View Full Version : aqcuisizione diretta in divx si puo?
ribbaldone
05-07-2004, 09:02
Ciao a tutti, ho guardato sui rispettivi siti, ma non mi è chiaro se con schede tv economiche come la pctvrave della pinnacle o con la cinergy 200 della terratec si puo' acquisire direttamente in divx.
grazie e ciao
ribbaldone
05-07-2004, 09:02
eventualmente ci sono schede che lo fanno?
Sì, si può. Almeno con la mia vetusta Pinnacle PCTV PRO. Salvi il filmeto in AVI e ti chiede il codec da usare, facile nò?
PS: Usa VirtualDubMod invece del software della pinnacle per acquisire, così puoi anche applicarci direttamente i filtri in tempo reale;)
Originariamente inviato da ribbaldone
Ciao a tutti, ho guardato sui rispettivi siti, ma non mi è chiaro se con schede tv economiche come la pctvrave della pinnacle o con la cinergy 200 della terratec si puo' acquisire direttamente in divx.
grazie e ciao
di solito le schede economiche fanno sempre una conversione software e quindi hanno bisogno di grandi risorse da parte del processore e ssoprattutto non si può salvare un filmato con grande risoluzione altrimenti impiegheresti il tempo per la decriptazione di un dvd
però un po di tempo fa ho sentito di una scheda che faceva la conversione divx hardware ma non so ne se è stata prodotta ne da chi
per il resto è sempre possibile convertire il filmato in un secondo momento se vuoi una maggiore qualità del prodotto finale
ribbaldone
05-07-2004, 13:57
grazie
Originariamente inviato da 200011
per il resto è sempre possibile convertire il filmato in un secondo momento se vuoi una maggiore qualità del prodotto finale
Spiacente deludere ma la qualità non aumenta se il filmato originale è a bassa qualità...:( Al massimo puoi milgiorarne la compressione.
Cmq si può fare l'aquisizione direttamente in DivX come ti ho spiegato sopra... E' anche vero come dice 200011 che hai bisogno di un 2.0Ghz come minimo per fare la compressione i tempo reale. Cmq si può fare tranquillamente...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.