View Full Version : l'incapacità logico-pratica femminile...
eh si... ho scoperto l'acqua calda, lo so, ma stamattina il mio neurone ha bisogno di confrontarsi con altre persone per capire se sto dando di matto oppure se è ancora tutto regolare...
come mai che le donne hanno quella fastidiosa capacità di complicare anche le cose estremamente facili? e perchè non avendo la minima capacità organizzativa arrivano sempre all'ultimo momento a fare le cose e fanno impazzire chiunque le circondi? (e cmq alla fine scazzano sempre qualcosa)
sono solo io che lo noto oppure sono paranoico?
:muro: :muro: :muro:
odio generalizzare sia nel bene che nel male...ma diciamo che conosco donne che di capacità organizzative ne hanno da vendere (vedi gestione casa, famiglia, marito,figli, spese, gestione economica familiare,lavoro eccecc) ...purtroppo, come in tutte le cose, per legge di compensazione ce ne sono altrettante che non sanno neanche fare due cose di fila come respirare ed inspirare che si incasinano...
bananarama
05-07-2004, 11:35
Originariamente inviato da ADHONE
eh si... ho scoperto l'acqua calda, lo so, ma stamattina il mio neurone ha bisogno di confrontarsi con altre persone per capire se sto dando di matto oppure se è ancora tutto regolare...
come mai che le donne hanno quella fastidiosa capacità di complicare anche le cose estremamente facili? e perchè non avendo la minima capacità organizzativa arrivano sempre all'ultimo momento a fare le cose e fanno impazzire chiunque le circondi? (e cmq alla fine scazzano sempre qualcosa)
sono solo io che lo noto oppure sono paranoico?
:muro: :muro: :muro:
le donne le devi prendere per quello che sono e sottoporre alle mansioni per cui sono state screate, non per altro; un po' come lamentarsi se la ferrari va male sullo sterrato roccioso!;)
ah le mansioni non le dico ma dovresti saperle pure tu! :asd:
scusate, forse ho tralasciato un pezzo importante...
parlo di donne tra i 20 e i 25 anni... :muro:
Non si può generalizzare neanche in quella fascia d'età. A volte l'esperienza fa sì che certi aspetti si possano smussare, ma se una persona è disorganizzata la resterà comunque: potrà solo imparare a non incasinare troppo le cose.
Spesso ho potuto constatare come date le stesse premesse e le stesse conclusioni, spesso la differenza tra uomini e donne sta nei percorsi mentali che portano a quelle conclusioni.
il fatto è che non generalizzo mica...
sarò sfigato io che qua in zona sono tutte così... :cry:
Secondo me è una questione genetica, tutto qua,,,prendiamole per quello che sono!:D
Belzebub
05-07-2004, 12:45
E' una questione di cultura, ad esempio:
in generale la fase di sviluppo della ragazzotta adolescente è contraddistinta da una scarsa confidenza con tutto ciò che è meccanico, elettronico o informatico (con una logica ben difinita). Pertanto quando arrivano in età post adolescenziale sono mentalmente meno aperte alla "tecnologia" di un ragazzo che ha ben altro tipo di esperienze.
D'altronde, non avendo molta confidenza in questi settori, molte ragazze sviluppano un certo disinteresse, causato semplicemente dal "non conoscere" ciò che puoi avere da quelle tecnologie e scoraggiate dalla difficoltà di dover acquisire una grande mole di nozioni nuove.
E' un fatto culturale, non genetico ed a dimostralo c'è l'esempio del telefonino.
La mia ragazza usa da tanti anni il PC, ma riesce solo ad usare un po il word, giusto l'indispensabile. Niente internet, excel, etc... spiegato tante volte ma lei è totalmente refrattaria....
Però lei usa il celluare in maniera molto più efficiente di me... riesce a mandare messaggi in pochi secondi e conosce le opzioni più astruse.. tutto l'opposto di me, che preferisco telefonare piuttosto che stare un sacco di tempo a scrifere messaggi.
