View Full Version : Lo sapevate?
ilsensine
05-07-2004, 12:04
Siamo tutti comunisti anticapitalisti, la GPL è una legge, e il copyleft è un "elogio al plagio" :muro:
http://www.webmasterpoint.org/speciale/2002mar27.asp?id=1427&voto=3&cat=rubrica&dat=22.32.52
San Panarei, ora pro nobis... :rolleyes:
linux_arrivooo
05-07-2004, 12:10
Originariamente inviato da ilsensine
Siamo tutti comunisti anticapitalisti, la GPL è una legge, e il copyleft è un "elogio al plagio" :muro:
http://www.webmasterpoint.org/speciale/2002mar27.asp?id=1427&voto=3&cat=rubrica&dat=22.32.52
Parla per te. Io sono un anarchico insurrezionalista!:D
Che dire. Un articolo ridicolo quanto quello di qualche tempo fa che collegava il simbolo di mozilla (stella rossa con dentro un t-rex) alle brigate rosse per il semplice fatto che un messaggio era stato scritto usando questo programma.
Certa gente dovrebbe informarsi prima di scrivere certi articoli. In questo modo si crea solo dis-informazione. :mad:
ciao ;)
andretta
05-07-2004, 12:31
"Non toccate il capitalismo... altrimenti siete dei comunisti", mi sembra di averla già letta parecchie volte..
Non lo sapevo, ma adesso mi ha apero gli occhi:eek: :rolleyes:
All'inizio degli anni Novanta lo studente finlandese Linus Torvalds lanciò il più celebre sistema operativo open source, "sorgente aperta"...
Chi ha lasciato la "sorgente aperta" la vada a chiudere per favore...... :D
beh, usa dei termini poco corretti, ma non mi sembra che sia u8n articolo "contro" linux.
anzi .... a parte l'introduzione un pò troppo giornalistica (forse per far colpo ?) il prosieguo dell'articolo, anche se non appropriato come terminologia, mi pare che dia una immagine molto positiva di tutto il movimento ...
E' solo scritto da uno che ne sa poco di quel che scrive ed il tono ed i commenti manifestano tutta la sua sorpresa per il fatto che ci sia qualcuno che lavora affinchè altri possano usare le sue invenzioni gratuitamente. D'altronde questa è la reazione di tutti colori ai quali spiego cos'è l'Open Source ed il Free Software.
In complesso comunque, questo articolo non mi pare così negativo ...
Porterà parecchi lettori ad incuriosirsi ed a chiedersi come mai ... e ciò è fortemente positivo ...
nessuno ha detto che è contro linux ;)
però vi posso assicurare che uso linux e non sono anarchico o cumunista (senza offesa ovviamente).
la differenza tra il comunismo e il mondo open è che "se io ho due galline e ne dò una a te allora abbiamo entrambi una sola gallina, ma se io ho un'idea e la spiego a te allora ne abbiamo una entrambi" (con riferimento a un bando di un concorso, che ha sua volta ha liberamente modificato la gfrase precedente)
cmq a quanto pare dovrò convertirmi se voglio usare linux veramente bene....
mi sa che andrò a comprarmi uin libreria "il capitale" o "l'ideologia tedesca", altrimenti rimango indietro!
cia
ilsensine
05-07-2004, 15:20
Originariamente inviato da mykol
E' solo scritto da uno che ne sa poco di quel che scrive ed il tono ed i commenti manifestano tutta la sua sorpresa per il fatto che ci sia qualcuno che lavora affinchè altri possano usare le sue invenzioni gratuitamente. D'altronde questa è la reazione di tutti colori ai quali spiego cos'è l'Open Source ed il Free Software.
Normalmente un giornalista è PAGATO per informarsi prima di scrivere ;)
L'articolo di per se non sarebbe negativo, ma quelle 2-3 chicche che il Panarei di turno ci ha regalato sono più dannose del non aver scritto nulla :muro:
Ziosilvio
05-07-2004, 22:44
Originariamente inviato da ilsensine
Mi sembra di ricordare che ilnuovo.it non abbia una buona fama per quanto riguarda la preparazione in campo informatico...
Il cognome corretto è "Panerai".
Almeno noi, non abbassiamoci al livello di colui che trasformò Linus Torvalds in "Linus Torvall"...
(peraltro scatenando le ire di Paolo Attivissimo (http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=UOASW-2222002123451)...)
linux_arrivooo
06-07-2004, 09:24
Originariamente inviato da Ziosilvio
(peraltro scatenando le ire di Paolo Attivissimo (http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=UOASW-2222002123451)...)
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
eclissi83
06-07-2004, 10:16
dove è che abita questo giornalista?
a parte gli scherzi, penso che la testata giornalistica abbia buttato i suoi soldi: ha pagato un giornalista per fare molta disinformazione...
Elogio al plagio? ma siamo impazziti??? la GPL è una legge???? legge che tra l'altro obbliga a non vendere il prodotto??? ma l'ha letta la LICENZA questo? oppure parla per sentito dire?
mah... resto sempre più sconvolto dell'ignoranza perseverata di questi pseudo giornalisti che vogliono fare informazione nel campo dell'informatica (chiedo venia per il gioco di parole)
linux_arrivooo
06-07-2004, 11:37
".....Apache e browser Modzilla sono i principali...."
