PDA

View Full Version : Boot con Hd Sata

Matx
05-07-2004, 14:26
Ciao a tutti :D

Un mio amico ha da poco preso un computer nuovo con l'hard disk sata
Oltre all'hd fisso con win xp lui usa anche degli hd removibili ide con dentro windows 98
Il problema è che quando inserisce l'hd removibile fa il boot con win 98, invece che con win xp che è nell'hd sata
Ho provato anche a modificare le periferiche da dove fare il boot nel bios, ma sembra che l'hd sata non sia uno tra quelli che ci sono nel bios :(

C'è qualcun'altro che sa come si può risolvere il problema? :confused:
Spero di non avere sbagliato sezione :rolleyes:

brown
05-07-2004, 14:37
che scheda madre hai???

di solito il sata e' assieme allo scsi
gli altri disabilitali

Ray
05-07-2004, 14:58
Hai caricato il drives sata nella fase di installazione windows? (usando il tasto F6)...

Saluti
Ray

lelef81
05-07-2004, 15:12
Originariamente inviato da Matx
Ciao a tutti :D

Un mio amico ha da poco preso un computer nuovo con l'hard disk sata
Oltre all'hd fisso con win xp lui usa anche degli hd removibili ide con dentro windows 98
Il problema è che quando inserisce l'hd removibile fa il boot con win 98, invece che con win xp che è nell'hd sata
Ho provato anche a modificare le periferiche da dove fare il boot nel bios, ma sembra che l'hd sata non sia uno tra quelli che ci sono nel bios :(

C'è qualcun'altro che sa come si può risolvere il problema? :confused:
Spero di non avere sbagliato sezione :rolleyes:
Il SATA è visto come SCSI da bios, ci dovrebbe essere una voce che ti permette di fare boot da SCSI

Matx
05-07-2004, 17:21
Originariamente inviato da lelef81
Il SATA è visto come SCSI da bios, ci dovrebbe essere una voce che ti permette di fare boot da SCSI

Sono andato dal mio amico e così funziona, non sapevo che il sata lo prende come scsi ;)

Grazie lelef81 :D :D