In sintesi, se la mia ragazza si rende conto e si convince che una tecnologia è utile (per lei), riesce ad impararne la logica ed il modo di utilizzo in maniera molto efficiente. Se deve imparare qualcosa che giudica non indispensabile... tempo perso!
quickenzo
05-07-2004, 12:50
Originariamente inviato da bananarama
le donne le devi prendere per quello che sono e sottoporre alle mansioni per cui sono state screate, non per altro; un po' come lamentarsi se la ferrari va male sullo sterrato roccioso!;)
ah le mansioni non le dico ma dovresti saperle pure tu! :asd:
Prego, fornire dettagliati esempi, aneddoti e tutto quanto può essere utile alla comprensione del tema...
:p
ALBIZZIE
05-07-2004, 12:51
Originariamente inviato da Belzebub
...
In sintesi, se la mia ragazza si rende conto e si convince che una tecnologia è utile (per lei), riesce ad impararne la logica ed il modo di utilizzo in maniera molto efficiente. Se deve imparare qualcosa che giudica non indispensabile... tempo perso!
dall'esempio dell'uso del telefono che hai fatto, questa conclusione si potrebbe applicare anche su di te o chiunque altro mascio o femmina. ;)
Belzebub
05-07-2004, 12:54
Originariamente inviato da ALBIZZIE
dall'esempio dell'uso del telefono che hai fatto, questa conclusione si potrebbe applicare anche su di te o chiunque altro mascio o femmina. ;)
e questo volevo dire, poffarre!
Le donne e gli uomini hanno ptenzialmente pari abilità in tutto, poi possono subentrare fattori culturali che differenziano i sessi, ma potenzialmente ....
ALBIZZIE
05-07-2004, 12:56
e questo volevo dire, poffarre!
Le donne e gli uomini hanno ptenzialmente pari abilità in tutto, poi possono subentrare fattori culturali che differenziano i sessi, ma potenzialmente ....
ok.
direi che però ci sono persone proprio refrattarie a qulunque diavleria tecnologica. dal cellulare, al vhs al computer. :rolleyes:
e più spieghi il funzionamento di base, più ti dicono che hanno capito, più sei sicuro che fra un mese dovrai spiegare tutto di nuovo.
bananarama
05-07-2004, 12:58
Originariamente inviato da quickenzo
Prego, fornire dettagliati esempi, aneddoti e tutto quanto può essere utile alla comprensione del tema...
:p
"se ce lo sai ce lo sai, se nun ce lo sai nun ce lo saprai mai"
lo dice pure il proverbio! :O
ecco un esempio:
-Squilla il mio cellulare per mezz'ora
io-<<ma che palle ste caxxo di pubblicità della T*M, non ne posso più di questi messaggi, oggi pomeriggio vado al negozio e me le faccio disabilitare>>
mia amdre-<<più che altro il cellulare>>
io-:wtf:
mia madre- ma si, vai da chi ti ha venduto il cell>>
io-:huh: .....guarda che se mi arrivano i messaggi pubblicitari il cellulare non centra nulla!!!
mia madre- va bene ma è colpa loro se hanno messo quella musichetta quando ti arrivano i messaggi!
io-http://www.spammers.it/loll/14.gif
Byezz ;)
Nevermind
05-07-2004, 13:06
Che le donne (di tutte le età) abbiano una spiccata abilità innata per complicare anche le cose + semplici è universalmente riconosciuto e testato :D
Saluti.
Belzebub
05-07-2004, 13:06
ok.
direi che però ci sono persone proprio refrattarie a qulunque diavleria tecnologica. dal cellulare, al vhs al computer. :rolleyes:
e più spieghi il funzionamento di base, più ti dicono che hanno capito, più sei sicuro che fra un mese dovrai spiegare tutto di nuovo.
Perfettamente daccordo, ma ti ripeto non credo dipenda da una ignoranza genetica quanto piuttosto da fattori culturali che gli fanno vedere le nuove tecnologie in modo ostile.
Indipendentemente dal fatto che siano donne o uomini
Tali fattori culturali poi colpiscono maggiormente le donne, et voilà! ecco perchè le donne sono spesso più imbranate e meno logiche dei coetanei dotati di pene.
[OT=on]
adhone...bell'avatar..che cartone è?
[OT=off]
Lorenzaccia
05-07-2004, 13:18
e perchè non avendo la minima capacità organizzativa arrivano sempre all'ultimo momento a fare le cose...
