skill di livello uno ... ok ma allora che faccio ? Nn posso più tornare indietro :eek: :cry:
Se non ricordo male si possono buttar giù le porte (non tutte però)

giova22
06-07-2004, 12:19
Cavolo avete installato anche voi la patch ita di neonemesis?

A me dopo averla instllata non parte più il gioco.

Il gioco l' ho scaricato da underdogs (si puo liberamente scaricare)

Kael
06-07-2004, 12:32
Bellissimo, devo ancora reinstallarlo dopo l'ultimo format però...

Maury
06-07-2004, 12:38
A me è sempre in Ing, sarà colpa della rana ? :(

Maverik
06-07-2004, 17:02
X kreon
sono anni che lo cerco sto gioco....
Giovedi' sono a Cremona..... me lo presti davvero?
Mav

Prometeo_AF
06-07-2004, 21:46
Ecco l'errore che mi da sotto xp.

Xilema
06-07-2004, 21:56

Ecco come risolvere il problema: cerca il file "cam.cfg" nella cartella d' installazione del gioco, aprilo e aggiungi in fondo la linea seguente: "safe_texture_manager".

;)

Kael
06-07-2004, 21:56

Boh... a me funzia perfettamente...:confused:

Maury
07-07-2004, 07:33
Originariamente inviato da Kael
Boh... a me funzia perfettamente...:confused:

Pure a me però la mancanza dell'ITA mi sta frenando, non riesco a giocarci, so di perdere troppo :(

Prometeo_AF
07-07-2004, 11:55
Originariamente inviato da Xilema
Ecco come risolvere il problema: cerca il file "cam.cfg" nella cartella d' installazione del gioco, aprilo e aggiungi in fondo la linea seguente: "safe_texture_manager".

;)

FUNZIONA! Il gioco era fermo li da mesi!
Debitore a vita
:ave:

Besk
07-07-2004, 14:31
Anche io ce l'ho, ci ho giocato 2 ore, ho bestemmiato per uscire dal tutorial, non so che skill fare, ci sono pochissimi upgrade, non so più come andare a vanti e ho disisntallato il gioco :D

kreon
07-07-2004, 18:08
[B]Originariamente inviato da Besk [9
/B]
Anche io ce l'ho, ci ho giocato 2 ore, ho bestemmiato per uscire dal tutorial, non so che skill fare, ci sono pochissimi upgrade, non so più come andare a vanti e ho disisntallato il gioco :D

ma tu sei pazzo!!! come ci sono pochi upgrade!!!
se fai lo psionico (il piu figo indubbiamente...) ti puo sbizzarrire creando un personaggio assolutamente particolareggiato...
e comunqe sappiate che esiste una patch ita, (anche se alcune parti non sono tradotte..

Besk
07-07-2004, 19:44
Si ma trovo un upgrade ogni 30 livelli!

Xilema
07-07-2004, 21:57
FUNZIONA! Il gioco era fermo li da mesi!
Debitore a vita
:ave:

;)