PDA

View Full Version : Come si puo' pulire il display di un ppc

ninoo
05-07-2004, 12:26
con cosa mi consigliate di pulire il display ......

non vorrei far danni.....

R|kHunter
05-07-2004, 12:51
straccetto morbido inumidito di detersivo da vetri spray tipo vetril o glassex ;)

MegaHertz78
05-07-2004, 14:24
oppure una pezzetta per lenti di occhiali, quelle sono lisce come seta...puoi sempre mettere il detersivo per pulire sulla pezzetta stessa per un bel risultato! io uso Vedochiaro... :D
ma se vuoi proteggere bene il tuo display farai bene a comprare una pellicola proteggi schermo, è davvero indispensabile! così puoi usare anche programmi tipo la tastiera a tutto schermo con le mani... :D

saxmann
05-07-2004, 15:29
Originariamente inviato da R|kHunter
straccetto morbido inumidito di detersivo da vetri spray tipo vetril o glassex ;)

Sempre che lo schermo non abbia subito trattamenti anti riflesso altrimenti lo rovini !!!
Meglio un panno di camoscio o di quelli per lenti da occhiali.

Saxman

R|kHunter
05-07-2004, 15:44
EDIT: troppo "iracondo"

saxmann
05-07-2004, 16:06
EDIT: Meglio non scaldarsi ed essere amici...

dieg
05-07-2004, 22:40
io non laverei con prodotti tipo glassex, vetril..ecc...al max uno straccetto inumidito d'acqua...:)

FlatEric
06-07-2004, 11:30
carta vetra del 65 e un po di diluente nitro!!

la migliore soluzione! :D:D:D

R|kHunter
06-07-2004, 11:48
Io dico solo questo: sono un po' stufo di vedere gente su questo forum che non si fa problemi a usare il palmare senza pellicola protettiva però poi si fa le paranoie se qualcuno gli dice "puliscilo con uno straccetto morbido appena inumidito di glassex" :rolleyes:

1 - Gli schermi dei palmari non hanno alcun rivestimento o trattamento antiriflesso da rovinare, perchè i display sono transflective, cioè riflettono la luce ambientale, se avessero uno strato antiriflesso non sarebbero più transflective. Quindi non c'è nessun rivestimento o trattamento da rovinare.

2 - Per chi di voi possiede un sony-ericsson P800 o P900 legga il manuale di istruzioni, guarda caso, raccomandano di pulire il touchscreen con uno straccetto morbido e detersivo da vetri liquido

3 - Non capisco che paranoie vi fate: Il glassex e/o il vetril contengono agenti corrosivi? NO Agenti abrasivi? NO Solventi? NO Lasciano macchie o aloni? NO Sono fatti apposta per pulire superfici trasparenti senza graffiarle? SI

Devo andare ancora avanti?

PS: sempre pulito i miei touchscreen col glassex (5 modelli diversi) e sempre ottenuto risultati perfetti.

PS: Dieg, l'acqua da sola poi lascia aloni dovuti ai residui di calcare. (provato di persona)

dieg
06-07-2004, 12:14
Originariamente inviato da R|kHunter

PS: Dieg, l'acqua da sola poi lascia aloni dovuti ai residui di calcare. (provato di persona)
bè se si usa acqua demineralizzata no... :asd: :D
cmq di solito lo passo con lo straccetto degli occhiali;) :) :D