Se c'è un essere al mondo che ha capacità organizzativa è proprio la donna, e quando non l'ha, la acquisisce, visto che oltre a lavorare, esattamente come fa un uomo, cura l'organizzazione della casa e del manage familiare, che è tutt'altro che semplice e leggero, specie quando i figli sono piccoli. Questo non significa certo che tutte le donne, senza eccezioni, siano così, o che l'uomo al confronto sia del tutto incapace e inetto, ma che l'istinto naturale e poi il ruolo che le infrastrutture sociali le hanno attribuito la portano in quella direzione.
Mi sa che intendevi sottolineare un aspetto diverso, ma l'esempio in tal senso è improprio e non regge.
Everyman
05-07-2004, 13:28
Originariamente inviato da Lorenzaccia
Se c'è un essere al mondo che ha capacità organizzativa è proprio la donna
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Secondo me sapete fare poche cose, ma quelle poche cose sapete farle benissimo:asd:
Esemplifico?:D
vorrei far notare a lor signori maschi (perchè chiamarvi uomini sarebbe un complimento troppo grosso :D ) che una nota casa produttrice di software (di cui non ricordo il nome essendo io una donna incapace :D ) per "organizzare" un programma nuovo ha usato la tecnica di "organizzazione" della casalinga. Mi spiego: la casalinga si alza la mattina carica la lavatrice e finchè questa lava prepara la colazione, sveglia il marito, veste i figli, li porta a scuola e mentre rientra va in posta a pagare il bollettini poi, una volta a casa, stende i panni prima lavati ecc ecc... L'organizzazione è donna, solo le donne sanno fare più cose contemporaneamente, un uomo già fatica a versarsi una birra e premere i bottoni del telecomando contemporaneamente :D
(ora mi bannano sono masochista :rotfl: )
Bilancino
05-07-2004, 17:12
Originariamente inviato da nEA
odio generalizzare sia nel bene che nel male...ma diciamo che conosco donne che di capacità organizzative ne hanno da vendere (vedi gestione casa, famiglia, marito,figli, spese, gestione economica familiare,lavoro eccecc)
Vero ma parliamo di donne di molti e molti anni fa.........
Donne o ragazze di adesso e quindi giovani sono meno organizzate........
Ciao
bananarama
05-07-2004, 17:16
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
questo non e' il vero bilancino... e daje sblasta ste donne moderne, tutte trucco, shopping e telefono!:D
Bilancino
05-07-2004, 17:21
Originariamente inviato da bananarama
questo non e' il vero bilancino... e daje sblasta ste donne moderne, tutte trucco, shopping e telefono!:D
Tra poco il trucco sarà fondamentale e farà degenerare la situazione........pensate con il video telefono e una donna a casa; dovrà sempre essere in tiro per rispondere e le cose andranno sempre peggio.........:D
Ciao
Originariamente inviato da Bilancino
Ciao
neanche tanto...
diciamo che saranno in numero inferiore rispetto a quello che era anni fa, ma ti assicuro che ci sono..conosco personalmente donne-ragazze (25-27 anni), che si smazzano una mole di cose da gestire non male...
uh oh! le donne organizzate? ma dov? :eheh:
a parte che fare la lavatrice o preparare la colazione non serve tutta sta scienza... secondo te quando io metto la roba lavatrice sto li a guardarla mentre gira? no, faccio altre cose... arrivare a capire che mentre la lavatrice lava io posso farmi i cazzi miei è così complesso???? no! quindi non mi sembra niente di particolarmente prodigioso a livello organizzativo...
e cmq io parlo dell'organizzazione di qualsiasi attività... il senso logico-pratico...
voi donne siete capaci di fare il giro per Tunisi per andare a Londra se abitate a Parigi... arrivate cmq a Londra, ok... maccheccazzopperò!!!!!
:muro: :muro:
uh oh! le donne organizzate? ma dov? :eheh:
a parte che fare la lavatrice o preparare la colazione non serve tutta sta scienza... secondo te quando io metto la roba lavatrice sto li a guardarla mentre gira? no, faccio altre cose... arrivare a capire che mentre la lavatrice lava io posso farmi i cazzi miei è così complesso???? no! quindi non mi sembra niente di particolarmente prodigioso a livello organizzativo...
e cmq io parlo dell'organizzazione di qualsiasi attività... il senso logico-pratico...
voi donne siete capaci di fare il giro per Tunisi per andare a Londra se abitate a Parigi... arrivate cmq a Berlino, ok... maccheccazzopperò!!!!!
