PDA

View Full Version : Quale cell BT con Ipaq 2210

halokin
05-07-2004, 14:53
Ciao a tutti,
io ho un nokia 6610 che tra l'altro mi sta dando un sacco di problemi!! Adesso è in assistenza per le 3 volta!!!!!
Per la laurea mi hanno regalato un palmare HP Ipaq 2210 che come tutti sapete è BT!!
Per il fatto che del nokia non sono assolutamente soddisfatto e che non è BT pensavo di prendermi un cell nuovo... Il problema però è che non voglio spendere un sacco di soldi!!! Vorrei restare al max sui 230 €! E non so più se fidarmi dei nokia visto la mia esperienza e quelle di altri miei amici!!
Girando un po' per il forum e per i siti di telefonini mi sembra che il SE T630 sia un buon telefono e dicono che i SE per le connessioni siano i migliori!!
Voi che dite?? Avete anche altri modelli o altre marche da consigliarmi??
Grazie in anticipo!!
Ciao a tutti!!

saxmann
05-07-2004, 16:32
Ho sentito parlare molto bene del Motorola V525...
Ma io ho avuto grane sia con un T720 sia con un modello precedente. I vecchi startac invece andavano un meraviglia.

Dovresti chiedere a qualcuno che ce l'ha...

Saxman

Italy
05-07-2004, 16:52
Io ho un V525 e devo dire che è stratosferico.......................

provolino2
05-07-2004, 19:33
Il t630 è ottimo in gprs, vai tranquillo;)

halokin
05-07-2004, 19:38
e per quanto riguarda il resto del cell? tu ce l'hai? come va??
Mi piacciono molto anche i Motorola V525 e V600 ma costano di più e hanno una pecca secondo me imperdonabile: gli SMS si possono salvare solamente sulla SIM!! Risultato: con la mia SIM 32k dopo 20 SMS devo cancellarli!!!

majin mixxi
05-07-2004, 19:44
io ho un v600 e in due mesi non sono riuscito a fare neppure un colegamento col gprs,ormai ci ho rinunciato e non ci penso piu' se no butto via sia il 2210 che il v600

Italy
05-07-2004, 20:49
Originariamente inviato da halokin
e per quanto riguarda il resto del cell? tu ce l'hai? come va??
Mi piacciono molto anche i Motorola V525 e V600 ma costano di più e hanno una pecca secondo me imperdonabile: gli SMS si possono salvare solamente sulla SIM!! Risultato: con la mia SIM 32k dopo 20 SMS devo cancellarli!!!

Se fai un aggiornamento diventa con la memorizzazione su telefono...........

io il mio v525@v600 memorizza i mess sul tel...ora ne ho 60 ;)

provolino2
05-07-2004, 22:01
Il t630 è un ottimo telefono in tutto.Non te ne pentira.Lascia stare i Motosola, hanno un miglior display e niente altro

Italy
05-07-2004, 22:47
Originariamente inviato da provolino2
Il t630 è un ottimo telefono in tutto.Non te ne pentira.Lascia stare i Motosola, hanno un miglior display e niente altro

Mi sa che tu il v525 non lo conosci, fa delle ottime foto a 640x480.... il se mi pare inferiore o sbaglio??

Ha 4+2 timeslots..... io ti consiglio questo poi fai come preferisci!

;)

majin mixxi
05-07-2004, 22:52
Originariamente inviato da Italy
Mi sa che tu il v525 non lo conosci, fa delle ottime foto a 640x480.... il se mi pare inferiore o sbaglio??

Ha 4+2 timeslots..... io ti consiglio questo poi fai come preferisci!

;)

sì ma non credo che il suo interesse principale siano le foto
;)

Italy
05-07-2004, 23:03
Originariamente inviato da majin mixxi
sì ma non credo che il suo interesse principale siano le foto
;)

Bè se non così fosse si potrebbe fare una gprs-card cmq il v525 è il top........... guardate su i siti del settore ;)

theocrates
05-07-2004, 23:05
spero che con ngage e 7650 nn ci sian problemi visto che vorrei prendermi un 2210 per la fine dell' estate :)

Italy
05-07-2004, 23:31
Originariamente inviato da theocrates
spero che con ngage e 7650 nn ci sian problemi visto che vorrei prendermi un 2210 per la fine dell' estate :)

