PDA

View Full Version : Modifica Thorton@Barton che fa i capricci

Malachia[PS2]
04-07-2004, 21:59
io ho un thorton@barton che pero fa i capricci...cioe spesso la mod va via! dopo circa un paio di giorni di utilizzo...
ora vi spiego come faccio magari sbaglio qualcosa...
io semplicemente passo con la matita parecchie volte dentro al laser cut poi per sicurezza ci ho pure messo su un bel pezzo di adesivo...ma niente dopo poco viene via ma quando vado a vedere la graffite sembra esserci ancora...

Malachia[PS2]
04-07-2004, 22:34
allora cpu-z me lo da come thorton con 256k ma da bios nn mi da come quando e senza mod la possibilita di metterlo a 2400+ e mi lascia solo la scelta user defined
inoltre ho fatto un super pi e ho fatto 45s a 225x10...
secondo voi chi ha ragione?dopo se ho voglia faccio la prova del 9...rifaccio la mod quando cpu-z me lo vede come barton faccio super pi e vedo che tempo mi fa...se rifaccio 45s vuol dire che e giusto il bios se faccio di meno vuol dire che e giusto cpu-z
intanto voi nn e che sapete come fare in modo che la matita rimanga meglio?

Stelix
04-07-2004, 22:38
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
allora cpu-z me lo da come thorton con 256k ma da bios nn mi da come quando e senza mod la possibilita di metterlo a 2400+ e mi lascia solo la scelta user defined
inoltre ho fatto un super pi e ho fatto 45s a 225x10...
secondo voi chi ha ragione?dopo se ho voglia faccio la prova del 9...rifaccio la mod quando cpu-z me lo vede come barton faccio super pi e vedo che tempo mi fa...se rifaccio 45s vuol dire che e giusto il bios se faccio di meno vuol dire che e giusto cpu-z
intanto voi nn e che sapete come fare in modo che la matita rimanga meglio?

Quando feci la mod la prima volta con la matita duro' anche a me per poche ore, poi Windows si pianto', e nel bios vedevo strani artefatti e si paintava....l'ho fatta 2 volte con la matita con gli stessi risultati....entrambe le volte fatte con la massima cura: ho grattato il solco con uno spillo, ho smatitato per bene e con precisione ma niente, non durava.

Poi mi sono rotto le P@lle.....e ho preso la pasta argentata per circuiti elettrici e al primo colpo tutto ok (la mod l'ho fatta ad Aprile e dura tutt'oggi)
:sofico: :sofico:

Vedi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668460) mio post a riguardo ;)

Malachia[PS2]
04-07-2004, 22:53
Originariamente inviato da Stelix
Quando feci la mod la prima volta con la matita duro' anche a me per poche ore, poi Windows si pianto', e nel bios vedevo strani artefatti e si paintava....l'ho fatta 2 volte con la matita con gli stessi risultati....entrambe le volte fatte con la massima cura: ho grattato il solco con uno spillo, ho smatitato per bene e con precisione ma niente, non durava.

Poi mi sono rotto le P@lle.....e ho preso la pasta argentata per circuiti elettrici e al primo colpo tutto ok (la mod l'ho fatta ad Aprile e dura tutt'oggi)
:sofico: :sofico:

Vedi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=668460) mio post a riguardo ;)

anche io pensavo ad una soluzione estrema del genere....la pasta dove l hai presa???negozio elettronica???€???

EDIT ho rifatto la mod e ora faccio 44s...doppio della cache e solo 1s in meno???

Stelix
04-07-2004, 22:59
anche io pensavo ad una soluzione estrema del genere....la pasta dove l hai presa???negozio elettronica???€???

EDIT ho rifatto la mod e ora faccio 44s...doppio della cache e solo 1s in meno???

Beh...una soluzione ancora piu' estrema sarebbe saldare il ponticello ma sarebbe irreversibile; quella della pasta è sicura e reversibile quindi imho la migliore...la pasta la trovi in un negozio di elettronica di solito, il prezzo non lo ricordo, non poco comunque..mi pare sui 10-12 euro

Per la mod, non credere che faccia miracoli (anch'io non scendo molto con il S.Pi, vedi sign), puo' essere utile in alcuni campi, meno utile in altri, calcola poi che una volta attivata la cache puo' capitare che il processore richieda maggior voltaggio per salire in overclock (il mio prima della mod bootava a 200x10.5 a V-Core default, dopo la mod devo salire a 1.700 per renderlo stabile :rolleyes: )

Ti rimando a QUESTO (http://www.dinoxpc.com/Tests/PROCESSORI/Cache_AthlonXP/pag1.asp) link, così vedi la reale utilità dellacache in piu'. Ciao! ;)

Malachia[PS2]
04-07-2004, 23:43
adesso vedo fino a quanto regge stavolta...se cede rimettero su la vernice argentata...
spero solo di trovarla a pochi soldi...

