PDA

View Full Version : Quelli che i Dream Theater...

SkiFiX 88
05-07-2004, 10:17
...ce li hanno nel sangue.;)

Ho tra le mani il Biglietto dei Dream Theater a Bergamoper il 6 luglio. :D
Non vedo l'ora di andarci!
Speriamo che i 2 gruppi di supporto non portino via troppo spazio.
:D

Visto ke è la prima volta ke li vado a vedere, secondo voi quali pezzi faranno?

Per caso conoscete qualcuno ke è già andato a vederli recentemente che possa farmi una specie di recensione?

Slipknot78
05-07-2004, 10:18
Vai e non ti fare troppe storie prima, goditi il concerto: sono favolosi.

crespo80
05-07-2004, 10:23
io ci vado stasera a firenze
:cool:

Harvester
05-07-2004, 11:31
come membro del HWUDT (non esiste, ma è ben presente) ti dico:

va e divertiti come un pazzo. sono grandi!!

D4rkAng3l
05-07-2004, 11:34
Questa volta a Roma non ci sono potuto andare, sono stato a quello di circa 6 mesi fa....uno spettacolo pazzesco...LaBrie ha di nuovo la voce come ai vecchi tempi....3 ore di perfezione...goditeli anche se forse questo tour sarà un po' più tranquillo

Quando andai io terminarono lo show con A change of season :eek:

duchetto
05-07-2004, 11:42
quando escono i due dvd?

Harvester
05-07-2004, 11:43
Originariamente inviato da duchetto
quando escono i due dvd?

avevo sentito settembre

Nevermind
05-07-2004, 11:45
Qui dalle ie parti in luglio arriva il tastierista dei Dream Theather per fare un concerto gratuito :D :D, l'evento è organizzato da una società musico collturale della mia città.

Saluti.

SkiFiX 88
05-07-2004, 13:04
Ma ci mankerebba altro ke mi faccia menate!!:D:D:D:D:D:D

SkiFiX 88
05-07-2004, 13:04
Crespo 80 fammi sapere se sn in forma!;)

...e non sciupatemeli troppo voi fiorentini :asd:

SkiFiX 88
05-07-2004, 14:17
Cmq ho chiesto solo se qualcuno è andato recentemente.

e se sì, quali pezzi hanno fatto e per quanto hanno suonato!

Questa volta temo ke suoneranno molto poco:cry: .

"Solo" 2 ore temo :cry:

Vex
05-07-2004, 14:36
Originariamente inviato da SkiFiX 88

PRESENTE!!!!! :D:D:D:D

anche io sarò a Bergamo domani sera ;)

SkiFiX 88
05-07-2004, 19:18
Originariamente inviato da Vex
PRESENTE!!!!! :D:D:D:D

anche io sarò a Bergamo domani sera ;)

Allora ci vediamo là.
anche se dubito ke ci troveremo :D

Visto ke nn sono mai andato al Lazzaretto di Bergamo... tu sai com'è? e innanzitutto cos'è?:D

Supertony
05-07-2004, 23:24
....ecco qua un altro!!! domani sera partiamo in 5 dalla provincia di Padova, per arrivare lì, a Bergamo, dove vedrò i Dream per la terza volta. L'ultima, qualche mese fa a Bologna, era stata qualcosa di strabiliante.
Devo dire che attualmente, io, dal basso della mia sconfinata ignoranza musicale, non ho mai sentito un gruppo di musicisti suonare per ORE in modo così PERFETTO e affiatato.
Penso che andrò a vederli ancora, per SEMPRE, qualunque data facciano a portata di mano. :cool:

A PROPOSITO!!! CHIUNQUE VADA A VEDERLI A FIRENZE (IN TEORIA LI STATE VEDENDO ORA, MENTRE SCRIVO.... :) ), APPENA POTETE POSTATE LA LISTA DEI BRANI!!!!!