:muro: :muro:
evidentemente quelle che frequentano te sono così...........eppure un motivo ci sarà :D
Everyman
05-07-2004, 17:33
Originariamente inviato da Kendall
Mi spiego:
Ma che vuoi spiegare?
:asd: :asd: :asd:
evidentemente quelle che frequentano te sono così...........eppure un motivo ci sarà :D
ok... avevo scommesso che qualcuna avrebbe risposto così e ho vinto...
non ho parlato delle donne che "frequento", ma che conosco... molte le conosco non per mia scelta (colleghe, clienti, fornitori, amiche di amiche di amiche di sorelle di cugine) quindi il tuo ragionamento è sbagliato...
ah... ma scusa... sei una donna tu? ok, tutto regolare... il ragionamento non poteva essere giusto... :D :D :D :D
DarkAngel77
05-07-2004, 17:38
vorrei far notare a lor signori maschi (perchè chiamarvi uomini sarebbe un complimento troppo grosso :D ) che una nota casa produttrice di software (di cui non ricordo il nome essendo io una donna incapace :D ) per "organizzare" un programma nuovo ha usato la tecnica di "organizzazione" della casalinga. Mi spiego: la casalinga si alza la mattina carica la lavatrice e finchè questa lava prepara la colazione, sveglia il marito, veste i figli, li porta a scuola e mentre rientra va in posta a pagare il bollettini poi, una volta a casa, stende i panni prima lavati ecc ecc... L'organizzazione è donna, solo le donne sanno fare più cose contemporaneamente, un uomo già fatica a versarsi una birra e premere i bottoni del telecomando contemporaneamente :D
(ora mi bannano sono masochista :rotfl: )
Se la "nota casa produttrice di software" è la Microzozz credo di aver capito tutto :asd:
Comunque ci sono molte donne (più o meno giovani) incapaci di organizzarsi se non meccanicamente, sfruttando la forza dell'abitudine. Così come ci sono molti uomini nelle stesse condizioni.
Personalmente ho conosciuto più esempi femminili di "ufficio complicazioni affari semplici". Sarà un caso, però...
Everyman
05-07-2004, 17:39
Il bello e' che le donne credono di aver raggiunto la loro posizione, al giorno d'oggi, solo ed esclusivamente grazie a se stesse.
Ma andatevi a studiare la storia dico io...quando i grandi industriali di fine 800/inizio 900 (tutte donne, certo:rolleyes: ) si resero conto che le donne potevano sostituire gli uomini che andavano in guerra e non tornavano piu'...cominciarono a far pressione politiche e sociali PRO-FEMMINISMO per nascondere certi interessi economici.
Altro che il femminismo delle donne(che giudico come:"tutte braccia rubate all'agricoltura", tanto per capirci).
Saluti:)
non ho parlato delle donne che "frequento", ma che conosco... molte le conosco non per mia scelta (colleghe, clienti, fornitori, amiche di amiche di amiche di sorelle di cugine) quindi il tuo ragionamento è sbagliato...
ah... ma scusa... sei una donna tu? ok, tutto regolare... il ragionamento non poteva essere giusto... :D :D :D :D
quando si mette la faccina vuol dire che si scherza o no?
cmq, seriamente, sul fatto che in generale le donne siano poco portate per tutto ciò che è tecnologico mi trovi anche d'accordo, ma sul fatto dell'organizzazione no
cmq ciascuno ha la sua opinione
Everyman
05-07-2004, 17:40
Oppure saltera' fuori Nicky che ti dira':"Dipende, non devi generalizzare".
Solo Lei, in quanto donna, puo' farlo...
