PDA

View Full Version : la musica di satana!!

Harvester
05-07-2004, 09:29
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/cronaca/omicidsette/reportage/reportage.html

estratto:

Specchi e ciarpame di nebbioso gotico e cuoio neonazi e ritualità di magia nera e antisemitismo e vertiginoso fantasy che spazia dai Nibelunghi a Belzebù e (soprattutto) musica Heavy Metal, il vero additivo dei loro cuoricini infrangibili e maschili. "La musica è una delle chiavi" hanno ripetuto i magistrati di Busto Arsizio che stanno interrogando gli indagati alla ricerca di una spiegazione.

E l'Hard Rock potrebbe pure esserla, una spiegazione, ma insieme al nulla di quelle vite. E all'ordinaria ferocia da marciapiede. E ai rituali da gang con la loro coda di droghe sintetiche, antidepressivi, birra, nottate lungo le statali che costeggiano i boschi e finiscono nel cemento grigio di Milano, Porta Romana, Pub Midnight, luci viola e schegge nere di mistica satanica diventata arredo e stravaganza.

La musica di Fabio Tollis che suonava nel gruppo degli Infliction, o di Andrea Volpe e Nicola Sapone che suonavano nel Circus of Satanis, tutti sognando gli eroi magri e cattivi della discografia dark, come i Ring o i Motorhead. Immaginandosi bistrati quanto Marilyn Manson. O crudeli quanto il norvegese Varg Vikiernes, detto il Conte Grishnackh, l'orco di Tolkien e del suo "Signore degli anelli", chitarrista dei Burzum che a Oslo, nella vita vera, ha incendiato chiese, picchiato ebrei, ucciso il proprio discografico, e oggi sconta 21 anni di galera.

La musica, con quelle stesse percussioni esplosive, testi sanguinari, accordi ossessionanti e il volume che genera onnipotenza, genera identità dentro a un mondo proprio, guerresco, nereggiante, maschile, che include donne sottomesse, ornamentali, sesso veloce, la mistica del dolore, e visioni di personali irrealtà precluse agli adulti.

Qualche mese prima di essere ucciso dai suoi amici, Fabio Tollis scriveva: "Astralmente sto raggiungendo questo antico e sommerso mondo. Sommerso dalle sporche bugie del dio cristiano e di suo figlio (...) Presto tutti conosceremo questo abisso dove tuttora sono rinchiusi i grandi antichi. I tempi dell'oscurità risorgeranno". E ancora: "Questo è l'inizio di una lunga storia, piccola, che si concluderà con la venuta del freddo, del vento, dell'oscurità".

Oggi, dopo aver speso questi sei anni a cercare il figlio, Michele Tollis, il padre, maledice proprio la musica Haevy Metal. Dice: "Se rifaccio tutta la strada all'indietro, da Cologno a Milano, da Milano al Midnight, è la musica l'inizio di tutto. E' lì che il mio ragazzo si lega a quelli che l'avrebbero ucciso. Chi poteva sapere? Se mi fermo a pensare divento pazzo. Soffro. Perché me lo hanno ammazzato peggio di una bestia".

Nicky
05-07-2004, 09:31
Hanno sbagliato il cognome di Varg..c'è una i in più :fagiano:

Comunque quante cazzate...
Io a quest'ora dovrei essere peggio di mille serial killer messi insieme. :rolleyes:

dooka
05-07-2004, 09:34
Originariamente inviato da pais10
Era chiaro che fosse tutta colpa della musica....... :rolleyes:

ah è gia tramontata l'era dove si scaricava la colpa sui videogames?

Loki86
05-07-2004, 09:35
:rotfl:

:rolleyes:

737373
05-07-2004, 09:36
vabbe comunque .... non dico sia giusto l'articolo ma comnque un fondo di verità c è... per esempio quel pirla dei Burzum sarebbe da.... :rolleyes: CENSORED :mad:

Berserker
Dagli, dagli all'untore!

