View Full Version : modem che bruciano!
Revolution.Man
05-07-2004, 09:04
Probalimente è una cs trattata + volte ma non ho trovato nulla!
qualcuno mi sa spiegare perchè i modem bruciano se li si lascia collegati al cavo telefonico?
a me non è mai capitato ma ad una mia amica gli si sono bruciati 5 modem!!! alla fine gli si è bruciata la scheda PCI gli ho messo un modem esterno e 1 mese dopo puff anche quello!
lei è rinco perchè non stacca la presa(dopo 3 volte impari......) ma qualcuno sa dirmi il perchè?
Mai sentita questa, non credo proprio che sia colpa del cavo telefonico.
Forse la scheda madre e' difettosa, forse ci sono dei falsi contatti, ma non credo proprio che sia colpa del cavetto telefonico...
Revolution.Man
05-07-2004, 09:21
è una cosa che è capitata a + persone che conosco è quello preocc!
Ma un bel surge-protector telefonico no e'?
Datamatic e Diesse ne vendono a bizzeffe a pochi euro e nessuno li compra perche' preferisce veder bruciati modem, motherboards, schede grafiche, harddisk...etc..etc..
Forse non tutti sanno che lo squillo telefonico manda 85volt belli saturi (provate a mettere la mano su un filo telefonico mentre squilla..) che non vanno esattamente d'amore e daccordo con relays da 0.2 centesimi montati nei modem commerciali...per non parlare poi del feeling dei fulmini con le centrali telefoniche.
E' una vita che Zeus e' in guerra con la Telecom, probabilmente gli hanno staccato il telefono accidentalmente anche se pagava tutte le bollette, come e' successo a parecchi miei amici.
Revolution.Man
05-07-2004, 09:56
si possono trovare on-line o in negozi di informatica?
Revolution.Man
05-07-2004, 10:39
ok vedrò di procurarmene un paio!
ti ringrazio
il nome tecnico giusto è
surge-protector telefonico?
si, o anche RJ11 phone surge protector
O comunque, chiedi un protettore da sbalzi di tensione per la linea telefonica
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.