:D
E' una questione di cultura, ad esempio:
Un esempio?
il videoregistratore, citatemi una donna o essere di razza femminile che lo sappia usare
a parte tutto, io non parlavo solo di avversione alla tecnologia...
sarebbe come sparare sulla croce rossa... :D
le donne hanno capacità maggiori nell'uomo nel multitasking [quando si fanno più cose contemporaneamente] e notoriamente passano più facilmente dai processi dell'emisfero sinistrao a quello destro del cervello, però hanno capacità spaziali e logiche meno acute del maschio, quindi per l'organizzazione direi che la donan è "geneticamente" più predisposta, mentre per guardare cartine o trovare una strada userà delle euristiche particolari invece del solito metodo pratico maschile ;)
albatros04
05-07-2004, 17:56
perchè non avendo la minima capacità organizzativa arrivano sempre all'ultimo momento a fare le cose e fanno impazzire chiunque le circondi? (e cmq alla fine scazzano sempre qualcosa)
Mi dispiace per te che la pensi così, ma è risaputo che le donne a capacità organizzativa ci danno il giro più di una volta e se non ti basta ci danno il giro anche in lavori di manualità "e non pensate subilto male:D"
ALBIZZIE
05-07-2004, 17:58
Originariamente inviato da fab77
Un esempio?
il videoregistratore, citatemi una donna o essere di razza femminile che lo sappia usare
esagerato.
se la cassetta l'ho già posizionata all'inizio e la tv è già su aux, mia moglie le videocassette le vede tranquillamente.
specialmente quelle originali senza linguetta di protezione. :O
esagerato.
se la cassetta l'ho già posizionata all'inizio e la tv è già su aux, mia moglie le videocassette le vede tranquillamente.
specialmente quelle originali senza linguetta di protezione. :O
Quindi tua moglie è capace di premere play??
bel progresso, complimenti, tienitela stretta, è una donna rara!!!:D
ALBIZZIE
05-07-2004, 18:03
Quindi tua moglie è capace di premere play??
bel progresso, complimenti, tienitela stretta, è una donna rara!!!:D
certo :O
poi da quando ho il videoregistratore che si accende con l'inserimento di una vhs fa tutto da sola.
basta disegnare un bel freccione sul dorse della cassetta.
Un esempio?
ho sempre pensato di aver sbagliato sesso... :rolleyes: In casa sono l'unica [tra mio padre, mia madre e mia sorella] che sa far funzionare qualunque aggeggio elettronico, smanetto con i cavi elettrici e so riparare mobili, probabilmente non dovevo nascer donna :D
Bilancino
05-07-2004, 18:05
Fatto vero e non inventato.........
Mando un fax e una mi fa : Dove passa il foglio per arrivare a destinazione? :eek: :eek:
Ciao :D
il discorso secondo me è un altro: le donne sono sempre state abituate che era normale se non sapevano usare questo o quell'apparecchio tecnologico, se non sapevano cambiare una lampadina o la ruota della macchina [che tra l'altro io non sono sicura di saperlo fare :D]. Se smettessero di fare le svenevoli e smanettassero un po' con tutto [come gli uomini fanno un po' più spesso] non ci sarebbe tutto questo mormorare contro di loro. Io probabilmente mi "scaglio" contro le donne incapaci proprio perchè ho sempre voluto saper fare un po' di tutto, in fondo perchè dipendere da qualcuno necessariamente? [anche se quando giro per una città che non conosco riconosco la mia inferiorità da quel punto di vista, mi perdo!!]
L'organizzazione è donna, solo le donne sanno fare più cose contemporaneamente, un uomo già fatica a versarsi una birra e premere i bottoni del telecomando contemporaneamente :D
Sono un uomo :eek: :D
a parte che fare la lavatrice non serve sta scienza
Vaglielo a dire a contederoma :rotfl:
ALBIZZIE
05-07-2004, 18:11
Originariamente inviato da Iluccia
[anche se quando giro per una città che non conosco riconosco la mia inferiorità da quel punto di vista, mi perdo!!]
consolati. una volta ho visto un libro che si intitolava: "perchè i maschi non si fermano mai a chiedere la strada?" .
mi ci sono riconosciuto in toto :eek:
invece se sto con mia moglie in auto in una zona nuova e le chiedo di prendere il tuttocittà (sperando in una sua collaborazione) lei non fa altro che aprire il portaoggetti e passarmelo.
neanche la via nell'elenco mi trova. :muro: :muro: :muro:
Originariamente inviato da nEA
odio generalizzare sia nel bene che nel male...ma diciamo che conosco donne che di capacità organizzative ne hanno da vendere (vedi gestione casa, famiglia, marito,figli, spese, gestione economica familiare,lavoro eccecc) ...purtroppo, come in tutte le cose, per legge di compensazione ce ne sono altrettante che non sanno neanche fare due cose di fila come respirare ed inspirare che si incasinano...