Thunderman
:muro:

Nevermind
05-07-2004, 09:37
Originariamente inviato da dooka

Scherzi non lo sai che i satanisti giocano tutti a GTA 3 :eek: :eek: :D :D .

Grandissima la battuta del film Malibu's Most Wanted, il protagonista spara da solo contro un'intera banda e fa un macello. Uno li chiede "Ma dove hai imparato a usarla così" Lui: "GTA 3 playstation 2" :D :D

Saluti.

Berserker
05-07-2004, 09:38
E' passato di moda. Sei out.

dooka
05-07-2004, 09:39
Originariamente inviato da Berserker

chiedo venia.

mi adopererò x cancellare tutti i giochi e procurarmi questa musica cosi almeno ritorno sulla cresta dell'onda

Loki86
Originariamente inviato da Harvester
O crudeli quanto il norvegese Varg Vikiernes, detto il Conte Grishnackh, l'orco di Tolkien e del suo "Signore degli anelli", chitarrista dei Burzum che a Oslo, nella vita vera, ha incendiato chiese, picchiato ebrei, ucciso il proprio discografico, e oggi sconta 21 anni di galera.

è incredibile.. quante cazzate si possono scrivere in 2 righe

737373
Originariamente inviato da Nevermind
Scherzi non lo sai che i stanisti giocano tutti a GTA 3 :eek: :eek: :D :D .

Grandissima la battuta del film Malibu's Most Wanted, il protagonista spara da solo contro un'intera banda e fa un macello. Uno li chiede "Ma dove hai imparato a usarla così" Lui: "GTA 3 playstation 2" :D :D

Saluti.

:asd: :asd:

su Lupo ALberto di qualche tempo fa c'era una cosa del genere in una striscia... c'era Glicerina il papero che faceva le mosse di Kung Fu.... triangolo, quadrato,l1,l1,avnati+triangolo :asd:

Berserker
05-07-2004, 09:42
chiedo venia.

mi adopererò x cancellare tutti i giochi e procurarmi questa musica cosi almeno ritorno sulla cresta dell'onda
Bravo. E mi raccomando: comincia la giornata bevendo un piccione. :p

Sehelaquiel
05-07-2004, 09:47
Originariamente inviato da Berserker

non e' mai fuori moda :cool:

http://news.yahoo.com/news?tmpl=story&u=/ap/20040704/ap_on_hi_te/video_game_violence_1
Lawmakers Attack Violent Video Games
The opponents cite new research that they say suggests strong links between violent games and aggressive behavior. They are disturbed by games' cultural ubiquity and the always-improving technology that makes virtual gore more realistic than ever.

Harvester
05-07-2004, 09:48
MA ALLORA PERCHE' GLI O LE SI PERMETTE DI SCRIVERE????

si possono sparare tante stronzate una di seguito all'altra?

e poi un minimo di ricerca ed accuratezza in quello che si scrive?

che bel giornale on-line!

ste cose mi fanno davvero incazzare!!!

Slipknot78
05-07-2004, 09:50
quando non si riesce a dare la colpa a se stessi, si cerchera' sempre qualcosa su cui scaricare i propri errori, qualcosa che non puo' risponderti se non continuando ad esistere
(sto pseudo idiota giornalista non smerd@ solo la musica ma anche Tolkien...)

ShadowThrone
05-07-2004, 10:30
è colpa loro!!!!
http://www.artistdirect.com/Images/Sources/AMGCOVERS/music/cover200/drc500/c519/c51967104ur.jpg

sono diventato ateo ancor prima di ascoltare i Venom... e solo il mio viaggio in norvegia mi farà capire veramente cos'è il black metal.

e poi.. basta con Burzum.. lui, Euro e Bard Faust erano ragazzini esaltati... basta con questa storia.

