View Full Version : Rete Casalinga... un aiutino piccolo piccolo
ho configurato la mia rete di casa, ma sussistono dei problemi nel momento in cui da un computer cerco di vedere un altro (e la cosa assurda e' che non succede il contrario...)
Sono entrambi gestiti da Dhcp.
Grazie mille in anticipo
fEde
ecco l'errore stupidissimo, che mi sta facendo impazzire
hai attivato il simple file sharing?
Originariamente inviato da recoil
hai attivato il simple file sharing?
:confused:
ehm...
vergogna...
parli della "cartella condivisa"=?
il simple file sharing (non so come lo hanno tradotto in italiano) serve ad evitare sbattimenti per condividere cartelle e stampanti
se pensi di non avere problemi di intrusioni (mi pare che chiedevi info per una wireless quindi potresti essere a rischio) puoi attivare tranquillamente la condivisione file semplificata. per farlo apri una qualsiasi finestra di explorer (non il browser) poi vai alla voce di menų che si chiama folder options e cerchi l'opzione use simple file sharing
in questo modo puoi condividere tutte le cartelle senza specificare i permessi e dovresti far sparire l'errore che vedi ora
il simple file sharing (non so come lo hanno tradotto in italiano) serve ad evitare sbattimenti per condividere cartelle e stampanti
se pensi di non avere problemi di intrusioni (mi pare che chiedevi info per una wireless quindi potresti essere a rischio) puoi attivare tranquillamente la condivisione file semplificata. per farlo apri una qualsiasi finestra di explorer (non il browser) poi vai alla voce di menų che si chiama folder options e cerchi l'opzione use simple file sharing
in questo modo puoi condividere tutte le cartelle senza specificare i permessi e dovresti far sparire l'errore che vedi ora
lo cerco subito...
...al diavolo la connessione WL:D
non ce la faccio piu':muro:
Grazie come al solito per la tua disponibilita'.
Fede
:(
non lo trovo...
fmattiel
05-07-2004, 00:58
Per la condivisione di una risorsa, devi cliccarci sopra col pulsante destro del mouse e scegliere "Condivisione e protezione". A questo punto entri nel menų di condivisione risorse e scegli di condividere la risorsa. Che SO hai sui due PC?
Domanda banale: hai creato gli account per bene sui 2 pc?
Controlla poi bene i firewall (questo errore lo da' spesso se l'hai impostato male su uno dei 2 pc)
Windows professional entrambi...
rete configurata bene per entrambii.
Condivisione di files per entrambi.
Il firewall che uso mi serve quando sbvuco fuori, all' interno la rete non ha firewall software ;)
Grazie a trutti
Iao
Fede
:eek: ti giuro non ce l'ho:muro:
fmattiel
05-07-2004, 20:44
XP Pro č un poco pių fiscale sulla condivisione delle risorse.Proviamo cosė.Ci sono 2 PC nella rete in considerazione: "A" e "B".Sul PC "A" si accede col nome utente Pippo,mentre sul PC "B" si accede col nome utente Pluto.Allora si va sul PC "A" e si crea l'utente Pluto,mentre sul PC "B" si crea l'utente Pippo.Cosė dovrebbero funzionare le risorse condivise.
fmattiel
05-07-2004, 20:47
Probabilmente sul PC al quale riesci ad accedere, hai attivato l'utente "Guest" (da controllare in Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Account utente). O disattivi l'utente Guest in entrambi i PC e segui le indicazioni che ho scritto prima, oppure attivi l'utente "Guest" in entrambi i PC e non crei altri utenti "remoti", ma solo quelli che accedono al PC locale.
Se hai altri problemi chiedi pure.
Originariamente inviato da fmattiel
Probabilmente sul PC al quale riesci ad accedere, hai attivato l'utente "Guest" (da controllare in Start -> Impostazioni -> Pannello di controllo -> Account utente). O disattivi l'utente Guest in entrambi i PC e segui le indicazioni che ho scritto prima, oppure attivi l'utente "Guest" in entrambi i PC e non crei altri utenti "remoti", ma solo quelli che accedono al PC locale.
Se hai altri problemi chiedi pure.
nada... stessa storia...
guest disattivati, ed entrambi i pc sono di FEDE...:muro:
mi sta facendo impazzire :muro:
io ho lo stesso problema:
dal computer fisso riesco ad accedere al portatile
dal portatile non riesco ad accedere al fisso.
sul fisso ho sygate come firewall e norton antivirus, ma l'antivirus l'ho disattivato e il firwall l'ho spento.
come mai
Originariamente inviato da consol1
io ho lo stesso problema:
dal computer fisso riesco ad accedere al portatile
dal portatile non riesco ad accedere al fisso.
sul fisso ho sygate come firewall e norton antivirus, ma l'antivirus l'ho disattivato e il firwall l'ho spento.
