View Full Version : vi mangiate le unghie??
milli1979
05-07-2004, 14:19
io le ho sempre mangiate, ma da 2 settimane sto usando lo smalto dal sapore cattivo che mi impedisce di farlo.
stanno finalemente crescendo, e spero di resistere!!
mi chiedevo:
voi vi mangiate le unghie??
e inoltre,
secondo voi, perchè ci mangiamo le unghie???
Berserker
05-07-2004, 14:20
No.
Per scaricare l'ansia e/o il nervosismo.
marKolino
05-07-2004, 14:21
si, quando sono nervoso.
Harvester
Originariamente inviato da milli1979
mi chiedevo:
solo se ho fame
hikari84
Le mangio da quando avevo 6 anni... È un brutto vizio che non riesco a togliermi... sono troppo nervosa, non so che fare per alleviare questa tensione...
milli1979
05-07-2004, 14:22
ma no diventa un abitudine piuttosto che solo per il nervoso??:D
LoBoToMiX
05-07-2004, 14:22
No, nn me le mangio perchè poi mi fanno nervoso quando restano irregolari.....:boh:
marKolino
05-07-2004, 14:23
ma no diventa un abitudine piuttosto che solo per il nervoso??:D
non credo sia l'abitudine... almeno, non per me.
> voi vi mangiate le unghie??
:Puke:
Cerca di resistere...
Io le ho sempre mangiate,e nn per nervosismo(certo quando lo sono aumento) ma le mangio anche nn faccio niente!! E poi ci vado pesante....nn so piu come semttere,anche xke mi da urto che le mnagio!:cry: :cry:
voodoo child
05-07-2004, 14:26
Una volta tantissimo, adesso sto pian piano perdendo il vizio, le taglio e le limo per benino invece di mangiarle che restano tutte seghettate...
Però ogni tanto capita ancora :muro:
Specie sotto esame... :muro: :muro:
Ciao!
hikari84
05-07-2004, 14:28
Originariamente inviato da marKolino
non credo sia l'abitudine... almeno, non per me.
Senza il credo.
Assolutamente no.
Ci tengo alle unghie :p
milli1979
05-07-2004, 14:29
io ho paura che questo trattamento che sto facendo, quando terminerà non sarà servito a nulla, e ricomincerò a mangiarle!:cry:
sdfsdfsdfsddsfsdf
05-07-2004, 14:31
mai fatto :O
ShinAkuma
05-07-2004, 14:31
assolutamente no. e mi da fastidio chi se le mangia.
io me le mangiavo ma ho smesso. senza nemmeno deciderlo. un bel giorno mi sono detto:
"hei, ma non mi mangio + le unghie da una vita...."
:D
in compenso la mia ragazza è una mangiatrice/killer.
il mio metodo infallibile però la sta aiutando: ogni volta che la vedo le tiro un ceffone mach 4® sulla mano :p
e le cose sono molto migliorate :cool:
Praetorian
05-07-2004, 14:35
anke io me le mangio
io ho paura che questo trattamento che sto facendo, quando terminerà non sarà servito a nulla, e ricomincerò a mangiarle!:cry:
e semmai saranno ancora più gustose perchè lunghe
:asd:
milli1979
05-07-2004, 14:39
Originariamente inviato da Iron10
e semmai saranno ancora più gustose perchè lunghe
:asd:
:doh:
Everyman
05-07-2004, 14:40
Ok, ma dovete precisare:
le unghie che rosicchiate le sputate o le ingoiate?
Epppoi: usate il sale o lo zucchero?:D
milli1979
05-07-2004, 14:42
Originariamente inviato da Everyman
Ok, ma dovete precisare:
le unghie che rosicchiate le sputate o le ingoiate?
Epppoi: usate il sale o lo zucchero?:D
da piccola le "mangiavo"!
ma fortunatamente ora le sputo!
Berserker
05-07-2004, 14:55
Mi ricordo che alle elementari c'era un compagno di classe che si scaccolava, masticava le caccole e poi le sputava. Ogni tanto si vedeva una di queste comete verdi in giro per la classe... Ho ancora gli incubi.
el_marchet
05-07-2004, 14:59
Originariamente inviato da Berserker
Mi ricordo che alle elementari c'era un compagno di classe che si scaccolava, masticava le caccole e poi le sputava. Ogni tanto si vedeva una di queste comete verdi in giro per la classe... Ho ancora gli incubi.