Si ma scordati di navigare decentemente...hanno 3+1 timeslots.... una velocità insufficiente e poi non sono BT quindi non li puoi interfacciare con il 2210 ;)

provolino2
06-07-2004, 01:22
Bhè allora se proprio vogliamo metterla così il miglior cellulare per il solo gprs è l's55(escluso Edge ancora un pò acerbo). Io ho consigliato il t630 perchè come telefono in generale è eccellente e il nostro amico era già interessato a questo, le foto non le considero minimamente....Faccio foto con ben altro....
I Motorola hanno ancora un sw poco intuitivo e una personalizzabilità inferiore ai Se

Mc-ign
06-07-2004, 07:19
Se permetti la mia esperienza personale :
Ho navigato da sempre con Ipaq 2210 e Motorola V600 ( in modo perfetto ) , ma ora mi sono stufato del GPRS e questa mattina vado dal mio rivenditore rientro il V600 e passo al nokia 7600 ( BT e UMTS ) allora si comincia a ragionare in termini di velocità ( i costi sono sempre gli stessi GPRS = UMTS ( almeno per voda )).
Quindi visto che volevi un consiglio su quale cello comprare , compra il nokia 7600 ed almeno navighi in UMTS ( costo cello 280 Euro ).
Ciao

theocrates
06-07-2004, 07:57
Si ma scordati di navigare decentemente...hanno 3+1 timeslots.... una velocità insufficiente e poi non sono BT quindi non li puoi interfacciare con il 2210 ;)

come non sono bt??
Guarda che sia l' ngage che il 7650 lo sono

provolino2
06-07-2004, 08:29
Originariamente inviato da Mc-ign
Se permetti la mia esperienza personale :
Ho navigato da sempre con Ipaq 2210 e Motorola V600 ( in modo perfetto ) , ma ora mi sono stufato del GPRS e questa mattina vado dal mio rivenditore rientro il V600 e passo al nokia 7600 ( BT e UMTS ) allora si comincia a ragionare in termini di velocità ( i costi sono sempre gli stessi GPRS = UMTS ( almeno per voda )).
Quindi visto che volevi un consiglio su quale cello comprare , compra il nokia 7600 ed almeno navighi in UMTS ( costo cello 280 Euro ).
Ciao

E se dove naviga lui non c'è copertura umts?:O

FlatEric
06-07-2004, 12:38
se vuoi sepndere poco l s55 nn ha le foto e ha un display un po schifido, ma per il resto è un gran cellu! hai 100 memorie sms sul tel e con il soft sul pc e il cavo in dotazione in 2 minuti ti metti gli sms sul computer e liberi la memoria del tel :D

sn soddisfatto, sebbene alcune limitazioni...ma per 160€ :D

cmq io punterei sull umts ormai....

halokin
06-07-2004, 14:01
ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte... purtroppo non ho potuto rispondere prima!!

X Italy: di che aggiornamento parli?? mi potresti spiegare un po' in cosa consiste? Si può fare da soli?

Infatti io sarei molto indeciso tra V525 e T630!! Il V525 mi piace tantissimo e ha la fotocamera VGA a 640 x 480 con zoom 4x mentre il T630 ha ancora la CIF che non è nemeno da confrontare!! Sinceramente non è che mi interessino molto le foto, ma visto che devo scegliere il cell prendo in considerazione un po' tutto...ero quasi convinto per il v525 ma la storia degli sms mi ha bloccato... ma se si può risolvere... Per quanto riguarda l'UMTS ci stavo anche pensando... ma la mia zona non è ancora coperta e dei nokia non mi fido più tanto!!

Italy
06-07-2004, 14:35
Faccio foto con ben altro....
I Motorola hanno ancora un sw poco intuitivo e una personalizzabilità inferiore ai Se

mi sa che tu sei rimasto all'8700....... informatevi prima di dire certe cose.
Ci sono community sul v525 che se vi andaste a visitare ne sapreste di più certamente..

Ripeto io ce l'ho il v525 ( che poi tramite cavo ho trasformato in v600) e ne sono super soddisfatto!;)

Italy
06-07-2004, 14:40
ciao ragazzi, grazie a tutti per le risposte... purtroppo non ho potuto rispondere prima!!

X Italy: di che aggiornamento parli?? mi potresti spiegare un po' in cosa consiste? Si può fare da soli?