D4rkAng3l
05-07-2004, 10:43
oddio mettere in uno stesso articolo Marilyn Manson e Burzum :D

Arësius
05-07-2004, 10:46
tutta colpa dei Motorhead, ci credo che si sparano gli antidepressivi :asd:

Cfranco
05-07-2004, 11:02
Nonono , si aspetta solo che qualche idiota con Doom installato sul pc faccia fuori qualcuno e subito ripartirà la campagna ...
Ricapitolando ...
I metallari sono tutti satanisti
I videogiocatori sono violenti antisociali
Quelli che navigano in internet sono porci pedofili

Il difficile per loro é quando trovano qualcuno che non rientra nelle loro categorie , quelli che hanno ammazzato una ragazza in autostrada qui a Verona infatti sono "bravi ragazzi che hanno sbagliato" , infatti andavano a messa tutte le domeniche , non avevano i capelli lunghi ed erano vestiti bene , sono da perdonare quindi ...
Tutto questo perbenismo spicciolo mi fa ... :Puke:

lunaticgate
05-07-2004, 11:05
Uff che palle....si siamo Satanisti, assassini e chi più ne ha più ne metta! :rolleyes:

W Il METAL Fanculo il resto!

ShadowThrone
05-07-2004, 11:06
aldilà della musica penso che la vera rovina della società sia quella di basare le proprie speranze nella religione. ecco perchè alla fine l'uomo la pensa così in determinate situazioni. Musica estrema = niente di buono. mha...

D4rkAng3l
05-07-2004, 11:09
Originariamente inviato da ShadowThrone
aldilà della musica penso che la vera rovina della società sia quella di basare le proprie speranze nella religione. ecco perchè alla fine l'uomo la pensa così in determinate situazioni. Musica estrema = niente di buono. mha...

Grandissimo ai il mio più completo appoggio :)

elfly
05-07-2004, 11:18
sono d'accordo con quello che dite, anche io ascolto brutal/death, e non mi sento affatto satanista, anzi, non lo sono proprio.
solo mi metto nei panni del papà di questo ragazzo, forse da un lato vuole trovare una spiegazione a tutto questo e si rifugia nella motivazione della musica.
non lo so.
io vedevo i miei genitori quando ancora mi vestivo da metallara, pantaloni dei deicide con tanto di croci rovesciate, magliette dei cannibal e gloriosi inni al satanismo su quasi ogni mia maglietta.
è "normale" o meglio "giustificabile" se un genitore che vede la cosa dall'esterno, si faccia delle idee un po' enfatizzate di ciò che è il metal.
io capisco i miei che avevano paura che diventassi satanista, sempre di nero, sempre quella musica e tutte quelle borchie e croci rovesciate. loro non sanno (non appartenendo al "nostro mondo") che è solo una questione di passione per quel tipo di musica, non tanto per il messaggio che danno.

non darei contro al padre che cazzo gli è morto il figlio e non sa darsene una spiegazione, più che altro al giornalista... che poi dai ragazzi lo sappiamo tutti,no? morbid angel, cannibal, deicide, mortician, brutal truth e compagnia bella inutile dire cazzate ma hanno imparato a suonare TUTTI da merilin menson.
lui si che sa fare musica.

:sofico: :muro: :sofico: :muro: :sofico: :muro:

ShadowThrone
05-07-2004, 11:21
Manson non ha inventato nulla... e poi 'ste polemiche c'erano già con i Maiden di "the number of the beast"
hanno trovato modo di fare soldi!!!!
non c'è satana senza dio, quindi essendo satanista riconosci che c'è un Dio in cui tutti credono... io manco in quello. e queste domande le farò a certi esponenti del black metal... ah ah ah ah

Blue Spirit
05-07-2004, 11:22
Originariamente inviato da 737373
vabbe comunque .... non dico sia giusto l'articolo ma comnque un fondo di verità c è... per esempio quel pirla dei Burzum sarebbe da.... :rolleyes: CENSORED :mad:

quoto

Viperfish
05-07-2004, 11:23
che cazzate, c'è scritto, si drogavano e bevevano, se la musica condiziona così tanto la mente umana allora perchè i fans di tiziano ferro (ammesso che ne abbia :D) non si sono ancora suicidati tutti? :fagiano:

