View Full Version : Biostar M7MKA e compatibilità RAM
Ciao a tutti,
sto sistemando un PC un pò datato, e come al solito c'è qualcosa che non va! :muro:
Il pc in questione ha una mobo Biostar M7MKA rev 1.1 aggiornata all'ultimo bios. Nel pc era presente un banco da 128 mega di SDRAM PC100. Ho aggiunto un'altro banco da 128 mega (PC133), e sono cominciati gli errori a go go! :muro:
Ho provato a cambiare slot, scambiare i banchi.....ma da sempre problemi. Utilizzando un banco alla volta tutto è ok! :muro:
Ho provato a mettere un banco da 256 (visto dal manuale che è supportato), ma invece di mostrare il desktop di windows da una bella schermata blu! :muro:
Insomma, pare che non digerisca i banchi da 256, ne i due banchi diversi da 128.....e mo che faccio :cry: Qualcuno conosce sta mobo e sa come risolvere la situazione? :mc:
Help :mc:
Ciao,
GHz! :)
jappino147
31-07-2004, 10:12
Originariamente inviato da GHz
Ciao a tutti,
sto sistemando un PC un pò datato, e come al solito c'è qualcosa che non va! :muro:
Il pc in questione ha una mobo Biostar M7MKA rev 1.1 aggiornata all'ultimo bios. Nel pc era presente un banco da 128 mega di SDRAM PC100. Ho aggiunto un'altro banco da 128 mega (PC133), e sono cominciati gli errori a go go! :muro:
Ho provato a cambiare slot, scambiare i banchi.....ma da sempre problemi. Utilizzando un banco alla volta tutto è ok! :muro:
Ho provato a mettere un banco da 256 (visto dal manuale che è supportato), ma invece di mostrare il desktop di windows da una bella schermata blu! :muro:
Insomma, pare che non digerisca i banchi da 256, ne i due banchi diversi da 128.....e mo che faccio :cry: Qualcuno conosce sta mobo e sa come risolvere la situazione? :mc:
Help :mc:
Ciao,
GHz! :)
ciao
stò avendo esattamente lo stesso problema con la "solita" biostar m7mka.....:muro:
in origine 128 Mb pc100 nello slot dimm0 (quello da solo)
e tutto funziona
poi ho provato ad aggiungere un altro banco da 128 Mb,sempre pc100,prima nello slot dimm1
si avvia windows e dopo poco
una bella schermata blu d'errore
successivamente ho inserito il secondo banco nello slot dimm2
si avvia windows e dopo poco
una bella schermata blu d'errore
o provato con altri 2 banchi da 128Mb pc133 identici
ma sempre lo stesso errore
ho provato con 2 differenti banchi da 256Mb pc133
ma sempre lo stesso errore
ho provato tutti gli slot
ma sempre lo stesso errore:muro: :muro:
ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile
ho provato i banchi di ram su 3 diversi pc e funzionano alla perfezione.........
non so più che pesci pigliare........
tu avevi risolto?
avevo pensato di alzare un po i timings delle ram ma non ho trovato la voce nel bios.............
ciao
jappino147
01-08-2004, 13:53
up
ciao
Dopo aver provato un pò di banchi diversi, alla fine ne ho trovati 2 che gli andavano bene. Sta mobo è sofisticata con le ram! :muro:
jappino147
02-08-2004, 18:18
OK
grazie
vorra dire che andremo alla ricerca di altri banchi di ram.....fino a trovare quelli giusti
ma i timings delle ram propio non si possono toccare su questa mobo?
ciao
Originariamente inviato da jappino147
OK
grazie
vorra dire che andremo alla ricerca di altri banchi di ram.....fino a trovare quelli giusti
ma i timings delle ram propio non si possono toccare su questa mobo?
ciao
E già....
Per i timings non ricordo se c'era la possibilità....mi pare di no.....cmq ci sono veramente poche opzioni da settare...è quasi tutto auto.....:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.