PDA

View Full Version : Dove comprare ....... da che venditore.....

ninoo
05-07-2004, 12:25
dove mi consigliate di comprare :

-Custodia rigida per toshiba e800
-Alimentatore da auto per toshiba e800
- BLUETOOTH GPS FORTUNA
-supporto da auto per toshiba e800

se possibile un negozio on-line se invece su ebay consigliatemi voi un venditore

Vorrei prendere il tutto da uno solo venditore.....

Che mi consigliate......

provolino2
06-07-2004, 00:17
Ciao Nino, eheh, sono sempre io;)
Da InfoVi trovi tutto quello che cerchi.
Il Fortuna è veramente ottimo, il migliore al momento, a volte però fa i capricci con Mapsonic, ma basta smanettarci un pò su, con il Tom tom va alla grande.
L'alimentatore da auto non devi prenderlo se prendi il Fortuna dato che è già incluso nella confezione il cavetto con doppia uscita plug che ti ricarica sia palmare sia gps.
Per la custodia io ho preso quella della Pielframa, ottima pella e molto robusta.
Come supporto ho preso invece quello della Brodit, secondo me bellissimo oltre che perfetto sia per il palmare sia per l'auto su cui lo monti, inoltre non devi fare buchi sul cruscotto, cosa non da poco se non vuoi rovinare l'auto.Costicchia, ma secondo me vale la pena, altrimenti vai su un supporto universale se utilizzerai il palmare su più auto.
Mi sembra di aver detto tutto, buon acquisto.
Ciao

ninoo
06-07-2004, 12:39
"Ciao Nino, eheh, sono sempre io"

>> Lo so che ormai LE RISPOSTE sul toshiba e800 "LE SAI TUTTE"
:D :D :D

Da InfoVi trovi tutto quello che cerchi.

>>si ma costano un po'

Il Fortuna è veramente ottimo, il migliore al momento

>>Sei sicuro che non sia meglio il SOCKET Ricevitore GPS Bluetooth.
Trovi un articolo qui (http://www.pocketpcitalia.com/tech_ed_2004_4.asp) e guarda caso lo vendono su Infovi (http://www.infovi.it/prodotto.php?cat=1&prod=167).Che dici ?

a volte però fa i capricci con Mapsonic, ma basta smanettarci un pò

>>Che intendi ?Spiega spiega.....
>>Con mapsonic ho due grossi problemi:

1) non mi tiene in mem nessuna impostazione .Se ad esempio imposto la lingua italiana quando rlo chiudo e rientro me lo trovi in francese.Che puo' essere ?
2)Se carico la mappa Su una SD da 256 MB non mi ci sta neanche tutta l'italia ?Al massimo carico il nord italia con una parte della germania e mi rimangono 23 MB liberi ma ogni-tanto mi dice errore di lettura in quanto manca spazio su SD.Quanto spazio devo lasciare libero ?Che me usi te per tenere le mappe ?SD o CF e da quanto ?

su, con il Tom tom va alla grande.

>> Si ma se sono come le mappe del destinator fanno schifo rispetto a quelle del mapsonic.

L'alimentatore da auto non devi prenderlo se prendi il Fortuna dato che è già incluso nella confezione il cavetto con doppia uscita plug che ti ricarica sia palmare sia gps.

>>Beh una notizia positiva , ci vuole....

Per la custodia io ho preso quella della Pielframa, ottima pella e molto robusta.

>> Si ma costa un capitale.....
45,00 € + IVA

Come supporto ho preso invece quello della Brodit, secondo me bellissimo oltre che perfetto sia per il palmare sia per l'auto su cui lo monti, inoltre non devi fare buchi sul cruscotto, cosa non da poco se non vuoi rovinare l'auto.Costicchia, ma secondo me vale la pena,

>>Cioè consigli uno di questi
Product name Year Comment Item no

Holder f. Cable Connection

846597
For GPS-cable, or sync-/data-/charging-cable.

Passive Holder,Tilt Swivel
848597

Holder f. Cable Connection
847597
For GPS-cable, or sync-/data-/charging-cable.

Qui non ho capito che diff esiste tra il 846597e 847597.Sembra lo stesso prodotto con due sigle diverse.

altrimenti vai su un supporto universale se utilizzerai il palmare su più auto.

>>No non penso , ma penso di prenderne uno nel negozio dove lavoro , per intenderci quelli universali per telefoni.

Mi sembra di aver detto tutto, buon acquisto.

>>Si prima devo ttrovare i soldi ;) e ti devo chiedere anche un po' di altre cose:

1)Consigli la pellicola protettiva per lo schermo ?
2)Quanto deve durare la bat del e800 in media ?
3)Quante ore impiega per caricare , io lo lascio 4 ore .....
4)Sono sincero lo sai che non ho capito il discorso dei 128 MB e il di disco flash rom.Come funziona la mem su questo palmari ?

Grazie x tutte le risposte che hai gia dato e continui a darmi , spero che possa essere d'aiuto per altri ciao....