Infatti io sarei molto indeciso tra V525 e T630!! Il V525 mi piace tantissimo e ha la fotocamera VGA a 640 x 480 con zoom 4x mentre il T630 ha ancora la CIF che non è nemeno da confrontare!! Sinceramente non è che mi interessino molto le foto, ma visto che devo scegliere il cell prendo in considerazione un po' tutto...ero quasi convinto per il v525 ma la storia degli sms mi ha bloccato... ma se si può risolvere... Per quanto riguarda l'UMTS ci stavo anche pensando... ma la mia zona non è ancora coperta e dei nokia non mi fido più tanto!!

Se vai qui (http://www.forumcommunity.net/?c=5525)scoprirai le meraviglie di questo v525 ;)

ps. faccio presente che il gprs ha tariffe flat senza limiti di mb scaricati...l'umts no

halokin
06-07-2004, 14:40
Italy mi puoi consigliare un sito dove spiegano bene le procedure per gli aggiornamenti?? Mi interesserebbe soprattutto quella sugli sms!!!

A questo punto mi converrebbe prendere il v525 e trasformarlo in v600!!! Ci sono tanti rischi??

provolino2
06-07-2004, 14:44
mi sa che tu sei rimasto all'8700....... informatevi prima di dire certe cose.
Ci sono community sul v525 che se vi andaste a visitare ne sapreste di più certamente..

Ripeto io ce l'ho il v525 ( che poi tramite cavo ho trasformato in v600) e ne sono super soddisfatto!;)

Se tu frequentassi forum di teleonia forse mi conosceresti...
Comuque su una cosa hai ragione, sono rimasto all'8700 l'unico Moto presente nella mia collezione.
Il v525 l'ho posseduto, come molti altri suoi predecessori , e tutte le volte mi dico:mai più un Motosola....

Italy
06-07-2004, 14:47
Se tu frequentassi forum di teleonia forse mi conosceresti...
Comuque su una cosa hai ragione, sono rimasto all'8700 l'unico Moto presente nella mia collezione.
Il v525 l'ho posseduto, come molti altri suoi predecessori , e tutte le volte mi dico:mai più un Motosola....

Di certo non frequento [email protected] che non reputo affatto un sito di telefonia.......
de gustibus....... di certo non cambio la mia idea su questo cell visto che sia io sia la mia girl sia tutti i miei amici che ce l'hanno sono stracontenti...... ;)

halokin
06-07-2004, 14:47
Allora in definitiva c'è chi mi consiglia il v525@v600 e chi invece il SE T630!!

Per chi ha il SE: le foto vengono proprio male??
Il software in confronto ai Nokia come è??

Grazie e ciao

Italy
06-07-2004, 14:48
Italy mi puoi consigliare un sito dove spiegano bene le procedure per gli aggiornamenti?? Mi interesserebbe soprattutto quella sugli sms!!!

A questo punto mi converrebbe prendere il v525 e trasformarlo in v600!!! Ci sono tanti rischi??

Assolutamente nessun rischio........ facendolo diventare v600 non ha problemi di sms e vedi anche i video!

vai qui -> http://www.forumcommunity.net/?c=5525

provolino2
06-07-2004, 19:37
Di certo non frequento [email protected] che non reputo affatto un sito di telefonia.......
de gustibus....... di certo non cambio la mia idea su questo cell visto che sia io sia la mia girl sia tutti i miei amici che ce l'hanno sono stracontenti...... ;)

Concordo con te su Tel.net.
Io non ti ho chiesto di cambiare idea sul tuo cell,ma se lo confrontassi con il t630 usandoli entrambi come ho fatto io, noteresti le grosse differenze che ci sono tra i 2

halokin
06-07-2004, 19:44
quindi tu mi consiglieresti ad occhi chiusi il SE T630, giusto?

provolino2
06-07-2004, 21:31
Tra i 2 citati si.
Tieni presente anche che fare lupgrade del 525 in v600 fa decadere la garanzia.Poi comunque devi valutare le tue esigenze ed anche i tuoi gusti estetici.
Io attualmente x il gprs uso un Nokia 6230,dato che a Milano navigo in Edge, ma al momento non te lo consiglio xchè costa troppo e l'Edge non è esteso in tutta Italia