Modzilla è un programma nato da una comunità di Mod, con i cappello e le giacche nere. Questi sviluppatori hanno anche la cravatta, la camicia bianca ed il loro browser è caratterizzato dal rumore di una labretta ogni volta viene caricata una pagina.
Punkzilla invece è un fork di internet explorer, è un browser pieno di buchi fatto ad hoc per i nichilisti e tutti coloro che si divertono a farsi del male.
Popzilla è, invece, il browser + commerciale e il + usato. Fra le sue caratteristiche, una signrina con grosse tette che ballano come logo.
Metalzilla, un browser cupo e molto duro, il preferito dei satanisti. E' scientificamente provato dagli sviluppatori di Gospelzilla che utilizzando questo browser si commettono omicidi.
Ah, parte la sequela di cazz*te che ho detto prendendo spunto da un errore (che spero sia ortografico e/o di disattenzione), l'articolo non è male.
Serpico78
06-07-2004, 14:01
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Adesso scrivo un'e-mail all'autore dell'articolo per chiedergli il numero del suo pusher.....
da quello che leggo deve avere della roba buona....
Tornando seri, mi preoccupa non poco che ci siano ancora delle persone con certi pregiudizi sull'open source ("sorgente aperta" :ubriachi: :rotfl: ) e che possano addirittura scrivere degli articoli su internet infarcendoli con quello che si sono sognati dopo essersi fumati l'impossibile, spero proprio che questo tipo di giornalismo non arrivi mai ad una ribalta di maggior rilievo, perchè altrimenti vorrà dire che ormai la qualità dell'informazione dopo aver toccato il fondo ha iniziato a scavare......
(oltre a preoccuparmi di trovare cortei di gente inferocita che vuole mettermi al rogo perchè uso Linux :eek: :eek: :eek: )
linux_arrivooo
06-07-2004, 14:40
(oltre a preoccuparmi di trovare cortei di gente inferocita che vuole mettermi al rogo perchè uso Linux :eek: :eek: :eek: )
OT
Per forza, usi Metalzilla e sei della setta dei linuxverdi.
Tutto quanto è condito da un avatar che fa molto gesù cristo... e il gioco è fatto. Ti metterei al rogo anche io.
;)
jappilas
06-07-2004, 14:41
Attorno a questo software è nato un movimento che si batte per abolire, o almeno attenuare, le leggi sulla proprietà intellettuale.
movimento anticapitalista, che nasce nel cuore del sistema economico di una potenza mondiale.
È un elogio al plagio, alla libertà… di copiare liberamente.
ah ecco O_o
Ilsensine ha scritto ...
Normalmente un giornalista è PAGATO per informarsi prima di scrivere
Io non ne sarei così sicuro ...... almeno in tutte le occasioni in cui sono stato a diretta conoscenza di fatti riportati dalla stampa ho sempre notato che essi sono stati capovolti o distorti ....
Due esempi
--- in un paese agricolo si fa la vendemmia del nonno ... ( si vendemmia un filare di uva)
Un giornalista di una testata di importanza nazionale intervista uno dei partecipant (ex bidello di scuola, ora in pensione ed agricoltore a tempo perso)
Ecco il resoconto :
..... ci dice X Y, noto AGRICOLTORE IN PENSIONE ......
L'esatto contrario della verità ...
Un altro caso:
In tutte le occasioni in cui viene scoperta una frode vinicola i giornali fanno a gara ad elencare tra gli "intrugli" usati il sangue di bue per colorare il vino ... (evidentemente colpisce la fantasia ).
Bene, come sa chiunque abbia una infarinatura di chimica organica la proteina contenuta nel sangue si combina con le sostanze tanniche contenute nel vino rendendole insolubili (e quindi facendole precipitare sotto forma di flocculi), tant'è che il sangue (opportunamente depurato e seccato) viene usato per CHIARIFICARE il vino e l'aceto (usato in forti dosi, decolora sia l'uno che l'altro). Anche qui esattamente l'opposto di quanto affermato a suo tempo da tutti i giornali che ho letto ....
X NA01
Che linux sia di sinistra mi sembra una cosa fuori luogo ...
(E' pur vero che molti fanno di tutto per appioppargli quell'etichetta ...)
Per alcune cose potrebbe essere etichettato di sinistra ... (condivisione informazioni, contro le multinazionali ...) per altre di destra (ferocemente meritocratico, va avanti chi vale ed è capace ...)
Io credo che linux sia sopratutto per persone intelligenti, che amano usare il cervello. Esse si trovano sia a destra che a sinistra come vi si trovano anche caproni ed meriti imbecilli ....
Serpico78
06-07-2004, 18:12
Originariamente inviato da linux_arrivooo
OT
Per forza, usi Metalzilla e sei della setta dei linuxverdi.
Tutto quanto è condito da un avatar che fa molto gesù cristo... e il gioco è fatto. Ti metterei al rogo anche io.
;)
[OT Mode on]
Ma qui siamo all'interno della nostra setta segreta, quindi a meno di spie :mbe: il mio avatar non dovrebbe influire sulla mia sorte :p
[OT MOde off]
[SUPER OT mode on]
http://www.alyon.org/generale/theatre/cinema/affiches_cinema/s/sab-ser/serpico.jpg
:sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone: :sborone:
[SUPER OT mode off]
Serpico78
06-07-2004, 18:13
Perdono non ho resistito.....
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
linux_arrivooo
06-07-2004, 20:27
Originariamente inviato da Serpico78
Perdono non ho resistito.....
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
La luna nera!
:rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.