X Si potrebbe mettere in rilievo questo post per chi compra e800

provolino2
06-07-2004, 13:32
Ciao Nino,ti rispondo ad un paio di cose,sono con il palmare,poi ti dirò più afppprofonditamente stasera.
Allora:le pellicole proteggi schermo sono fondamentali , altrimenti prima o poi graffierai il display;io uso le Brando
Mapsonic mi aveva dato problemi nella configurazione della com su cui vedere il gps, cosa comunque che fa anche il Tom tom con alcuni palmari.Atri problemi non ne avevo avuti. Il socket è ottimo anch'esso, ma il Fortuna è attualmente migliore soprattutto x la funzone XT che migliora la ricezione dei satelliti.Io attualmente ho un Globalsat il bt308 e mi ci trovo benissimo.
X le mappe del Tom tom, o mi trovo bene, non mi è mai successo di non trovare una strada.
Come memorie io uso una sd da 256 della Kingston ed un Microdrive Ibm da 1 giga.Vanno bene entrambi,ho mappe su tutti e 2 e installo anche i programmi sulla sd.
X la custodia è vero che costa un botto, ma se ti guardi in giro vedrai che non si riesce a risparmiare un granchè, forse quella di Brando costa sensibilmente meno, ma non l'ho mai vista dal vivo,quindi non posso giudicare.
X altri chiarimenti, chiedi pure, ciao

ninoo
06-07-2004, 22:31
sembra questo

http://www.pocketgps.co.uk/emtac.php

provolino2
06-07-2004, 22:52
Ma quella è una recensione di dicembre 2002, Nino siamo nel 2004:D
Comunque o uno o l'altro non ti accorgerai delle differenze nell'uso normale.
X quanto riguarda il Socket che hai linkato in precedenza,appena arriverà sul mercato lo voglio provare, prima però è inutile ed impossibile dare un giudizio

poffio
06-07-2004, 23:00
Con il gps bt vi e' mai capitato che si disconnetta ? Mi e' sembrato di capire che con i modelli bt sia piu' facile la disconnessione (o e' una cavolata ). Soprattutto per la macchina avete avuto necessita' di acquistare l'antenna esterna ? Grazie.;)

pippicalzelunghe
07-07-2004, 07:23
no disconnessioni mai!

a me si era rotto il ricevitore su cf (utilizzo l'haicom con slipper blutooth)

provolino2
07-07-2004, 18:35
Originariamente inviato da poffio
Con il gps bt vi e' mai capitato che si disconnetta ? Mi e' sembrato di capire che con i modelli bt sia piu' facile la disconnessione (o e' una cavolata ). Soprattutto per la macchina avete avuto necessita' di acquistare l'antenna esterna ? Grazie.;)

A me non si disconnette mai, in città l'antenna esterna può essere d'aiuto ma non è indispensabile

fmattiel
24-08-2004, 21:12
Originariamente inviato da provolino2
Io attualmente ho un Globalsat il bt308 e mi ci trovo benissimo.
X le mappe del Tom tom, o mi trovo bene, non mi è mai successo di non trovare una strada.

Ciao. Vorrei chiederti una cosa. Siccome vorrei prendere un GPS BT della Globalsat (il 308) ed abbinarlo ad un iPAQ h2215 (devo ancora comprare entrambi), vorrei sapere dove posso reperire il cavo ad Y per alimentare sia il GPS BT che l'iPAQ. Ho visto da infoVi, ma volevo sapere se c'era qualche altro negozio che aveva lo stesso prodotto ad un prezzo minore.

Ciao e grazie!!!

provolino2
25-08-2004, 00:26
Originariamente inviato da fmattiel
Ciao. Vorrei chiederti una cosa. Siccome vorrei prendere un GPS BT della Globalsat (il 308) ed abbinarlo ad un iPAQ h2215 (devo ancora comprare entrambi), vorrei sapere dove posso reperire il cavo ad Y per alimentare sia il GPS BT che l'iPAQ. Ho visto da infoVi, ma volevo sapere se c'era qualche altro negozio che aveva lo stesso prodotto ad un prezzo minore.

Ciao e grazie!!!

Io ho comprato il Globalsat nella confezione completa dove vi è già il cavo che cerchi. Quindi quando lo comprerai assicurati che sia incluso già nella confezione;)

fmattiel
25-08-2004, 13:18
Originariamente inviato da provolino2
Io ho comprato il Globalsat nella confezione completa dove vi è già il cavo che cerchi. Quindi quando lo comprerai assicurati che sia incluso già nella confezione;)

Ciao. Mica potresti indicarmi dove l'hai comprato e quanto hai speso? Magari anche in PVT. Ciao e grazie!!

provolino2
26-08-2004, 02:27
Originariamente inviato da fmattiel
Ciao. Mica potresti indicarmi dove l'hai comprato e quanto hai speso? Magari anche in PVT. Ciao e grazie!!

L'ho comprato a gennaio o febbraio direttamente dall'importatore ufficiale, a 210€. Adesso i prezzi sono calati di molto.