PDA

View Full Version : milanesi e non, cosa vi sembra?

ALBIZZIE
05-07-2004, 08:12
http://albizzie.altervista.org/img/fora.jpg
o non l'ho ben capita oppure la trovo offensiva per i milanesi di destra e di sinistra.

oppure a voler essere buoni è solo una mascalzonata come da titolo :rolleyes:

Gemma
05-07-2004, 08:16
il richiamo a quanto è accaduto a Mussolini è abbastanza evidente, e conferisce un indubbio cattivo gusto.
Per il resto mi sfugge proprio il senso di questa vignetta, o meglio, dove voglia andare a parare.

naso
05-07-2004, 08:29
secondo me è propio il paragone di berlusconi con mussolini... nn sarebbe la prima volta che fanno questo accostamento..
(secono me nn è, nè divertente, ne contro i milanesi.. ma riguarda solo mussolini-berlusconi..)

LittleLux
05-07-2004, 08:37
Semplice, il fascismo nacque a Milano, come il berlusconismo, e a Milano sono morti entrambi, perchè ormai Berlusconi, politicamente, è finito...la vignetta è indubbiamente di cattivo gusto e ideologica, ma credo che descriva bene il cabiamento nella direzione del vento.

cenerella83
05-07-2004, 08:37
puoi sempre scrivere a forattini...cmq la figura della colli nn è un granche corrisponde poco a lei...

ALBIZZIE
05-07-2004, 08:48
Originariamente inviato da LittleLux
Semplice, il fascismo nacque a Milano, come il berlusconismo, e a Milano sono morti entrambi, perchè ormai Berlusconi, politicamente, è finito...la vignetta è indubbiamente di cattivo gusto e ideologica, ma credo che descriva bene il cabiamento nella direzione del vento.
per me LA FAI semplice :D
perchè sia il fascismo che il berlusconismo sono lungi dall'esser morti, tuttalpiù hanno riportato ferite, gravi per uno e leggere per l'altro.
sono solo d'accordo per il cattivo gusto, cosa tra l'altro non nuova.

LittleLux
05-07-2004, 08:52
Originariamente inviato da ALBIZZIE
per me LA FAI semplice :D
perchè sia il fascismo che il berlusconismo sono lungi dall'esser morti, tuttalpiù hanno riportato ferite, gravi per uno e leggere per l'altro.
sono solo d'accordo per il cattivo gusto, cosa tra l'altro non nuova.

nono, non la faccio semplice, tutt'altro...l'assunzione dell'interim sine die da parte di Berlusconi ne certifica proprio il suo decesso...vedrai dopo l'early warning che l'Europa ci appiopperà oggi, e dopo che il paese verrà a sapere che sti malandrini al governo hanno fatto un buco di almeno 50 mld di €, come andrà a finire, anzi, come sta già finendo la storia.

ALBIZZIE
05-07-2004, 08:57
Originariamente inviato da LittleLux
nono, non la faccio semplice, tutt'altro...l'assunzione dell'interim sine die da parte di Berlusconi ne certifica proprio il suo decesso...vedrai dopo l'early warning che l'Europa ci appiopperà oggi, e dopo che il paese verrà a sapere che sti malandrini al governo hanno fatto un buco di almeno 50 mld di €, come andrà a finire, anzi, come sta già finendo la storia.
vorrei avere le tue stesse sicurezze :)

tornando alla vignetta, questa è precedente alla crisi e quindi non credo prevedesse tutto il terremoto odierno, anche se ormai nell'aria da tempo.
piuttosto non vorrei sfuggissero quei disegnini in basso messi lì non a caso che richiamano la vignetta uscita il giorno delle votazioni.

LittleLux
05-07-2004, 11:21
Originariamente inviato da ALBIZZIE
vorrei avere le tue stesse sicurezze :)

tornando alla vignetta, questa è precedente alla crisi e quindi non credo prevedesse tutto il terremoto odierno, anche se ormai nell'aria da tempo.
piuttosto non vorrei sfuggissero quei disegnini in basso messi lì non a caso che richiamano la vignetta uscita il giorno delle votazioni.

Bè, ma a parte le solite falci e martello, sulla destra si vede anche una bandiera leghista...comunque io, da Forattini, e da milanese (o giù di li), non mi sento certo offeso...vuol dire che Milano, seppure in ritardo, e dopo avere commesso molti errori, alla fine la giusta via riesce sempre ad imboccarla:D