]Rik`[
05-07-2004, 23:26
beati voi, che invidia :muro:

almeno io mi son comprato il loro cd l'altroieri a 9€ in offerta da mediaworld :D

Vex
06-07-2004, 07:26
Allora ci vediamo là.
anche se dubito ke ci troveremo :D

Visto ke nn sono mai andato al Lazzaretto di Bergamo... tu sai com'è? e innanzitutto cos'è?:D

hem... Non so cosa è... ma so come arrivarci :D

[EDIT]
ho tentato di mandarti un PM ma hai la casella piena....
mail zero, non ne vuoi ricevere.... ;)
volevo mettermi d'accordo con te per trovarci a Bergamo....

]Rik`[
06-07-2004, 09:17
gente una domanda per chi ha comprato l'ultimo album dei DT..
..ma anche il vostro ha la superficie (quella scritta) rovinata?

Vex
06-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da ]Rik`[
gente una domanda per chi ha comprato l'ultimo album dei DT..
..ma anche il vostro ha la superficie (quella scritta) rovinata?

ToT?

immacolato :O

che problemi ha il tuo?
stai parlando dell'involucro o del cd stesso?

SkiFiX 88
06-07-2004, 15:46
Originariamente inviato da crespo80
io ci vado stasera a firenze

CRESPO KE PEZZI SHANNO FATTO!
Manca pochissimo alla mia partenza!

deggungombo
06-07-2004, 15:55

Speriamo che i 2 gruppi di supporto non portino via troppo spazio.
:D

Visto ke è la prima volta ke li vado a vedere, secondo voi quali pezzi faranno?

Per caso conoscete qualcuno ke è già andato a vederli recentemente che possa farmi una specie di recensione?
li ho visti nel 2000 a firenze...fantastici
azz sono passati 4 anni.. :D

suonarono tutto scenes from a memory senza quasi mai fermarsi(solo una piccola pausa) poi fecero un mega medley di circa 40 minuti....dove pero mancarono "metropolis part1" e "a change of seasons":cry:
totale circa 2 ore di concerto...

poi con l'uscita di "six degrees..." e "train of.." mi sono disinnamorato :nera:

edit: LI AMAVOOOOOO :nera:

Bardiel
06-07-2004, 15:56
In questo tour, almeno a roma, ho sentito solo pareri pessimi...hanno suonato tutto ToT e pochissima roba vecchia, inoltre quasi le peggiori song...

Vex
06-07-2004, 16:05
suonano tutto (o quasi) ToT?

VA BENISSIMOOOOOO! :sofico:

ci ho fatto il callo su quell'album...

SkiFiX 88
06-07-2004, 16:33

TI DIRò KE TUTTO SOMMATO MI VA BENE!

BASTA KE MI FANNO EROTOMANIA E CO. E METROPOLIS E POI SN UN UOMO FELICE

SkiFiX 88
06-07-2004, 16:35

Bisogna andare con poche ambizione per essere soddisfatti :D

R1((ky
06-07-2004, 16:45
Originariamente inviato da Nevermind
Qui dalle ie parti in luglio arriva il tastierista dei Dream Theather per fare un concerto gratuito :D :D, l'evento è organizzato da una società musico collturale della mia città.

Saluti.

Beh gratuito sto paro de ciufoli :D

Io per Spanò ci ho lavorato e ci lavoro ogni tanto....ma guarda che i prezzi per Rudess sono tutt'altro che gratuiti ;)

Vex
06-07-2004, 16:46
Bisogna andare con poche ambizione per essere soddisfatti :D

oh! allora?
ci troviamo la o cosa?

svuota la casella dei PM che ti mando un messaggino......

hai 15 min :) :D:D:D

briaeros
06-07-2004, 16:51

il + bello rimane Metropolis II seguito a ruota da Images & words!

http://www.faccinebuffe.it/smile/musik/musik40.gif

briaeros
06-07-2004, 16:56
Originariamente inviato da briaeros

devo pure dire che sono rimasto deluso da "As I Am"...

bellissima all'inizio poi c'e' una parte copiatissima ai Metallica!!!:eek:

deggungombo
06-07-2004, 17:38

si ok....però a posizioni invertite:D :D

nestle
06-07-2004, 17:41
io sono andato a quello di roma.

bello ma non eccezionale come in inverno.

la durata è stata di 2ore e 15 minuti più o meno.

i gruppi spalla hanno iniziato a suonare prima delle 8 e 45 e loro hanno iniziato verso le nove e un quarto.

