PDA

View Full Version : Victoria

francesco25
05-07-2004, 09:42
qualcuno che ha provato questo gioco?
io ci sono stato una mezzoretta ieri sopra ma mi pare assai complicato :D:(

wsim
05-07-2004, 09:51
No, ma ho giocato a Europa Universalis1 e 2 che sono della stessa casa.
Victoria è basato sugli stessi concetti.

Ottimi giochi per chi ama la vera strategia, non ha fretta, e se ne frega degli "effetti speciali" ;)

Schidzo
05-07-2004, 10:52
Possiede una gestione un attimo più complessa di Hearts of Iron, forse un po' di più di un attimo e basta.
Che ti posso dire? Lo gioco almeno da due mesi.
Ho unificato l'Italia in almeno 3 partite e le ho provate tutte.
Ora ho civilizzato il Giappone a tempo di record e sto partecipando ai conflitti europei.

Per quanto riguarda la complessità, ritornando sul discorso, beh ti posso dire che in merito ho fatto un thread piuttosto popolare in cui chiedevo agli utenti dei forum della Paradox di unirsi a me e a suggerire i "what I would like to see in the next patch ...".
Grosso successo.
Peccato che a nessuno degli svedesi freghi molto di fare una patch; un Victoria 2 renderebbe di più di una patch 1.04 ...

romange
05-07-2004, 11:12
Gioco stupendo..... Sono alla mia seconda partita sempre con Sardegna-Piemonte (la prima lo usata a mo di tutorial :) ) e adesso ho unificato l'italia ;) :p .....
Penso che la prossima nazione che prendo sia la Grecia :D :sofico:

Qui c'è il forum italiano sui gioco paradox:
http://eminencegris.altervista.org/phpBB2/index.php

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOO

Schidzo
05-07-2004, 11:32
A mio avviso, Sardegna-Piemonte è sì uno tra i più potenti ducati-regni in Italia, ma alla lunga è il più svantaggiato.
Prova a giocare con le Due Sicilie, e unificaci l'Italia.
E' l'unica nazione sulla faccia del pianeta in grado di avere un tasso di crescita che oscilla in tutte le province occupate dallo 0.25 allo 0.35.
E' un tasso di crescita enorme, se unifichi l'Italia come ho fatto io nel 1838, ottieni un bonus spaventoso.
Riesci a trasformare l'economia in un mostro sfornasoldi, da tanta popolazione riesci a ficcarci nelle fabbriche ...

prova
05-07-2004, 11:33
Originariamente inviato da francesco25
qualcuno che ha provato questo gioco?
io ci sono stato una mezzoretta ieri sopra ma mi pare assai complicato :D:(

Ovvio che è complesso: è nato proprio per dare soddisfazione a chi vuole usare la testa in un gestionale/strategico a fondo storico.

E' molto bello [ un Hearts of Iron un attimo più complicato], ma con alcuni difetti di fondo come il troppo elevato numero di click che devi fare nella gestione corrente del tuo impero. Secondo me avrebbero potuto organizzare meglio l'interfaccia.

Inoltre l'assenza di un tutorial scoraggia coloro che non hanno un ottimo background in questi giochi: chi non era bravo ad Europa Universalis ed Heart of Iron non ha proprio la possibilità [nè la capacità] di cimentarsi in questo gran bel gioco.

Peccato perchè è veramente ben fatto.

romange
05-07-2004, 12:58
Originariamente inviato da Schidzo
se unifichi l'Italia come ho fatto io nel 1838,
Mi sembra che la grande campagna inizi nel 1936 e tu mi stai dicendo che in due anni hai unificato tutta l'italia???
Complimenti :mano: :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Schidzo
05-07-2004, 14:37
Originariamente inviato da romange
Mi sembra che la grande campagna inizi nel 1936 e tu mi stai dicendo che in due anni hai unificato tutta l'italia???
Complimenti :mano: :D

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOO

Nel 1936 inizia la grande campagna di Hearts of Iron :asd:.

Beh unificare l'Italia nel '38 è uno scherzo.
Converti un po' di POP ( o semplicemente conquisti la Tunisia, la annetti, converti tutti i 'negri' in soldati e li mandi a morire al posto degli italiani, e sei a posto :asd: ) crei armate con attaccamento d'artiglieria, attacchi il Ducato di Modena e bene o male solo Toscana e Sardegna-Piemonte rimarranno fuori.
Meni il papato e gli imponi una pace come nazione satellite, e annetti il resto.
Altre due guerricciole con il Piemonte e la toscana, e l'Italia c'è.
Poi se vuoi, mena pure l'Austria :asd:.

romange
05-07-2004, 16:53
Originariamente inviato da Schidzo
Nel 1936 inizia la grande campagna di Hearts of Iron :asd:.

Opss.......... volevo dire 1830 :D :p

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOO

Schidzo
05-07-2004, 16:59
E hai scazzato ancora, è il 1836 :asd:.

romange
05-07-2004, 20:00
Quando ho postato infatti mi sono detto "mi sa che ho di nuovo sbagliato" e infatti......... :mc: :muro:
Va beh si era capito dai che mi riferivo al 1500 quasi 1600 :sofico: :oink:

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOo

francesco25
06-07-2004, 12:55
grazie delle risp :)

cmq raga, appena apro il gioco mi compaiono solo 4 scenari disponibili....mettiamo che scelgo il primo...mi ritrovo con la mia nazione.....etc.. ma nn ho la minima idea di come fare per governarla!

qualcuno conosce qualche guida o posta il link ? :(

cmq per oggi ho imparato a spostare gli eserciti e le flotte :D:cool:

la guida?:(

romange
06-07-2004, 13:03
Come ho scrittto pochi post sopra, qui c'è il sito italiano di tutti i giochi paradox, ecco il link: ;)
http://eminencegris.altervista.org/phpBB2/index.php

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOO

wsim
06-07-2004, 13:31
Originariamente inviato da francesco25
grazie delle risp :)

cmq raga, appena apro il gioco mi compaiono solo 4 scenari disponibili....mettiamo che scelgo il primo...mi ritrovo con la mia nazione.....etc.. ma nn ho la minima idea di come fare per governarla!

qualcuno conosce qualche guida o posta il link ? :(

cmq per oggi ho imparato a spostare gli eserciti e le flotte :D:cool:

la guida?:(

Per quanto non esaustivi, i manuali della Paradox illustrano ottimamente le linee generali di ciascuno dei loro giochi.

Basta consultarli, se leggere non è troppo faticoso
:D

typhoon2
06-07-2004, 14:59
salve
ragazzi io ho ho avuto un problema installando la patch 1.03
mi da i manpower come numeri negativi
cosa posso fare???

typhoon2
06-07-2004, 18:46
upo :D
help me

Schidzo
06-07-2004, 19:04
Mah o converti dei POP in soldati, o metti al massimo le finanze della difesa ( purché tu abbia POP soldati ... ) e aspetti ...

StarBlazers
28-08-2004, 16:55
uppo una discussione su un gioco che ,secondo me , merita di esser apprezzato maggiormente :)

Schidzo
28-08-2004, 17:41
Benché sia molto opinabile, a mio avviso, la politica della Paradox.
Hanno duplicato Europa Universalis, per farne un 2 che è la copia del primo solo con qualche cosa in più ( patch da 80 Mb no eh? ).
Hanno copiato Hearts of Iron per farne un 2 con non si sa che cosa in più, e ora stanno raccogliendo informazioni dagli utenti dei loro forum per fare un Victoria 2.
Molto discutibile, ma del resto sono lì per vendere e guadagnare, non per fare beneficienza ... :|