2 esempi......
mia madre (gran lavoratrice e OTTIMAMENTE organizzata...)
mia sorella (quasi 29 anni... ma per alcune cose la strozzerei!!! "Non ci arriva" ... :mad: )
altra cosa...
in generale le donne non ragionano in modo semplice, lineare, pulito. Hanno ragionamenti contorti... fanno calcoli con troppe variabili... arrivano a risultati assurdi... completamente distorti rispetto alla realtà.
Originariamente inviato da Nicky
Vaglielo a dire a contederoma :rotfl:
ma contederoma non fa testo... :rotfl:
Originariamente inviato da Vex
in generale le donne non ragionano in modo semplice, lineare, pulito. Hanno ragionamenti contorti... fanno calcoli con troppe variabili... arrivano a risultati assurdi... completamente distorti rispetto alla realtà.
esatto, è proprio per il loro muoversi così velocemente da un emisfero all'altro, riescono a capitalizzare molto di più le soluzioni, anche se poi è molto più facile fare confusione e complicare le cose piuttosto che renderle semplici :muro:
Comunque questa sarà la mia tesi di laurea se la cosa vi interessa [e so che non vi interessa :sofico: ]
Originariamente inviato da Vex
altra cosa...
e in tutto questo chi ci rimette? :rolleyes:
il discorso secondo me è un altro: le donne sono sempre state abituate che era normale se non sapevano usare questo o quell'apparecchio tecnologico, se non sapevano cambiare una lampadina o la ruota della macchina [che tra l'altro io non sono sicura di saperlo fare :D]. Se smettessero di fare le svenevoli e smanettassero un po' con tutto [come gli uomini fanno un po' più spesso] non ci sarebbe tutto questo mormorare contro di loro. Io probabilmente mi "scaglio" contro le donne incapaci proprio perchè ho sempre voluto saper fare un po' di tutto, in fondo perchè dipendere da qualcuno necessariamente? [anche se quando giro per una città che non conosco riconosco la mia inferiorità da quel punto di vista, mi perdo!!]
non mi piace il tono di certi utenti, non è un confronto è solo uno sparare a zero, cmq io ho cambiato la ruota della mia auto da sola, mi cambio le lampadine, se non ci sono io non si guardano dvd a casa, ho installato il masterizzatore sul mio pc senza che nessuno mi spiegasse nulla e non ho fatto nessuna scuola specializzata, spetta spetta che ora guardo cosa c'è nei pantaloni :D :D
Bhe se si prendono ad esempio le fighette che gli dici di aprirti il frigo e urlano "oh mio dio no, mi si spezza un unghia" è chiaro che allora hanno ragione loro.
Io ho sempre fatto tutto da sola in casa e fuori.
Al lavoro scarico tranquillamente il materiale e dico agli operai cosa devono fare; se aspetto loro faccio prima a squagliarmi sotto il sole. :D
ALBIZZIE
05-07-2004, 18:20
non mi piace il tono di certi utenti, non è un confronto è solo uno sparare a zero, cmq io ho cambiato la ruota della mia auto da sola, mi cambio le lampadine, se non ci sono io non si guardano dvd a casa, ho installato il masterizzatore sul mio pc senza che nessuno mi spiegasse nulla e non ho fatto nessuna scuola specializzata, spetta spetta che ora guardo cosa c'è nei pantaloni :D :D
non mi fido. voglio controllare io. :D
cmq questo è il libro di cui parlavo: c'è n'è per maschi e per femmine:
Perché le donne non sanno leggere le
cartine e gli uomini non si fermano
mai a chiedere?
http://www.managerzen.it/Parliamo/diversita/test.htm
non deviate... io non ho parlato di capacità pratiche, ma di logico-pratiche... secondo me sono due cose diverse...
