PDA

View Full Version : Consigliatemi una distro d linux adatta alla mia configurazione...

riboulez
05-07-2004, 11:15
Dopo aver provato, con risultati catastrofici, ad installare prima la Fedora 2 e poi Knoppix 3.4 e KnopILS 0.6, e non essendovi riuscito causa dischi SATA in RAID 0, chiedo a voi d consigliarmi quale distro d linux posso riuscire ad installare cn la mia config ke è in sign...

...sn alla prime armi cn linux, quindi avrei bisogno d una distro ke abbia anke un'interfaccia grafica...

ah dimenticavo, nn voglio distro live da CD, ma ke si possa installare su HDD...

...spero possiate aiutarmi.

lovaz
05-07-2004, 11:18
Potresti provare mandrake 10 e suse 9.1, ma la vedo dura comunque...

riboulez
05-07-2004, 11:24
Originariamente inviato da lovaz
Potresti provare mandrake 10 e suse 9.1, ma la vedo dura comunque...

Inanzitutto t ringrazio x la risposta... xrò la suse no xkè è una distro Live... riguardo alla mandrake, visto i commenti ke girano in merito, preferirei evitare almeno x ora, in attesa d qualke altro consiglio....

pigio
05-07-2004, 12:03
xrò la suse no xkè è una distro Live
non è assolutamente vero!!! esiste anke la versione live. cmq al max se non vuoi provare la suse 9.1 prova la slackware 10

riboulez
05-07-2004, 14:03
Originariamente inviato da pigio
non è assolutamente vero!!! esiste anke la versione live. cmq al max se non vuoi provare la suse 9.1 prova la slackware 10

Si ma la versione nn live è a pagamento.... x la slackware mi sà ke è un pò troppo presto visto ke sn completamente a digiuno d linux...

pigio
05-07-2004, 14:45
Si ma la versione nn live è a pagamento
no prova ad andare sul'ftp di suse, la versione personal ora è liberamente scaricabile

per qunato riguarda slackware, l'installazione è molto semplice, basta rispondere si o no alle domande ke ti vengono fatte (l'unica cosa è capirci un pò in inglese :d)

riboulez
05-07-2004, 14:58
Originariamente inviato da pigio
no prova ad andare sul'ftp di suse, la versione personal ora è liberamente scaricabile

per qunato riguarda slackware, l'installazione è molto semplice, basta rispondere si o no alle domande ke ti vengono fatte (l'unica cosa è capirci un pò in inglese :d)

ok t ringrazio... proverò cn la slack....