View Full Version : Colorante liquido "artigianale" !!!
manuele.f
05-07-2004, 11:45
Salve,
come a molti che usano un raffreddamento a liquido,in particolare con i tubu cristal vien voglia di mettere un colorante...
Ho provato a vedere sui + comuni siti x il watercooling(i soliti 2;) ) ma è saltato fuori che fra materiale e spedizione a meno di 15€ si trova veramente poco...:cry: :cry: :cry:
Vorrei sapere se in commercio c'è qualcosa che si trovi ovunque...per colorare l'acqua dei nostri impianti...
Vorrei specificare che non sono richieste proprietà anti-corrosione e anti-alghe...ma se ci sono tanto meglio:fagiano:
postate le vostre soluzioni! :asd: :asd: :asd:
grazie
IcEMaN666
05-07-2004, 11:53
è difficile farsi un componente colorante artigianale in quanto deve garantire sia un effetto antialghe sia l'assenza di corrosione/usura/incrostazioni derivate dall'uso di questi componenti.
Aggregati ad un ordine collettivo o chiedi a qualche negozio in zona..non fare le cose fai da te se non sai precisamente quello che stai infilando dentoro il conetnitore ;)
guarda qua!
http://forum.insanewb.com/forum/viewtopic.php?t=2267&highlight=colorante
Originariamente inviato da manuele.f
Salve,
come a molti che usano un raffreddamento a liquido,in particolare con i tubu cristal vien voglia di mettere un colorante...
Ho provato a vedere sui + comuni siti x il watercooling(i soliti 2;) ) ma è saltato fuori che fra materiale e spedizione a meno di 15€ si trova veramente poco...:cry: :cry: :cry:
Vorrei sapere se in commercio c'è qualcosa che si trovi ovunque...per colorare l'acqua dei nostri impianti...
Vorrei specificare che non sono richieste proprietà anti-corrosione e anti-alghe...ma se ci sono tanto meglio:fagiano:
postate le vostre soluzioni! :asd: :asd: :asd:
grazie
consiglio spassionato.... !!! non mettete porcherie nel circuito !!!
si rischia solo di rovinare la pompa , di perdere qualkosa in prestazioni generali , di avere problemi di incrostazioni , di cavitazione per problemi alla pompa .
ciauz :D
evidenziatori rulez!!!!!;)
manuele.f
05-07-2004, 15:14
proprio quello che stavo cercando...
va bene anche il colorante vegetale per alimenti, una goccia ti colora 30 lt di acqua...
manuele.f
05-07-2004, 17:49
Originariamente inviato da tymmy
va bene anche il colorante vegetale per alimenti, una goccia ti colora 30 lt di acqua...
ho letto il 3d sul forum di lunasio...
:D
non ho resistito e ho provato!ho usato due stabilo-boss per un totale di 1,86€...altro che 7,5€+sped....il risultato è veramente ottimo..io ho fatto il giallo;)
manuele.f
05-07-2004, 19:27
non ho la digitale...
magari domani faccio portare la sua ad un mio amico...
cmq posso testimoniare che l'effetto è stupefaciente..il colore è splendido,avevano ragione quelli sul forum di lunasio...le foto non rendevano proprio...forse le aveva fatte con un telefono :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.