Ewigen
05-07-2004, 11:25
http://www.repubblica.it/2004/f/sezioni/cronaca/omicidsette/reportage/reportage.html

estratto:

Specchi e ciarpame di nebbioso gotico e cuoio neonazi e ritualità di magia nera e antisemitismo e vertiginoso fantasy che spazia dai Nibelunghi a Belzebù e (soprattutto) musica Heavy Metal, il vero additivo dei loro cuoricini infrangibili e maschili. "La musica è una delle chiavi" hanno ripetuto i magistrati di Busto Arsizio che stanno interrogando gli indagati alla ricerca di una spiegazione.

E l'Hard Rock potrebbe pure esserla, una spiegazione, ma insieme al nulla di quelle vite. E all'ordinaria ferocia da marciapiede. E ai rituali da gang con la loro coda di droghe sintetiche, antidepressivi, birra, nottate lungo le statali che costeggiano i boschi e finiscono nel cemento grigio di Milano, Porta Romana, Pub Midnight, luci viola e schegge nere di mistica satanica diventata arredo e stravaganza.

La musica di Fabio Tollis che suonava nel gruppo degli Infliction, o di Andrea Volpe e Nicola Sapone che suonavano nel Circus of Satanis, tutti sognando gli eroi magri e cattivi della discografia dark, come i Ring o i Motorhead. Immaginandosi bistrati quanto Marilyn Manson. O crudeli quanto il norvegese Varg Vikiernes, detto il Conte Grishnackh, l'orco di Tolkien e del suo "Signore degli anelli", chitarrista dei Burzum che a Oslo, nella vita vera, ha incendiato chiese, picchiato ebrei, ucciso il proprio discografico, e oggi sconta 21 anni di galera.

La musica, con quelle stesse percussioni esplosive, testi sanguinari, accordi ossessionanti e il volume che genera onnipotenza, genera identità dentro a un mondo proprio, guerresco, nereggiante, maschile, che include donne sottomesse, ornamentali, sesso veloce, la mistica del dolore, e visioni di personali irrealtà precluse agli adulti.

Qualche mese prima di essere ucciso dai suoi amici, Fabio Tollis scriveva: "Astralmente sto raggiungendo questo antico e sommerso mondo. Sommerso dalle sporche bugie del dio cristiano e di suo figlio (...) Presto tutti conosceremo questo abisso dove tuttora sono rinchiusi i grandi antichi. I tempi dell'oscurità risorgeranno". E ancora: "Questo è l'inizio di una lunga storia, piccola, che si concluderà con la venuta del freddo, del vento, dell'oscurità".

Oggi, dopo aver speso questi sei anni a cercare il figlio, Michele Tollis, il padre, maledice proprio la musica Haevy Metal. Dice: "Se rifaccio tutta la strada all'indietro, da Cologno a Milano, da Milano al Midnight, è la musica l'inizio di tutto. E' lì che il mio ragazzo si lega a quelli che l'avrebbero ucciso. Chi poteva sapere? Se mi fermo a pensare divento pazzo. Soffro. Perché me lo hanno ammazzato peggio di una bestia".

Complimenti a repubblica e Michele Tollis per le loro conoscensze sull'hard Rock e 'Heavy Metal.

Harvester
05-07-2004, 11:26
Originariamente inviato da elfly
non darei contro al padre che cazzo gli è morto il figlio e non sa darsene una spiegazione, più che altro al giornalista... che poi dai ragazzi lo sappiamo tutti,no? morbid angel, cannibal, deicide, mortician, brutal truth e compagnia bella inutile dire cazzate ma hanno imparato a suonare TUTTI da merilin menson.

non ce l'ho con il padre del ragazzo, ci mancherebbe. il mio sfogo era per il giornalista ed il giornale.