Stelix
04-07-2004, 23:45
adesso vedo fino a quanto regge stavolta...se cede rimettero su la vernice argentata...
spero solo di trovarla a pochi soldi...

Ok, se ti servono consigli/link per fare la mod con la vernice chiedi pure...ciao! ;)

Malachia[PS2]
05-07-2004, 10:22
la mod stata fatta ieri sera e oggi e ancora attiva....speriamo in bene :muro:

bartolino3200
05-07-2004, 10:37
io ho un thorton@barton che pero fa i capricci...cioe spesso la mod va via! dopo circa un paio di giorni di utilizzo...
ora vi spiego come faccio magari sbaglio qualcosa...
io semplicemente passo con la matita parecchie volte dentro al laser cut poi per sicurezza ci ho pure messo su un bel pezzo di adesivo...ma niente dopo poco viene via ma quando vado a vedere la graffite sembra esserci ancora...

La cache è sempre 256k , comprati un barton, poi ne riparliamo.

Malachia[PS2]
05-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da bartolino3200

ce l ho gia un barton...il mio problema nn e avere un barton ma far riuscire la mod -_-'

Stelix
05-07-2004, 14:43
Originariamente inviato da bartolino3200

Scusa...ma se sis riesce a fari diventare un Thorton@Barton perchè cambiare pocio se in piu' sale abbastanza bene?

Fatta la mod il thorton diventa Barton a tutti gli effetti....

Malachia[PS2]
05-07-2004, 15:02
si ma soprattutto io il barton ce l ho...ma sto thorton qui e fantastico mi chiude super pi da1m a 2400mhz a deault con acqua a 10°! adesso a ottobre stiamo organizzando co2 e voglio prendere almeno i 2600!!!

Stelix
05-07-2004, 15:28
mi chiude super pi da1m a 2400mhz a default

Hocapito bene? 2400Mhz a V-Core default?:eek:

Possibile che l'unico Thorton sfigato che per farlo salire ci voglia una centrale nucleare l'abbia beccato io :muro: ??
Complimenti! Se tiene i 2400 a default i 2600 li becchi di sicuro!

Malachia[PS2]
05-07-2004, 15:32
Originariamente inviato da Stelix
Hocapito bene? 2400Mhz a V-Core default?:eek:

Possibile che l'unico Thorton sfigato che per farlo salire ci voglia una centrale nucleare l'abbia beccato io :muro: ??
Complimenti! Se tiene i 2400 a default i 2600 li becchi di sicuro!

si ma senza mod e con acqua bella fresca!
con la mod vedo che sopra i 2300 inizia a nn essere piu rock solid...
cmq ora sono rs a 225x10 col caldo che fa...

Stelix
05-07-2004, 17:56
si ma senza mod e con acqua bella fresca!
con la mod vedo che sopra i 2300 inizia a nn essere piu rock solid...
cmq ora sono rs a 225x10 col caldo che fa...

Sì, anche il mio dopo la mod ha cominciato ad essere piu' esigente di volt e non tenermi piu' settaggi spinti con overvolt bassi ma è normale....comunque sempre un bel risultato il tuo ;)

Malachia[PS2]
06-07-2004, 11:07
oggi e partita di nuovo la mod :muro:
dopo chiamo fama d cui l ho preso per chiedere consigli e se non sanno dirmi nulla ci faccio la argento mod che tanto mi servirebbe pure per la mod al v-dimm....

Stelix
06-07-2004, 12:59
oggi e partita di nuovo la mod :muro:
dopo chiamo fama d cui l ho preso per chiedere consigli e se non sanno dirmi nulla ci faccio la argento mod che tanto mi servirebbe pure per la mod al v-dimm....

Fare la mod con la matita a quanto pare non è molto conveniente :rolleyes: ..... su su comincia a sverniciare! :sofico: :sofico:

Malachia[PS2]
06-07-2004, 15:13
domani parto...quando torno compro la vernice cosi faccio questa mod e anche quella al v-dimm....

digione79
06-07-2004, 15:43
Ponticella i piedini ma non sulla CPU, ma sul Socket.....

ENNAMO !!!!!!!!!!!

ancora cò stè matite.......

Malachia[PS2]
06-07-2004, 15:48
Originariamente inviato da digione79
Ponticella i piedini ma non sulla CPU, ma sul Socket.....

ENNAMO !!!!!!!!!!!

ancora cò stè matite.......

hem....e come???

thegiox
07-07-2004, 10:37
domani parto...quando torno compro la vernice cosi faccio questa mod e anche quella al v-dimm....

dove vai ancora bastardo????

ma scusa, non ti posso prestare un pò di artic silver e usi quella con un ago?

Malachia[PS2]
07-07-2004, 11:28
Originariamente inviato da thegiox
dove vai ancora bastardo????

ma scusa, non ti posso prestare un pò di artic silver e usi quella con un ago?

hum...si puo provare....ma dubito che funzioni...

cmq vao al mare ma dovrei tornare abb presto...