]Rik`[
06-07-2004, 18:54
ToT?

immacolato :O

che problemi ha il tuo?
stai parlando dell'involucro o del cd stesso?

del cd, la parte stampata, me lo sono fatto cambiare oggi e anche questo ha questo difetto..dopo farò una foto!

Grim
06-07-2004, 19:28
ecco i miei !!!!!!

però già sono andati:cry:

SkiFiX 88
07-07-2004, 10:31
Oh raga sono a pezzi! :D
Sono soddisfatto ma a pezzi!:)

Ieri sera i Dream Theater hanno dato spettacolo come al solito! Peccato ke hanno fatto i pezzi + brutti della loro carriera :D
Hanno fatto tutto 'Train of Thought' tranne "As I am" e "In the name of God":cry: . (forse i 2 pezzi + belli).
Hanno fatto perfino Vacant che non pensavo facessero, invece Petrucci ha fatto la parte a Violoncello tranquillamente con la sua chitarra.
E Cmq si sono ealtato con This Dying Soul e Endless Sacrifice.

Hanno fatto anke Peruvian Skies e Anna Lee (ke sinceramente se la potevano risparmiare:D)

Ma quando hanno iniziato con Pull Me Under è iniziato il delirio... e ho perso definitivamente la voce!:D

Quanto sono rientrati per Change of Season, ero contento xkè nn pensavo ke la facessero, ma allo stesso tempo dispiaciuto xkè avrebbe portato via spazio ad altri pezzi.

Tra la delusione del pubblico al termine del pezzo (11,35) non sono + rientrati anke se in molti urlavano "Metropolis".

Ah dimenticavo hanno fatto anke un pezzo di Awake come intro.
"The Mirror" correggetemi se sbaglio xkè nn mi ricordo bene il titolo.

Invece di S.F.a.M. hanno fatto "Fatal Tragedy" molto bella.
Me ne sfugge una probabilmente di Six Inner Turbuulence ke nn conosco molto bene :)

duchetto
07-07-2004, 10:51

Ieri sera i Dream Theater hanno dato spettacolo come al solito! Peccato ke hanno fatto i pezzi + brutti della loro carriera :D
Hanno fatto tutto 'Train of Thought' tranne "As I am" e "In the name of God":cry: . (forse i 2 pezzi + belli).
Hanno fatto perfino Vacant che non pensavo facessero, invece Petrucci ha fatto la parte a Violoncello tranquillamente con la sua chitarra.

Hanno fatto anke Peruvian Skies e Anna Lee (ke sinceramente se la potevano risparmiare:D)

Ma quando hanno iniziato con Pull Me Under è iniziato il delirio... e ho perso definitivamente la voce!:D

Quanto sono rientrati per Change of Season, ero contento xkè nn pensavo ke la facessero, ma allo stesso tempo dispiaciuto xkè avrebbe portato via spazio ad altri pezzi.

Tra la delusione del pubblico al termine del pezzo (11,35) non sono + rientrati anke se in molti urlavano "Metropolis".

Me ne sfugge una probabilmente di Six Inner Turbuulence ke nn conosco molto bene :)

sbav lo stesso :D

SkiFiX 88
07-07-2004, 10:54
Cmq tutti e 5 in ottima forma!

Sorpreso particolarmente da Petrucci (fenomenale) e Portnoy (ormai super-Sborone, ma lui se lo può permettere)

Dalla mai posizione nn sono riuscito bene a vedere cosa facesse Jordan Rudess, solo quando si girava grazie alla sua tastiera girevole.
Cmq eccezionale l'intesa con Petrucci e il resto del gruppo.