per per puoi anche saper smontare e rimontare il motore della ferrari, ma sicuramente farai un tale casino che ci vorrano mesi... :D :D :D
esatto, è proprio per il loro muoversi così velocemente da un emisfero all'altro, riescono a capitalizzare molto di più le soluzioni, anche se poi è molto più facile fare confusione e complicare le cose piuttosto che renderle semplici :muro:
e ... scritto quello che ho scritto prima sul ragionamento della donna...
ogni tanto ragiono da "donna" pure io..... (che sono uomo :cool: )
ragionando in modo assurdo...
arrivando a conclusioni affrettate....
pensando che la tal persona stava pensando qualcosa che in realtà non pensava nemmeno.... un casino insomma.....
e alla fine si rovina tutto (litigi, malintesi... ecc ecc...)
non deviate... io non ho parlato di capacità pratiche, ma di logico-pratiche... secondo me sono due cose diverse...
per per puoi anche saper smontare e rimontare il motore della ferrari, ma sicuramente farai un tale casino che ci vorrano mesi... :D :D :D
infatti non tu ma altri qui hanno detto che non sappiamo usare un videoregistratore ........ non posso non ribellarmi :D
pensando che la tal persona stava pensando qualcosa che in realtà non pensava nemmeno.... un casino insomma.....
e alla fine si rovina tutto (litigi, malintesi... ecc ecc...) [/QUOTE]
questo è verissimo ma non centra nulla con il "logico - pratico" e con il non saper leggere le cartine
http://www.managerzen.it/Parliamo/diversita/test.htm
Ho fatto 85 nel test :mbe:
Un cervello strutturato principalmente per un comportamento maschile non raggiungerà i 150 punti; quanto più ci si avvicina allo zero, tanto più mascolino è il cervello, e tanto più elevato è (probabilmente) il livello di testosterone dell'individuo. Tali soggetti presentano grandi capacità logiche, analitiche e lessicali, tendono a essere disciplinati e ben organizzati, a non lasciarsi influenzare dalle proprie emozioni.
Non ci credo :eheh:
e alla fine si rovina tutto (litigi, malintesi... ecc ecc...)
questo è verissimo ma non centra nulla con il "logico - pratico" e con il non saper leggere le cartine
:wtf:
si ... ma stavo parlando di ragionamenti dell'UOMO.... che alle volte sono al pari di quelli delle donne.
e cmq le donne sono inferiori...
:yeah:
50 + 35 - 90 = - 5
Un punteggio inferiore allo zero denota un cervello con una forte componente maschile: grandi quantità di testosterone erano presenti nei primi stadi dello sviluppo fetale. Quanto più basso è il punteggio per una donna, tanto maggiore è la probabilità che abbia tendenze lesbiche.
:eek:
75.
comunque la domanda del cinema non ha senso... O meglio non è donna-sinistro, uomo-destro, ma donna-sinistro+destr, uomo-destro, ovviamente parlo degli emisferi :D
75.
comunque la domanda del cinema non ha senso...
In effetti..
Io di solito scelgo il posto con la visuale migliore [quelli centrali spesso sono i migliori]
ho sempre pensato di aver sbagliato sesso... :rolleyes: In casa sono l'unica [tra mio padre, mia madre e mia sorella] che sa far funzionare qualunque aggeggio elettronico, smanetto con i cavi elettrici e so riparare mobili, probabilmente non dovevo nascer donna :D
Quoto...l'unico della mia famiglia ad avere seri problemi con l'elettronica è mio padre...:D
Comunque questa sarà la mia tesi di laurea se la cosa vi interessa [e so che non vi interessa :sofico: ]
Bello, invece...facci sapere...
wolverine
05-07-2004, 19:31
Direi di non generalizzare... ad es. come ci sono donne che alla guida sono impedite e casiniste (e oltre più fumano e parlano al cell senza vivavoce) e quelle che sono la versione femminile di Schumacher... :D
Cmq W la Ferrari! ;) :sofico:
wolverine
05-07-2004, 19:40
75.
comunque la domanda del cinema non ha senso... O meglio non è donna-sinistro, uomo-destro, ma donna-sinistro+destr, uomo-destro, ovviamente parlo degli emisferi :D
Destra sinistra, sinistra destra.. la folla guarda grida e protesta... poi per la legge del fil di ferro... si svita il collo... si stacca la testa!
:D :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.