PDA

View Full Version : PER SKAZZO (il mito)

Everyman
05-07-2004, 11:20
Eheheh...dunque, come ti dicevo, ho fatto la formattazione del pc e ora ho tutti gli emulatori a disposizione, MAME compreso.

Premetto che:

-ho un notebook AMD con windows xp 8.1 con una scheda ATI che, stranamente, fa girare anche i giochi di ultima generazione molto bene (gli estimatori degli emulatori in generale ben sapranno che le geffo sono piu' indicate rispetto alle ati per una grafica elevata)

-ora tutti i pulsanti, durante l'emulazione mame (compreso quel famoso CTRL che non mi andava) funzionano

-Ho la versione MAME32 0.84 scaricata da planetemu.net

-Non ho messo le rom nella cartella apposita del mame (se lo faccio, ho sí la lista dei game da "available"...ma poi mi dice, per ogni gioco che provo cliccandoci sopra due volte, che certi file bin mancamo...e questo mi capitava anche con gli altri MAME mi pare).
Per aggirare il problema e' semplice...basta "trascinare" le ROMS sopra all'icona "mame32.exe" ed il tutto e' risolto.

Ora, o sommo Scazzo, non ho ancora installato il pad (quel convertitore ps2 che ti dicevo nell'altro topic e che con tutti gli altri emulatori andava benissimo) per paura di esperienze passate eheh.
Ti andrebbe di spiegare come si gioca con questo benedetto pad con il mame 32?
Potresti spiegare il tutto come se fossi un bimbo di 5 anni per evitare fraintendimenti?

Aspetto una tua risposta con ansia :)

skazzo
05-07-2004, 11:32
Originariamente inviato da Everyman
-Non ho messo le rom nella cartella apposita del mame (se lo faccio, ho sí la lista dei game da "available"...ma poi mi dice, per ogni gioco che provo cliccandoci sopra due volte, che certi file bin mancamo...e questo mi capitava anche con gli altri MAME mi pare).
Per aggirare il problema e' semplice...basta "trascinare" le ROMS sopra all'icona "mame32.exe" ed il tutto e' risolto.

rispondo velocemente a questo problemino...
puoi tranquillamente mettere i file zip nella cartella "roms" del mame, poi però hai bisogno di premere F5 per aggiornare la lista degli "available"...

per il pad mi sto documentando ora, sto cercando una vecchia discussione sul forum di mameita....

bye

Everyman
05-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da skazzo
rispondo velocemente a questo problemino...
puoi tranquillamente mettere i file zip nella cartella "roms" del mame, poi però hai bisogno di premere F5 per aggiornare la lista degli "available"...

per il pad mi sto documentando ora, sto cercando una vecchia discussione sul forum di mameita....

bye

Ok...aspetto fiducioso...tu fai tutto con calma, se hai altre cose da fare io so aspettare.

Un grazie infinite per il tuo aiuto.

AndreaFx
05-07-2004, 11:50
Ragazzi i PVT x cosa gli hanno messi?? :rolleyes:

CHIUDO