ShadowThrone
05-07-2004, 11:26
lo stesso Quothon.. colui che nell'84 azzardò quel capolavoro black metal col nome di "Bathory" si tirò fuori dalla scena quando il black metal stava diventando una moda in Norvegia. Erano ragazzini esaltati su... perchè combattere l'invasione cristiana con satana e la violenza delle chiese bruciate? non si poteva affrontarlo con la mitologia vichinga??

Harvester
05-07-2004, 11:27
Originariamente inviato da Cfranco
Quelli che navigano in internet sono porci pedofili

ascolto metal.....................
adoro i videogiochi.............
sto spesso su internet........

OHHHHHH, NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

allora sono il più violento sulla terra!!

Harvester
05-07-2004, 11:29
Originariamente inviato da Ewigen
Complimenti a repubblica e Michele Tollis per le loro conoscensze sull'hard Rock e 'Heavy Metal.

"tutti sognando gli eroi magri e cattivi della discografia dark, come i Ring o i Motorhead"

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

elfly
05-07-2004, 11:29

hai dimenticato una cosa: sono convinta che ti piacciono anche i film di guerra, per questo sei così un delinquente.

Cfranco
05-07-2004, 11:30

Poi finisce come negli Stati Uniti , dove il padre di un ragazzo ammazzato a pistolettate ha fatto causa alla ID Software perché sul PC dell' assassino era installato Doom :rolleyes:

:muro: :muro:

eriol
05-07-2004, 11:35

sognando gli eroi magri e cattivi della discografia dark, come i Ring o i Motorhead.
[/I]

quasi quasi mi sento un po' di sana musica dark/ebm/industrial :D

madooooò i motorhead dark! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

(e i ring chi sono? :stordita: )

eriol
05-07-2004, 11:36

e pensa che io andavo sia al midnight che all' elf's inn!!! :oink: :oink: :oink:

Harvester
05-07-2004, 11:39
hai dimenticato una cosa: sono convinta che ti piacciono anche i film di guerra, per questo sei così un delinquente.

non tanto, però mi piacciono i thriller ed i film d'orrore!!

:D

Harvester
Originariamente inviato da eriol
e pensa che io andavo sia al midnight che all' elf's inn!!! :oink: :oink: :oink:

l'ho sempre detto che tu sei un satanista!! ;)

eriol
Originariamente inviato da Arësius
tutta colpa dei Motorhead, ci credo che si sparano gli antidepressivi :asd:

zitto e ascolta inferno.:asd:

kuolema
05-07-2004, 11:40
la piu grande bestemmia del tipo è l'aver incluso i motorhead!!!
roba assurdaaaaaaaaaaaaaaaa

il black metal è metal.. nient'altro che una sfaccettatura del metal.. estremo si ma sempre metal...!

kuolema
05-07-2004, 11:41
Originariamente inviato da eriol
zitto e ascolta inferno.:asd:

io lo ascolto ininterrottamente da giorni : è SPECIALE!

come on lemmy!

ShadowThrone
05-07-2004, 11:46
Here comes the Metal Meltdown
Run for your lives
Can't stop the Metal Meltdown
No-one survives