come mai
io non ho neppure gli antivirus- firewall software...:muro:
il 2 pc nel workgroup li vedi? (anche perche' non pesno che hai creato un dominio! :P )
Se si', prova ad eliminare ed a ricreare le condivisioni
Originariamente inviato da Qix
il 2 pc nel workgroup li vedi? (anche perche' non pesno che hai creato un dominio! :P )
Se si', prova ad eliminare ed a ricreare le condivisioni
si:(
Originariamente inviato da Fede
si:(
si cosa?
si vedono? hai gia' provato a ricreare le condivisioni e non va'?
si cosa?
si vedono? hai gia' provato a ricreare le condivisioni e non va'?
si vedono, ed ho gia' riprovato:(
be' allora prova qcosa di piu' drastico, tipo installa al volo su un altra partizione del computer schizzinoso (quello che non fa' entrare) un SO vergine solo con i driver e vedi se va', tanto con ghost ci vogliono 2 minuti di orologio!!
Oppure abilita gli utenti guest e vedi se cosi' va'.
p.s., non č che per sbaglio hai abilitato il firewall integrato di WinXP??
come si fa a vedere se č abilitato?
vai su start, settings (impostazioni) e network connections (connessioni di rete)
scegli la connessione alla rete locale, fai proprietā, avanzate e vedi se la prima casellina č spuntata
p.s., non č che per sbaglio hai abilitato il firewall integrato di WinXP??
:nonsifa:
e' la prima cosa che ho controllato :)
claymore01
07-07-2004, 11:25
anch'io ho lo stesso problema... solo che devo collegare 3 pc ed in 2 ho winXP home e nell'ultimo ho winXP pro... ho settato lo stesso gruppo di lavoro... ip contigui... stesso DNS... stesso gateway, eppure... NIENTE!!!!! ma com'č possibile??? anche a me da l'errore delle autorizzazioni!!!!!
ah cosa penso importante... dall'ipconfig i pc si "pingano" ma dal SO nn si vedono!!! :muro: com'č possibile?:(
Originariamente inviato da claymore01
anch'io ho lo stesso problema... solo che devo collegare 3 pc ed in 2 ho winXP home e nell'ultimo ho winXP pro... ho settato lo stesso gruppo di lavoro... ip contigui... stesso DNS... stesso gateway, eppure... NIENTE!!!!! ma com'č possibile??? anche a me da l'errore delle autorizzazioni!!!!!
ah cosa penso importante... dall'ipconfig i pc si "pingano" ma dal SO nn si vedono!!! :muro: com'č possibile?:(
idem:muro:
a me č iniziato da che ho cambiato scheda madre con chipset nforce e con sceda di rete integrata e ho anche il service pack.
giulianodadalt
07-07-2004, 12:58
Se posso raccontare la mia vicenda: pc fisso con XP SP1 professional aggiornato a 2 giorni fa con utente solo Giuliano (administrator) con password, portatile come sopra ma utenti Administrator (amministratore con password)+Chiara (power user con password)+Ospite(guest senza password).
Anch'io a diventar matto con condivisioni, richieste di password ecc.. poi ho scaricato LetshareLetshare (http://grc.com/freepopular.htm) e come per magia si sono risolti tutti i problemi che avevo. Spero che possa andare bene anche per qualcun altro.
Giuliano
Originariamente inviato da giulianodadalt
Se posso raccontare la mia vicenda: pc fisso con XP SP1 professional aggiornato a 2 giorni fa con utente solo Giuliano (administrator) con password, portatile come sopra ma utenti Administrator (amministratore con password)+Chiara (power user con password)+Ospite(guest senza password).
Anch'io a diventar matto con condivisioni, richieste di password ecc.. poi ho scaricato LetshareLetshare (http://grc.com/freepopular.htm) e come per magia si sono risolti tutti i problemi che avevo. Spero che possa andare bene anche per qualcun altro.
Giuliano
ci credi che adesso finalmente...
...non funziona:muro: :muro: :muro:
STO IMPAZZENDO:muro:
robnet77
07-07-2004, 15:33
Originariamente inviato da Fede
ci credi che adesso finalmente...
...non funziona:muro: :muro: :muro:
STO IMPAZZENDO:muro:
controlla se l'utente che accede al pc č amministratore della macchina e non un semplice user... comunque su Xp le condivisioni di sistema sono disabilitate di default, al contrario di Windows2000 o Nt, se non condividi almeno parte del disco non puoi accederci da remoto! :)
Originariamente inviato da robnet77
controlla se l'utente che accede al pc č amministratore della macchina e non un semplice user... comunque su Xp le condivisioni di sistema sono disabilitate di default, al contrario di Windows2000 o Nt, se non condividi almeno parte del disco non puoi accederci da remoto! :)
credimi e' tutto a posto.
Provo a formattare tutto:muro: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.