PDA

View Full Version : Estensioni di garanzia: quali marche o catene?


elessar
05-07-2004, 11:27
Salve, mi troverò fra poco a pigliare un nuovo portatile; mi sono un po' informato delle estensioni di garanzia di varie marche e catene.

Dunque, alcune case (tipo mi pare Asus, Acer, HP... ma in generale tutte le grosse produttrici) offrono un'estensione di garanzia 'proprietaria' che è in genere però piuttosto costosa ( dai 100 euro minimo in su, fino ai 300 per alcune marche per quella di 3 anni), anche se in effetti garantisce (o dovrebbe garantire) un servizio rapido...

Per me non è fondamentale la velocità, ma che il PC torni perfetto... quindi avevi chiesto anche in varie catene: Mediaworld, Euronics e Unieuro offrono a prezzi bassi ( sotto i 20 euro) estensioni di garanzia a 4 anni con la formula 'prima paghi tu e noi ti rimborsiamo' che è una specie di assicurazione. Funzionano, vi rimborsano davvero? Senza fare storie?

Opinioni, esperienze?

John Cage
05-07-2004, 11:32
Se nell'aquito del portatile per te la garanzia è la cosa più importante vai sul sicuro e prendi un Dell con garanzia "next businnes day" estensibile per più anni (è la garanzia di base del prodotti professionali di Dell). E' un'assisteza ottima, in pratica se hai un problema vengono a risolvertelo a casa il giorno dopo. C'è anche l'opzione per i danni accidentali. Spendi un pò ma se è quella la cosa importante per te ne vale la pena. In qusto modo sei sicuro di non rimanere mai "a piedi"

elessar
07-07-2004, 15:00
no io posso stare anche qualche gg senza portatile... l'importante è che alla fine mi venga riparato senza spese!