BadMirror
05-07-2004, 11:51
In certi tipi di persone già malate mentalmente un certo tipo di condizionamento esterno, tra i quali anche la musica, viene ricercato sempre, è un modo per "caricarsi" per così dire di sensazioni negative, che non vengono dalla musica in sè ma da come essa è recepita dal suo io. Non si può negare che un certo tipo di musica nonostante sia in sè completamente innoqua, possa cmq non certo alterare ma sicuramente accompagnare un certo tipo di sensazioni negative e/o ossessive. Ma questo non riguarda solo il genere metal, può riguardare anche la classica o la ninna nanna della nonna, non importa che tipo di musica sia ma quale effetto produce sull'inconscio della persona malata.
Quindi dire che un pazzo può accompagnare le proprie azioni con l'uso di un certo tipo di arte (che può essere la musica come qualsiasi altra forma artistica che si sa, stimola le parti del cervello meno razionali, basti vedere a quanti grandi artisti geniali nella storia siano impazziti, probabilmente per quello che si può definire un effetto di "overdrive" sulle loro capacità e sul profondo malessere che loro trovavano nell'esprimere la propria genialità) o di stimolo esterno è abbastanza lecito, mentre dire che uno stimolo esterno possa in sè causare un certo comportamento umano estremo è una cosa totalmente fuoristrada.
Che un certo tipo di musica possa ispirare un comportamento "esterno" ci può anche stare, nel modo di vestire o nell'atteggiamento, ma tutte cose che si vedono da una parte e dall'altra senza nessuna pericolosità.
Ma in questo caso l'uomo non è "tabula rasa", è quello che c'è dentro una persona che conta, una persona malata mentalmente che tu gli metta Burzum o un capriccio di Paganini o le Spice Girls resterà sempre una persona potenzialmente pericolosa.
:)

Gandalf The White
05-07-2004, 11:53
Originariamente inviato da Cfranco

Saranno anche luoghi comuni ... ma guardando fra le persone che ho incontrato fin'ora ne vedo parecchi di metallari da barzelletta che si atteggiano da darkettoni satanisti, che si vantano di ascoltare certi mozziconi estremi del metal non tanto perché gli piacciano ma perché fa duro, fa "metallaro vero" ... come se chi ascolta Dio piuttosto che i Savatage fosse meno metallaro, sentendoli farneticare pare ci siano gruppi che vanno ascoltati per forza anche se fanno soggettivamente cacare, ma tant'é, c'é chi ragiona così ... è anche per questo che detesto parlare con altri metallari, la maggior parte paiono bacati e schiavi di non si sa quale giuramento ... e di gente gente che si autoisola dal mondo per stare dietro a giochini di ruolo ... beh, solamente io ne conoscono almeno tre o quattro, di cui un paio di "casi gravi", è un impresa persino convincerli ad uscire di casa in queste belle giornate d'estate per stare un pò a prender aria con gli amici ... e le proviamo veramente tutte per convincerli.

Nessuna delle due categorie fa molto per difendersi e sfatare i miti.

Un pò di verità in fondo c'é, sono passioni che colte da una personalità non proprio tenace aiutano molto più di altre ad autodistruggersi ...

... detto questo, l'articolo mi riporta ai tempi di Carmageddon su tutti i TG 24/24h ... :asd:

Scoperchiatore
05-07-2004, 11:54

.... oddio, abbiamo uno scrittore in erba fra i giornalisti di repubblica :D

Aspè che mi riprendo :D :rotfl:
I Motorhead come me li ha definiti?? :D

Se il giornalista fosse un pò più informato, troverebbe anche lui delle grandi influenze Lovecraftiane in questi appunti. Solo che logiacamente affidano certi servizi a gente incompetente.

Capisco il padre, che vuole un perchè.