Che schifo bestia ladra..... :mad:
hikari84
05-07-2004, 15:01
Originariamente inviato da el_marchet
Che schifo bestia ladra..... :mad:
Uhuauhauhaauhahu bellissimo :rotfl: :rotfl: :rotfl:
le ho mangiate per anni (o meglio sputate :D ), poi un giorno, ricordo ancora era agosto di un paio d'anni fa, dissi: da oggi smetto di farlo. E così è stato :)
bananarama
05-07-2004, 15:04
si, sono anni ormai che me le mangio, non e' una bella cosa, pero' alla fine sti cazzi, sono pure piu' comodo, non me le devo tagliare!:D
Nevermind
05-07-2004, 15:05
Anni fa le mangiavo spesso, ora non + e dire che di pensieri per la testa ne ho molti + ora :boh: :D ; l'ho sempre detto che sono anomalo :D.
Saluti.
no non le mangio e credo che chi le mangia lo faccia sprattutto per un fattore psicologico che fa scaricare la tensione ciao
Le ho sempre mangiate, anche quando cercavo di smettere e le tagliavo e le limavo: poi riuscivo sempre a trovarne un pezzettino che mi era sfuggito :p
Cerco anche di fare mangiate artistiche, ma a volte ci scappa la "sgagnata" feroce e allora son dolori, però poi passa e si ricomincia
:boh:
ho smesso quando avevo circa 10 anni, non mi erano rimaste quasi più unghie :eek: però da allora ho iniziato a mangiarmi le pellicine intorno alle unghie e ho sempre le dita sanguinanti :cry: solo che non riesco proprio a smettere, nemmeno me ne rendo conto! E' un modo per scaricare la tensione, oppure divento tricotillomaniaca [ma quello è meno devastante :D ] soprattutto sotto esame
milli1979
05-07-2004, 15:19
Originariamente inviato da Iluccia
ho smesso quando avevo circa 10 anni, non mi erano rimaste quasi più unghie :eek: però da allora ho iniziato a mangiarmi le pellicine intorno alle unghie e ho sempre le dita sanguinanti :cry: solo che non riesco proprio a smettere, nemmeno me ne rendo conto! E' un modo per scaricare la tensione, oppure divento tricotillomaniaca [ma quello è meno devastante :D ] soprattutto sotto esame
io (mi scuso per l'ignoranza) no so cosa voglia dire tricotillomaniaca
il tricotillomaniaco è quello che si tocca continuamente i capelli, che se li arrotola, li alliscia, ma sempresempre...
PaTLaBoR
05-07-2004, 15:31
si io le mangio quando sono stressato.
ma mica le ingoio :D le sputo! SPUTTT :D
Credo che sia o colpa dello stress o per vizio.
milli1979
05-07-2004, 15:32
il tricotillomaniaco è quello che si tocca continuamente i capelli, che se li arrotola, li alliscia, ma sempresempre...
capisco...
avevo un amico così!
:p
hikari84
05-07-2004, 15:32
Succedeva anche a me...
briaeros
05-07-2004, 15:40
si
sopratutto quando sono nervoso o al cinema o durante una partita...
io me le mangio da quando ho memoria..
le ho sempre mangiate perchè mi piaceva il sapore dell'unghia e mi piace tutt'ora...
lo smalto l'ho provato anche io ma dopo un po' non lo sentivo neanche + ed era come se non ci fosse proprio...
briaeros
05-07-2004, 15:58
Originariamente inviato da ADHONE
io me le mangio da quando ho memoria..
le ho sempre mangiate perchè mi piaceva il sapore dell'unghia e mi piace tutt'ora...
lo smalto l'ho provato anche io ma dopo un po' non lo sentivo neanche + ed era come se non ci fosse proprio...
quoto
:muro:
da piccola le "mangiavo"!
ma fortunatamente ora le sputo!
meglio mangiarle, è più "fine" :D :cool:
faccio parte del clan :rolleyes:
cmq io ci convivo bene con questo "vizio" e non lo vedo tanto male...
ci sto attento a non mangiarmele in pubblico o mentre qualcuno mi sta parlando, mi riesco a controllare...
ma poi mentre sono per i cazzi miei faccio strage...
a quelle dei piedi non arrivo altrimenti sarei capace di mangiare anche quelle...
milli1979
05-07-2004, 16:02
cmq io ci convivo bene con questo "vizio" e non lo vedo tanto male...
ci sto attento a non mangiarmele in pubblico o mentre qualcuno mi sta parlando, mi riesco a controllare...
ma poi mentre sono per i cazzi miei faccio strage...
a quelle dei piedi non arrivo altrimenti sarei capace di mangiare anche quelle...
io da bambina mangiavo anche quelle dei piedi!
