PDA

View Full Version : ora che ho la a60 se volessi piu zoom anal?


dnarod
04-07-2004, 23:39
...diciamo che mi piacciono le soluzioni caserecce....con l anello adattatore posso sbizzarrirmi a comprare un altro obiettivo giusto? perche non uno zoom?? è tecnicamente fattibile?? se mi bastasse avere un risultato paragonabile a un 10 per anal che obiettivo potrei prendere?? ovviamente si trovano usati a prezzi bassissimi vero?? scusatemi ma sono proprio niubbo....spero che tutti voi pazienti pozzi di scienza fotografica riusciate a sniubbarmi in poco tempo perche con questa macchinina delle balle ho fatto 100 foto in 2 giorni e ogni scatto che fo mi intrippo di piu.....

riaw
05-07-2004, 06:55
Originariamente inviato da dnarod
...diciamo che mi piacciono le soluzioni caserecce....con l anello adattatore posso sbizzarrirmi a comprare un altro obiettivo giusto? perche non uno zoom?? è tecnicamente fattibile?? se mi bastasse avere un risultato paragonabile a un 10 per anal che obiettivo potrei prendere?? ovviamente si trovano usati a prezzi bassissimi vero?? scusatemi ma sono proprio niubbo....spero che tutti voi pazienti pozzi di scienza fotografica riusciate a sniubbarmi in poco tempo perche con questa macchinina delle balle ho fatto 100 foto in 2 giorni e ogni scatto che fo mi intrippo di piu.....


il massimo che ho visto, come anello aggiuntivo, è il 2.2 della raynax (che, tra l'altro, deve ancora uscire), e con quello arriveresti a 6.6X di massima.
se vuoi un consiglio però, io non andrei oltre l'obbiettivo da 1.54x

se volevi tanto zoom temo che abbia scelto la fotocamera sbagliata :D

etzocri
05-07-2004, 09:30
come ho letto il titolo del post ho pensato :eek: :eek:

:mc: :sofico:

anche io ti consiglio di stare sui 1.5X se vai oltre perdi troppo in luminosità e nitidezza

dnarod
05-07-2004, 11:20