Ma non il giornalista che fa disinformazione

Scoperchiatore
05-07-2004, 12:01
Originariamente inviato da BadMirror
In certi tipi di persone già malate mentalmente un certo tipo di condizionamento esterno, tra i quali anche la musica, viene ricercato sempre, è un modo per "caricarsi" per così dire di sensazioni negative, che non vengono dalla musica in sè ma da come essa è recepita dal suo io. Non si può negare che un certo tipo di musica nonostante sia in sè completamente innoqua, possa cmq non certo alterare ma sicuramente accompagnare un certo tipo di sensazioni negative e/o ossessive. Ma questo non riguarda solo il genere metal, può riguardare anche la classica o la ninna nanna della nonna, non importa che tipo di musica sia ma quale effetto produce sull'inconscio della persona malata.
Quindi dire che un pazzo può accompagnare le proprie azioni con l'uso di un certo tipo di arte (che può essere la musica come qualsiasi altra forma artistica che si sa, stimola le parti del cervello meno razionali, basti vedere a quanti grandi artisti geniali nella storia siano impazziti, probabilmente per quello che si può definire un effetto di "overdrive" sulle loro capacità e sul profondo malessere che loro trovavano nell'esprimere la propria genialità) o di stimolo esterno è abbastanza lecito, mentre dire che uno stimolo esterno possa in sè causare un certo comportamento umano estremo è una cosa totalmente fuoristrada.
Che un certo tipo di musica possa ispirare un comportamento "esterno" ci può anche stare, nel modo di vestire o nell'atteggiamento, ma tutte cose che si vedono da una parte e dall'altra senza nessuna pericolosità.
Ma in questo caso l'uomo non è "tabula rasa", è quello che c'è dentro una persona che conta, una persona malata mentalmente che tu gli metta Burzum o un capriccio di Paganini o le Spice Girls resterà sempre una persona potenzialmente pericolosa.
Sono d'accordo con te ;) Ma infatti è questo che va scritto su un giornale, non le cazzate di quell'incompentente.

Nicky
05-07-2004, 12:04
Originariamente inviato da 737373

Burzum aveva quelle idee perchè:

1) era decisamente toccato
2) era anticristiano di suo

La musica non c'entra un cazzo..erano idee che lui aveva ancor prima di iniziare a suonare.

E poi ahò non è che ascoltandolo diventi come lui,...in vita mia non ho mai bruciato chiese e anzi a volte sono pure stata tentata di ridiventare totalmente credente.

Nicky
05-07-2004, 12:06
Originariamente inviato da ShadowThrone
lo stesso Quothon.. colui che nell'84 azzardò quel capolavoro black metal col nome di "Bathory" si tirò fuori dalla scena quando il black metal stava diventando una moda in Norvegia. Erano ragazzini esaltati su... perchè combattere l'invasione cristiana con satana e la violenza delle chiese bruciate? non si poteva affrontarlo con la mitologia vichinga??

Il black metal nasce come musica PAGANA.
E chi ce l'aveva con la chiesa la pensava così perchè i culti della mitologia nordica erano stati spazzati via dal cristianesimo.

Satana è stato tirato in ballo poi..

BadMirror
05-07-2004, 12:07
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Sono d'accordo con te ;) Ma infatti è questo che va scritto su un giornale, non le cazzate di quell'incompentente.

Purtroppo questa gente scrive roba plateale perchè scrivere la verità forse farebbe pochi lettori. Purtroppo ci sono molte persone mediocri che amano leggere queste cose sui giornali, così possono incolpare qualcosa e puntare il dito su qualcuno.
Se qualcuno si ricorda nei primi anni 80 un noto serial killer americano fu trovato col cappellino degli ac/dc e furono messi duramente sotto accusa loro e tutta la musica rock dai bigotti americani, ma il tempo fortunatamente gli ha dato torto.
;)

ShadowThrone
05-07-2004, 12:09
Originariamente inviato da Nicky
E chi ce l'aveva con la chiesa la pensava così perchè i culti della mitologia nordica erano stati spazzati via dal cristianesimo.

Satana è stato tirato in ballo poi..

questo lo so... ecco perchè voglio parlare di Satana con persone che lo idolatrano nei testi e nelle copertine sui cd.

Eddie666
05-07-2004, 12:11
oddio ,mentre leggevo questo thread stavo ascoltano la radio online con winamp,e casualmente hanno inizato a trasmettere "hallowed be thy name"!!!! sara' mica un messaggio subliminale di satana?:eek:

:D

Nicky
05-07-2004, 12:14
Originariamente inviato da BadMirror

Sono d'accordo.