LaBriee mi sembravo in grande forma (è anke dimagrito negli ultimi anni) e da quello ke ho sentito nn mi pareva per niente male ;) anzi...

Myung ha fatto il suo anke stavolta e lo ha fatto bene (nn ke io posso giudicare cosa stesse facendo!) ma sicuramente è il membro meno appariscente del gruppo (ma nn per questo il meno dotato!).

SkiFiX 88
07-07-2004, 11:01

nn hanno fatto ne una nè le altre 3, ma sono contento lo stesso:D .

Beh potevo esserlo di +, ma almeno quando torneranno in Italia (spero l'anno prossimo) nn potranno deludermi;)

Vex
07-07-2004, 13:37

Hanno fatto tutto 'Train of Thought' tranne "As I am" e "In the
name of God":cry: . (forse i 2 pezzi + belli).
- Confermo, As I Am DOVEVANO farla.. e invece

- Bellissime!

- Infatti...

- non sbagli, The Mirror ha spaccato di brutto... però come unico pezzo di Awake è un po' pochino....

- ... partendo da "Through my Words... (bellissimo sentire tutti che cantavano..)
- The Glass Prison ;)

- Portnoy è il solito spaccone... allucinante per come suona la batteria
- Petrucci... mh... non so cos'abbia, ma secondo me live perde tantissimo.... sembra che si incarti a suonare... non è precisissimo... gli assoli sono poco fedeli agli originali... e alle volte li semplifica per stare "nei tempi" e non essere in ritardo rispetto al gruppo.... rimane un manico a suonare, ma non è il migliore.
- LaBrie.... mi ha sorpreso. Ha la voce dei vecchi tempi... che dura a lungo tra l'altro... perfetto!
- Myung... un polipo con un basso in mano!!! mamma mia che "giri" che faceva....
- Rudess... molto bravo!!! ma come Petrucci non è preciso.... e sui pezzi da "solo" secondo me si perde un po' via...

cmq.... sono dei grandi... sono contentissimo di averli sentiti dal vivo!!!!! :)

Supertony
07-07-2004, 21:49
....signori..... LE FOTO!!! :cool:

....vogliate gradire le foto che sono riuscito a fare con la mia modesta Pentax Optio 550. Non sono un esperto in forografia, però qualche impostazione manuale ho imparato a farla.... così, pur trovandomi a 10-15 metri dal palco, in mezzo ad una folla di scalmanati, qualche buon risultato sono riuscito ad ottenerlo. Chiaramente alcune sono sfocate, ma le ho pubblicate tutte!!!! :p

CLICCARE QUI PER VEDERE LE FOTO!!! (http://www.supertony.it/varie/dream_theater_bergamo_2004/index.html)

P.S.: se a qualcuno interessa qualche foto a risoluzione piena (2592x1944), me la chieda pure citandone il nome!!! :)

SkiFiX 88
07-07-2004, 22:38
Originariamente inviato da Supertony
....signori..... LE FOTO!!! :cool:

....vogliate gradire le foto che sono riuscito a fare con la mia modesta Pentax Optio 550. Non sono un esperto in forografia, però qualche impostazione manuale ho imparato a farla.... così, pur trovandomi a 10-15 metri dal palco, in mezzo ad una folla di scalmanati, qualche buon risultato sono riuscito ad ottenerlo. Chiaramente alcune sono sfocate, ma le ho pubblicate tutte!!!! :p

CLICCARE QUI PER VEDERE LE FOTO!!! (http://www.supertony.it/varie/dream_theater_bergamo_2004/index.html)

P.S.: se a qualcuno interessa qualche foto a risoluzione piena (2592x1944), me la chieda pure citandone il nome!!! :)

SuperTony ma sei un Dio :D:D:D!

Grande!! mi mancavano le foto ;)

crespo80
07-07-2004, 22:43
io ho il video (45 minuti) di Firenze.