Sheerqueenie
05-07-2004, 16:02
io le ho sempre mangiate, ma da 2 settimane sto usando lo smalto dal sapore cattivo che mi impedisce di farlo.
mi chiedevo:
e inoltre,
anche io mi mangiavo un pochino le unghie...
ma adesso pure io metto lo smalto,ma non dal sapore cattivo..
e non me le mangio + perhcè visivamente sono meglio delle mani con delle unghie smaltate!
sul perhcè ci si mangia le unghie---> è una reazione di nervosimo o di disagio .
hikari84
05-07-2004, 16:03
io da bambina mangiavo anche quelle dei piedi!
Si vabbé ma fino a sto punto... :confused:
Originariamente inviato da Sheerqueenie
sul perhcè ci si mangia le unghie---> è una reazione di nervosimo o di disagio .
quindi io sono nervono e in disagio da 26 anni su 26...
mica male... :muro:
anch'io me le mangiavo da quando ero piccolo, o meglio, le divoravo (sputandole però).
Poi verso inizio anno (questo) ho smesso tutto di un botto quando il dentista mi ha messo "paura" dicendomi che facendolo si rovinano i denti consumando lo smalto e cosa ben peggiore, la mascella si sposta dalla sua posizione corretta infossandosi e causando problemi alla masticazione e all'aspetto estetico! :eek:
Magari mi avrà detto qualche cavolata, ma lo ringrazio lo stesso! ;)
milli1979
05-07-2004, 16:05
quindi sono una disagiata mentale!:D
Sheerqueenie
05-07-2004, 16:11
quindi sono una disagiata mentale!:D
certo tesoro!
ma tutti lo siamo!
io per esempio quando mi alzo la mattina sono ansiosa perchè avverto che qualcosa non va:
la avverto quando pago le tasse..
la avverto all'università
la avverto quando mangio il pan carrè del mulino bianco...
ne deduco che vivo in un mondo che mi è stato messo davanti agli occhi per nascondermi la verità...
però io sono testarda e tenace, la troverò la verità
mi chiedevo:
e inoltre,
ho provato anche io lo smalto dal cattivo sapore... ma ho scoperto che me le mangiavo lo stesso...sono allo stadio finale???
milli1979
05-07-2004, 16:14
certo tesoro!
ma tutti lo siamo!
io per esempio quando mi alzo la mattina sono ansiosa perchè avverto che qualcosa non va:
ne deduco che vivo in un mondo che mi è stato messo davanti agli occhi per nascondermi la verità...
:wtf:
io sono disagiato perchè alla mattina mi sveglio e non c'è MAI una fanciulla che mi da il buongiorno come si deve...
:rolleyes:
Berserker
05-07-2004, 16:14
E magari smetterai anche di credere che sei divertente, prendendo per il culo la gente sul forum.
PaTLaBoR
05-07-2004, 16:15
certo tesoro!
ma tutti lo siamo!
si si... si chiama matrix quella cosa la :rolleyes:
marKolino
05-07-2004, 16:17
Originariamente inviato da PaTLaBoR
si si... si chiama matrix quella cosa la :rolleyes:
...un'altra stordita da matrix...
...un'altra stordita da matrix...
oppure è stordita perchè non ha nessun uomo a cui dare il dovuto buongiorno alla mattina...
mi offro io... :D
marKolino
05-07-2004, 16:19
oppure è stordita perchè non ha nessun uomo a cui dare il dovuto buongiorno alla mattina...
uahaha troverai la sorpresa... beh poi facci sapere :D
milli1979
05-07-2004, 16:19
okkio.....:D
Sheerqueenie
05-07-2004, 16:20
E magari smetterai anche di credere che sei divertente, prendendo per il culo la gente sul forum.
io non prendo per il culo nessuno tesoro!
e poi non mi reputo affatto divertente!
è solo una tua opinione su di me, MA CHE IO NON CONDIVIDO!