Thunderman
05-07-2004, 12:15
Quanti sporchi satanisti in questo thread!:nono:

:sofico:

eriol
05-07-2004, 12:22
cmq la cosa vera è che molti metallari sono tra gli esseri più stupidi e chiusi di mente che abbia mai conosciuto :O :asd:
che vengano fuori fatti come quello dei varesotti sinceramente non mi sorprende per niente.

ShadowThrone
05-07-2004, 12:25
infatti tra i metallari c'è tanta gente.... poser!!!
ma come si fa ad andare al concerto dei Metallica e cantare canzoni come St.Anger e The memory Remains??? per poi non sapere il testo di Metal Militia!!!!??? quando hanno fatto Creeping Death ho urlato "poghiamoooooooo" solo che stavamo sulle tribute :stordita:
per non parlare delle dark stile "zoccoletta cradle of filth" che ormai stanno ovunque...

:muro:

Harvester
05-07-2004, 12:59
Originariamente inviato da Thunderman
Quanti sporchi satanisti in questo thread!:nono:

:sofico:

e tu sei il capo!! :D:D

Loki86
05-07-2004, 13:12

Cronos, Mantas & friends avrebbero sicuramente da ridire su questo.

:D :D

per non parlare di Quorthon :rolleyes:
:(

Nicky
05-07-2004, 14:05
Originariamente inviato da Loki86
Cronos, Mantas & friends avrebbero sicuramente da ridire su questo.

:D :D

per non parlare di Quorthon :rolleyes:
:(

I Venom si possono considerare black metal? :stordita:
Io pensavo di no...

Tenevo in considerazione l'inner circle.... tutti [più o meno] quelli che lo frequentavano volevano un ritorno alla mitologia nordica, a quanto ne so io. :stordita:

Loki86
05-07-2004, 15:09
I Venom si possono considerare black metal? :stordita:
Io pensavo di no...

Tenevo in considerazione l'inner circle.... tutti [più o meno] quelli che lo frequentavano volevano un ritorno alla mitologia nordica, a quanto ne so io. :stordita:

se non avessero fatto album come WELCOME TO HELL

e

http://www.artistdirect.com/Images/Sources/AMGCOVERS/music/cover200/drc500/c519/c51967104ur.jpghttp://www.forums-eutk.net/images/smilies/icon_rock.gifhttp://www.forums-eutk.net/images/smilies/icon_rock.gifhttp://www.forums-eutk.net/images/smilies/icon_rock.gifhttp://www.forums-eutk.net/images/smilies/icon_rock.gif

gruppi come BURZUM, Mayhem, Satyricon, Darkthrone non sarebbero mai esistii

è vero cmq che, in termini di sound, il loro non era un black metal come quello che ascolti te oggi.. era molto più "thrasheggiante" (gli ultimi album poi ...sono appunto tutti thrash, heavy)

ma il marcio, malato e il grezzo che caratterizza uil black metal l'hanno inventato loro (Venom-Bathory)

http://www.forums-eutk.net/images/smilies/icon_rock.gifhttp://www.forums-eutk.net/images/smilies/icon_rock.gifhttp://www.forums-eutk.net/images/smilies/icon_rock.gifhttp://www.forums-eutk.net/images/smilies/icon_rock.gif

Daemonarch
06-07-2004, 22:10
Ascolto metal dall'età di 15 anni, gioco ai videogames soprattutto agli sparatutto, lovecraft ed il ciclo dei grandi antichi è il mio idolo, sono appassionato di scienze esoteriche,navigo tuutti i giorni su internet:

Sono xrciò un pericolosissimo pazzo sanguinario!!! Chissà quante persone avrò allora ucciso e sacrificato a Satana! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:muro: :muro: :muro: :muro:

Ewigen
06-07-2004, 22:18

Niente di male in questo :D

Nicky
06-07-2004, 22:19
Originariamente inviato da Ewigen
Niente di male in questo :D

Il male stava nei metodi adottati, direi :stordita: