PDA

View Full Version : La solita domanda:"Quale mobo per A64?"

sirkint
05-07-2004, 09:20
Nonostante non sia il periodo dell'anno migliore per passare a nuove tecnologie penso di arrendermi e passare all'A64 prima dell'arrivo del 939!
La domanda è la solità quale chipset devo preferire e di conseguenza quale modello di mobo.
Le priorità sono sempre quelle, overclock pesantucci per sbrigare più velocemente il lavoro (quindi forte stabilità).

Sotto con i consigli! Grazie.

Revolution.Man
05-07-2004, 10:02
per Oc le migliori sono Gigabite k8ns e Chaintech!
sono arrivate mooolto altre in fsb (330 e 293 se non sgablio) stabili, logicamente abbassando il molti!

la migliore in assoluto dovrebbe essere la Epox che il chipset nforce 250GB, ma in italia non si trova ancora.. almeno..

OT
patito di NBA anche tu? o solo fan dell'alieno?

sirkint
05-07-2004, 10:05
Fan dell'alieno. L'nba negli ultimi due anni l'ho persa di vista, non ho più il satellite:muro: .
Comunque mi tengo informato;)

Revolution.Man
05-07-2004, 10:31
cm forse avrai capito sono grande tifoso ti kevin Garnett invece!!!
/OT

ho visto che qualcuno ha il link per l'acquisto della Epox che ti dicevo sopra.
prova a cercare che al mom non ricordo!

Revolution.Man
05-07-2004, 10:36
trovata la EPOX

deepevlution(.com)

147E+iva!
:eek:

Quincy_it
05-07-2004, 11:25
Originariamente inviato da sirkint
La domanda è la solità quale chipset devo preferire e di conseguenza quale modello di mobo.

La risposta è la solita: usare la ricerca http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif ;)

A parte questo, per A64 939 è ancora presto per dire quale sia la migliore mobo: se ne trovano ancora poche, men che meno da noi in ITA.
Riguardo all'A64 754 invece, le migliori per oveclock sono Epox e Chaintech, altrimenti va bene anche Gigabyte.

Di sicuro, se vuoi overcloccare, meglio sceglierne una con chipset nForce3 250 (vedi per i fix dei bus PCI e AGP, dato che sull'ultima evoluzione del Via KT-800 ancora non funzionano a dovere). :)

Quincy_it
05-07-2004, 11:37
Originariamente inviato da Revolution.Man
trovata la EPOX

deepevlution(.com)

147E+iva!
:eek:

EDIT:
Non che le altre mobo per A64 costino meno. ;)

Revolution.Man
05-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da Quincy_it
EDIT:
Non che le altre mobo per A64 costino meno. ;)

no dai ne trovi anche a 100 E gia ivate(ga-k8ns e chaintech)!!

sirkint
05-07-2004, 12:47
Vada per l'nforce. Ma le abit fanno schifo?

toca1979
05-07-2004, 14:02
Ti consiglio la chiantech... quelli di tecn@computer ci hanno fatto il record di 3d mark... e poi costa veramente poco (105 euri ivata).

CIAOZZ

Quincy_it
05-07-2004, 14:09
Originariamente inviato da sirkint
Vada per l'nforce. Ma le abit fanno schifo?

No, le Abit solitamente sono ottime mobo, solo che inspiegabilmente, per ora Abit non produce mobo per Athlon64 (754) con chipset nVidia, ma solo Via.

Revolution.Man
05-07-2004, 15:08
Originariamente inviato da toca1979
Ti consiglio la chiantech... quelli di tecn@computer ci hanno fatto il record di 3d mark... e poi costa veramente poco (105 euri ivata).

CIAOZZ
Quella che ha fatto il record non penso sia quella, ma la zenith che c'è da d**poverclock, e costa + di 200€!

toca1979
05-07-2004, 16:36
Originariamente inviato da Revolution.Man
Quella che ha fatto il record non penso sia quella, ma la zenith che c'è da d**poverclock, e costa + di 200€!

No no è proprio quella.
Mi sono informato proprio presso di loro per essere sicuro.
L' ho anche acquistata aspetto che mi arrivi e poi la testo un pò!!

CIAOZZ

Krammer
05-07-2004, 16:44
Originariamente inviato da toca1979
No no è proprio quella.
Mi sono informato proprio presso di loro per essere sicuro.
L' ho anche acquistata aspetto che mi arrivi e poi la testo un pò!!

CIAOZZ

confermo, il recordo è stato fatto con tutti componenti by tc salvo le ram (che erano ocz l.e. con bh6)

PERPAX
06-07-2004, 00:42
Originariamente inviato da Quincy_it
No, le Abit solitamente sono ottime mobo, solo che inspiegabilmente, per ora Abit non produce mobo per Athlon64 (754) con chipset nVidia, ma solo Via.

mica tanto inspiegabilmente... con il kt133 si e' rovinata la faccia con gli nforce 2 all'inizio era tutto un problema... adesso la abit vuole tornare a dare quell'immagine di marca "roccia" vedi l'introduzione della filosofia enginereed e bullethproof.... e direi che ci sta riuscendo in pieno!

semplicemente sta a guardare che bug saltano fuori stavolta con l'nforce3 250, e poi decide...

visto poi che la asus sta perdendo supremazia e' il momento per lei di andare alla carica con prodotti stabili e veloci.......

PERPAX
06-07-2004, 00:45
aggiungo che io aspetterei una marca un po' piu' affidabile per la mainboard...

gigabyte
asus
abit

non mi toglierei da queste 3....

le epox per carita' overclock tutto ma mi sembrano assai fragiline... in un sito leggevo una recensione che diceva della circuiteria di alimentazione della epox nforce 3 250.... dove si criticava la qualita' dei componenti e del circuito di alimentazione... fate voi... so che di epox ne sono morte una marea un annetto fa' era un epidemia.