PS: mangiati le unghie caro, così almeno non scrivi :)
yossarian
05-07-2004, 16:21
solo quelle dei piedi
:sofico:
Sheerqueenie
05-07-2004, 16:21
no grazie caro!
sono impegnata già...
continua a mangiarti le unghie
uahaha troverai la sorpresa... beh poi facci sapere :D
è un uomo? un travello? :eek:
Sheerqueenie
05-07-2004, 16:25
è un uomo? un travello? :eek:
lascia stare!
tutto è iniziato da qunado ho messo una o al posto della a...
e da lì allora pensano che io sia un ragazzo!
cmq, meglio per me, almeno non mi ritrovo la mailbox piena di messaggini ansimanti:D
ah vabbè... cmq non mi interessa se sei impegnata, l'importante è che me la dai... il resto non conta... :D
Sheerqueenie
05-07-2004, 16:30
ah vabbè... cmq non mi interessa se sei impegnata, l'importante è che me la dai... il resto non conta... :D
no caro!
non te la dò...io non son parente nè di SELEN Nè DI CICCIOLINA
Berserker
05-07-2004, 16:31
PS: mangiati le unghie caro, così almeno non scrivi :)
Brucia il culetto? Ti rovino il giochino?
Deprimente.
non te la dò...io non son parente nè di SELEN Nè DI CICCIOLINA
ok dai, vorrà dire che non pretenderò prestazioni particolari...
non ti preoccupare e non essere timida...
:D :D
Sheerqueenie
05-07-2004, 16:35
Brucia il culetto? Ti rovino il giochino?
Deprimente.
a me quello che fai o quello chepensi vale meno di un tovagliolo di carta!
ciao caro e buona giornata!
secondo voi, perchè ci mangiamo le unghie??? [/QUOTE]
le ho mangiate fino ai 31 anni, poi ho smesso così senza nessun aiuto, c'è chi dice che è indice di mancanza d'affetto, secondo me è solo l'ansia
E poi aggiungo che quando mi prende lo schizzo(fortunatamente poche volte :D) arrivo anche a quelle dei piedi....ora pero dato che ho un piede con i legamenti stirati quello almneo si e salvato:O :muro: :muro: !!
vabbe...:(
Ps. Su su,lasciate stare la povera Sheerqi....anche se magari e stata allucinata da matrix,anche se magari sotto sotto nn e una donna(solo xke ha smablato due vocali :rolleyes: )......nn avete capito che anche stuzzicandola nn ve la da :sofico: !!!
byezzz :D
Sheerqueenie
05-07-2004, 21:07
Originariamente inviato da signo3d
EPs. Su su,lasciate stare la povera Sheerqi.nn avete capito che anche stuzzicandola nn ve la da :sofico: !!!
byezzz :D
appunto!
è la mia e non ve la presto neanche
Poliphilo
05-07-2004, 21:18
Ma che schifo mangiarsi le unghie: ho provato ma mi ha fatto senso (e poi sotto le unghie si accumula tanto di quello sporco, che solo il pensiero di metterlo in bocca....bleah!:Puke: ). Anzi, quando vedo le mani di certa gente che a furia di mangiarsele ha praticamente l'unghia che è diventata un linea sottile.......mah!?:rolleyes: Penso che avere mani curate (certo, non dico da manicure) sia segno di classe ed educazione. Per non parlare poi delle mani di una donna, che, se tenute bene (con unghie ne' troppo lunghe ne' troppo corte), danno un fascino e una sensualità uniche.
Scusate, forse sono stato un po' troppo critico?
no hai ragione...anche a me fa schifo ma non riesco a smettere:cry: me le mangio da quando sono nato ora sto usando uno smalto schifoso, speriamo bene!E pensare che sono riuscito a smettere di fumare ma le unghie me le continuo a mangiare...:(
Originariamente inviato da Poliphilo
Ma che schifo mangiarsi le unghie: ho provato ma mi ha fatto senso (e poi sotto le unghie si accumula tanto di quello sporco, che solo il pensiero di metterlo in bocca....bleah!:Puke: ). Anzi, quando vedo le mani di certa gente che a furia di mangiarsele ha praticamente l'unghia che è diventata un linea sottile.......mah!?:rolleyes: Penso che avere mani curate (certo, non dico da manicure) sia segno di classe ed educazione. Per non parlare poi delle mani di una donna, che, se tenute bene (con unghie ne' troppo lunghe ne' troppo corte), danno un fascino e una sensualità uniche.
Scusate, forse sono stato un po' troppo critico?
no non sei stato critico, solo che magari qualcuno le mani se le lava :D :D
appunto!
è la mia e non ve la presto neanche
Be su,magari a me un pochetto si:D
Dai scherzo :smack: :D
Necromachine
07-07-2004, 13:51
mi chiedevo:
e inoltre,
Io non mangio le unghie, non le ho mai mangiate, e non capisco chi lo fa perchè la faccia ... :confused: mah .... :rolleyes:
Infatti è per questo che me le devo tagliare spessissimo :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.