PDA

View Full Version : toshiba m 30-801:il dvd scatta a batt.bassa?

nothing4ever
05-07-2004, 08:10
Ieri stavo guardando un film in dvd. usavo la batteria del notebook come alimentazione....
verso la fine del film, potevano mancare circa 10 minuti, le immagini cominciano a scattare e mi salta dal cap. 19 al cap. 20.

può essere che il livello della batt. basso (era al 7% di carica) renda il lettore dvd + instabile?

oppure è il fatto che il calore accumulato del notebook faccia sclerare un po' il lett. dvd???

JTKirk_72
05-07-2004, 11:29
Il mio invece mi ha notificato un msg di avviso batteria scarica (20%!) durante il playback...
...Ho installato WinDvd 4.5 Platinum al posto del 4 originario sul notebook...

oxidian79
05-07-2004, 12:08
Dovete crearvi un profilo di risparmio energetico diverso da quello standard.

Senza standby
Senza disattivazione Dischi rigidi
Senza messaggi di avviso

E impostare ibernazione a 2% o 3% di carica della batteria

Mi pare che WinDVD ne creasse già uno personalizzato.

Cmq è ovvio che nella visione dei DVD dovete orientarvi sulle massime prestazioni e non sul risparmio energetico.

ciaux ;)

nothing4ever
05-07-2004, 12:12
il mio profilo energetico è proprio quello che hai detto tu!
può essere che sia successo perké il notebook era parekkio caldo?

oxidian79
05-07-2004, 12:15
Il tuo Note ha l'utility di toshiba (sulla tray) che ti permette di settare le modalità
"Massime prestazioni"
"Prestazioni normali"
"Modalità silenziosa"?

Se sì usa "Massime prestazioni"

(Non penso sia un problema dato dalla temperatura)

nothing4ever
05-07-2004, 12:19
Originariamente inviato da oxidian79
Il tuo Note ha l'utility di toshiba (sulla tray) che ti permette di settare le modalità
"Massime prestazioni"
"Prestazioni normali"
"Modalità silenziosa"?

Se sì usa "Massime prestazioni"

(Non penso sia un problema dato dalla temperatura)
io quando vedo i dvd setto proprio massima potenza... è una cosa strana perké ogni tanto sentivo la ventola attiva... quindi lei funziona!!!!
secondo me è la batteira, che quasi scarica, non riusciva a gestire bene le operazioni coi dvd...

oxidian79
05-07-2004, 12:23
Il tuo procio è un centrino giusto? Quindi ha un modo tutto suo di gestirsi il risparmio energetico.

Io ho un P4 HT e non ho problemi. Boh:boh:

(non è che percaso hai attivato il silenziatore dell'unità DVD? o magari ti si attiva qualche processo in background)

nothing4ever
05-07-2004, 12:41
Il tuo procio è un centrino giusto? Quindi ha un modo tutto suo di gestirsi il risparmio energetico.

Io ho un P4 HT e non ho problemi. Boh:boh:

(non è che percaso hai attivato il silenziatore dell'unità DVD? o magari ti si attiva qualche processo in background)

io prima non ho avuto nessun problema di riscaldamento... la ventola si accende molto raramente... forse è il silenziatore dell'unità dvd ke effettivamente è attivo! e cosa succede se è attivo?

oxidian79
05-07-2004, 12:59
rallenta la velocità del lettore dvd.

si dovrebbe poter modificare da pannello di controllo se questa utility è installata

nothing4ever
05-07-2004, 13:09
rallenta la velocità del lettore dvd.

si dovrebbe poter modificare da pannello di controllo se questa utility è installata

provvederò a disattivarla...grazie per i consigli!