PDA

View Full Version : PARERE SULLA MIA 9800XT OVERLOCK

dfrtsvabz
04-07-2004, 22:00
oggi ho provato la mia sapphire in overlock,mi sapreste dire se i risultati che ho ottenuto vanno bene o sono ridicoli x una XT?

prove in overlock:

core 427: ddr 364 . ok
core 427: ddr 400 .ok
core 450: ddr 400 .ok (piccoli difetti)
core 480: ddr 400 .sistema si blocca

da tenere conto che la scheda ulitizza voltaggio standart,ed e' raf. a aria. dissipatore originale,temperature stabili 50/55gradi,
mentre le ddr del pc viaggiano a cl.2 3/3/5 (vitesta)

ditemi come sono queste prove accettabili o no??,visto che ho intenzione di verderla la scheda x passare a una x800pro.

:eekk:

VitOne
04-07-2004, 23:35
Se il raffreddamento è quello standard e la scheda è in un case molto ben ventilato allora direi che sei nella media, un po' bassino per le memorie, prova a salire di più con quelle (considera che io con una 9800pro arrivo a 410 senza nessun problema, e le memorie non sono dissipate da nulla).
Fossi in te, dato che i risulatati non sono da record, la venderei senza specificare,dandola per perfettmaente funzionante e basta.
Se vuoi un consiglio prova con un'asta su e-bay, c'è tanta gente che le cerca, ma occhio a non esagerare con il prezzo: la 9800pro di cui sopra raggiunge frequenze di 460 - 410 senza nessun artefatto dopo ore di farcray, ed è una scheda che nuova costa 202 euro iva inculsa, qui a Roma. La tua come prestazioni è praticamente identica (la memoria in più non sò se possa essere considerata un vantaggio, ma è sicuramente un punto a favore della tua scheda) se non inferiore quando si tratta di overclock.
Ultimo suggerimento: se decidi di specificare le frequenze massime da te testate per la scheda ricorda di fare una batteria di test di almeno 24 ore senza mai spegnere il pc, alternando giochi pesanti (in cui devi essere necessariamente davanti al pc) a benchmark come 3d mark 03 con filtri attivati (attenzione, spesso l'aa mette in evidenza difetti che senza non si vedono...) durante i quali puoi anche dedicarti ad altro ;).
Fammi sapere.