View Full Version : TEMPERATURE
Ma le temperature lette dai sensori sono attendibili poichè ho sentito dire che per alcune schede madri i valori che leggiamo sono sbagliati anche di una decina di gradi ciao
nessuna scheda madre fa letture perfette... certo sballare di 10 gradi è molto, però può succedere
:)
Originariamente inviato da 200011
Ma le temperature lette dai sensori sono attendibili poichè ho sentito dire che per alcune schede madri i valori che leggiamo sono sbagliati anche di una decina di gradi ciao
A volte capita siano comletamente sballati....per esempio:
se sei raffreddato ad aria e non ha i downloccato il procio, è impossibile che il tuo procio stia sotto i 39°...se il bios ti dice che sta sui 34-35 ad aria è sicuramente sballato di una decina di gradi in difetto...
per togliere ogni dubbio sarebbe utile utilizzare una sondina per rilevare la temperatura....
ma come devo fare? Asus probe mi indica che il procio è alla temp. di 52° e il bios me ne indica 67/68° qual'è il + attendibile???????????Ho un Athlon3000+
lukeskywalker
06-07-2004, 16:28
dipende dal bios utilizzato, visto che è lui che tara il sensore.
per avere altri riscontri occorre applicare una sonda termica sotto la cpu o vicino al core.
Originariamente inviato da Haku
ma come devo fare? Asus probe mi indica che il procio è alla temp. di 52° e il bios me ne indica 67/68° qual'è il + attendibile???????????Ho un Athlon3000+
prova motherboardmonitor 5
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.