Non seguo da molto i dream theater, ho ascoltato solo un paio di album e mi sono piaciuti un sacco.

Le mie preferite, tra le poche che ho ascoltato, sono "through her eyes" e "the glass prison"

Sono andato al concerto non conoscendo praticamente nessuna delle canzoni, ma è stato lo stesso favoloso.
E se voi mi dite che hanno suonato i peggiori pezzi del loro repertorio... beh... tanto di cappello!
:O

http://crespo80.altervista.org/cultoz.gif

duchetto
07-07-2004, 23:44

si però di metropolis preferisco le versioni live del live scenes from new york

SkiFiX 88
07-07-2004, 23:51
io ho il video (45 minuti) di Firenze.

Non seguo da molto i dream theater, ho ascoltato solo un paio di album e mi sono piaciuti un sacco.

Le mie preferite, tra le poche che ho ascoltato, sono "through her eyes" e "the glass prison"

Sono andato al concerto non conoscendo praticamente nessuna delle canzoni, ma è stato lo stesso favoloso.
E se voi mi dite che hanno suonato i peggiori pezzi del loro repertorio... beh... tanto di cappello!
:O

http://crespo80.altervista.org/cultoz.gif

nn è ke trovi il modo di condividere il filmino con i + bisognosi! :D

Te ne sarei eternamente grato :D

SkiFiX 88
07-07-2004, 23:54
Originariamente inviato da duchetto
si però di metropolis preferisco le versioni live del live scenes from new york

Parliamoci chiaro il Migliore resta I&W anke se anke gli altri nn skerzano!

Non dimentichiamoci AWAKE, anke se molti obietteranno a me piace anke Train of thought!

Scene from a Memory è un capolavoro! ho il DVD e nn mi stankerei mai di guardarlo! Poi kon i contenuti extra!!!!

crespo80
08-07-2004, 00:09
nn è ke trovi il modo di condividere il filmino con i + bisognosi! :D

Te ne sarei eternamente grato :D
la cassetta ce l'ha la mia ragazza. Se riesco a procurarmi un cavo firewire e trovo un pò di tempo la porto su PC e la converto in Divx. Poi potrei shararla su DC++ per farvela avere.
Non è niente di chè, sono solo 45 minuti (poco meno di metà concerto), i primi piani con zoom digitale lasciano un pò a desiderare, ma vedere Portnoy che si alza e picchia sulla batteria è comunque allucinante :D, così come le dita di Rudess che scorrono sui tasti di quel suo inferno rotante :cool:

SkiFiX 88
08-07-2004, 11:13
la cassetta ce l'ha la mia ragazza. Se riesco a procurarmi un cavo firewire e trovo un pò di tempo la porto su PC e la converto in Divx. Poi potrei shararla su DC++ per farvela avere.
Non è niente di chè, sono solo 45 minuti (poco meno di metà concerto), i primi piani con zoom digitale lasciano un pò a desiderare, ma vedere Portnoy che si alza e picchia sulla batteria è comunque allucinante :D, così come le dita di Rudess che scorrono sui tasti di quel suo inferno rotante :cool:
:sbavvv:

SkiFiX 88
08-07-2004, 11:23
Peri + assatanati ho trovato un video interessante!

I primi 22 min del live al Palalottomatica di Roma il 7 febbraio.

Con tanto di megaschermo!;)

Molto carino!

Qui xò hanno iniziato con As I am!:mad:

http://www.kwmusica.kataweb.it/kwmusica/pp_scheda.jsp?idContent=117066&idCategory=2028

Supertony
08-07-2004, 19:07
SuperTony ma sei un Dio :D:D:D!

Grande!! mi mancavano le foto ;)

:) :) :) ....è stato un piacere.... ma da questo a eleggermi a divinità.... :cool:

SkiFiX 88
08-07-2004, 22:55

ci conto ;)

SkiFiX 88
10-07-2004, 22:56
ci conto ;)

e molto:D