View Full Version : X800 subito o aspetto ?
Salve gente
Come si intuisce dall'oggetto, sarei intenzionato ad acquistare una X800 pro, soltanto che ogni giorno leggo varie news che fanno pensare che prossimamente verrà introdotta sul mercato una nuova scheda video da parte di ATI, anche perchè leggendo bene le descrizioni sembrerebbe che questa X800 non sia nient'altro che un evoluzione della 9800 xt rivista e migliorata, ma pur sempre una 9800, quindi tutto farebbe pensare, anche vedendo l'uscita della nuova invidia a 64 bit, che ATI tra non molto rilascerà una nuova scheda video.
Quindi capite bene che non vorrei incappare nell'errore di comprare una scheda video da 500€ e vedere che tra due giorni esce la nuovissima XXX allo stesso prezzo.
E' pur vero che nel mondo dei PC questo è all'ordine del giorno, però unconto è se la nuova scheda esce tra un mese un conto è se esce tra 6 mesi.
E soprattutto queste PCI-Express ne vale la pena aspettarle o tanto le prestazioni saranno talmente simili, almeno all'inizio, con le AGP 8x che non ne vale la pena ?
Guarda, se avessi i soldi io la scheda la comprerei subito, magari rivendendo quella che ho adesso. Però bisogna vedere quanto sei malato tu, se ti và di toglierti lo sifzio di una scheda più potente. Poi bisogna vedere quanto giochi con il computer e a quali giochi. La X800 e simili sono indispesabili solo se vuoi giocare con farcray con i filtri e cambiare una scheda per un gioco solo...
Il discorso della possibile uscita di una scheda più potente nel giro di poco non lo affronto nemmeno, ti sei praticamente risposto da solo. Il PCI Xpress ti costringerebbe comunque a cambiare praticamente tutto il pc, quindi valuta bene se è il caso di aspettare.
IMHO nel modo dell'informatica conviene quasi sempre comprare un prodotto di fascia media, se ti rivolgi al top del mercato è ovvio che nel giro di max 6 mesi il tuo investimento vale il 50% di quanto valeva appena uscito, soprattutto nelle schede video.
Originariamente inviato da Arcor
non vorrei incappare nell'errore di comprare una scheda video da 500€ e vedere che tra due giorni esce la nuovissima XXX allo stesso prezzo.
Tra 2 giorni di sicuro non esce niente tranquillo ;)
Con questi discorsi non cavi un buco dal ragno nel settore informatico :rolleyes:
Se la tua scheda video è antiquata magari ti conviene cambiarla ora, se invece hai una scheda che se la cava abbastanza bene io aspetterei ancora un po'....:rolleyes:
Per quest'anno niente vacanza, quindi ho da parte un po di soldi e da buon consumatore vorrei far girare l'economia :D
Quindi leggendovi mi confermate un po i dubbi che avevo e cioè aspettare un altro po, ma poi tra circa 3 mesi chi mi garantisce che non uscirà la nuova tecnologia XXX che farà diventare obsoleta tutta la precedente ?
Solito problema.... in questi anni (ho il pc dal 1989) ho imparato che nell'ambito dei pc è inutile aspettare tanto appena hai comprato un componente per PC è gia diventato "vecchio".
Certo che se come dicevo all'inizio, il nuovo componente esce domani allora posso anche aspettare un giorno.......
Il PCI express sicuramente mi constringerebbe a cambiare oltre che la scheda video anche la scheda madre, ma ne vale la pena al livello di prestazioni ? da quello che mi pare di aver letto sembrerebbe di no, almeno inizialmente, quando diventeranno veramente indispensabili ? tra un anno o due, forse avrei rifatto comunque la scheda video......
Per rispondere a VitOne il mio gioco del momento è UT2004, dove attualmente gioco con tutti i dettagli al minimo e anche cosi raggiungo pochi frame per secondo......:(
Sono d'accordo sul comprare un prodotto di fascia media quantomeno per il rapporto qualità/prezzo sicuramente positivo, ma questa spesa che cmq non comprende solo la scheda video, ma praticamente tutto un PC :
CPU AMD 3200+ 64 bit (754)
Scheda madre Asus K8V- SE deluxe Ath 64 VIAK8T800 SATA RAID LAN
RAM 2X Dimm 512MB DDR 400Mhz(PC3200)
HD Maxtor 160GB SATA 8 Mb
Scheda video X800 Pro
Case ultra silenzioso (devo ancora decidere il modello) accetto suggrimenti
è una spesa che rifaro tra qualche anno e visto che per quest'anno ho le possibilità economiche per farlo volevo farmi un bel regalo........
Che ne dite come configurazione è valida o mi congliate qualcos'altro ?
CPU AMD 3200+ 64 bit (754)
Scheda madre Asus K8V- SE deluxe Ath 64 VIAK8T800 SATA RAID LAN
RAM 2X Dimm 512MB DDR 400Mhz(PC3200)
HD Maxtor 160GB SATA 8 Mb
Scheda video X800 Pro
Case ultra silenzioso (devo ancora decidere il modello) accetto suggrimenti
è una spesa che rifaro tra qualche anno e visto che per quest'anno ho le possibilità economiche per farlo volevo farmi un bel regalo........
Che ne dite come configurazione è valida o mi congliate qualcos'altro ?
E' più o meno la configurazione che voglio farmi in ottobre.
Personalmente opterò per un HD da 120GB e 1GB di RAM.
Sul processore al momento concordo col A64 3200+.Sulla skeda video ho anch'io qualche perplessità,visto l'uscita della XT.A proposito,notizie sul prezzo?
Ragazzi non sottovalutate nei vostri sistemi l'alimentatore (i moddelli di marca sono relamente superiore, specie con le schede video che avete menzionato) e la ram: mi raccomando i valori di cas, sono importantissimi perl'A64!
Per il resto vale lo stesso discorso che ho fatto prima ;).
andy_mouse
05-07-2004, 16:50
@VitOne hai pvt !!
Salve gente
Come si intuisce dall'oggetto, sarei intenzionato ad acquistare una X800 pro, soltanto che ogni giorno leggo varie news che fanno pensare che prossimamente verrà introdotta sul mercato una nuova scheda video da parte di ATI, anche perchè leggendo bene le descrizioni sembrerebbe che questa X800 non sia nient'altro che un evoluzione della 9800 xt rivista e migliorata, ma pur sempre una 9800, quindi tutto farebbe pensare, anche vedendo l'uscita della nuova invidia a 64 bit, che ATI tra non molto rilascerà una nuova scheda video.
Quindi capite bene che non vorrei incappare nell'errore di comprare una scheda video da 500€ e vedere che tra due giorni esce la nuovissima XXX allo stesso prezzo.
E' pur vero che nel mondo dei PC questo è all'ordine del giorno, però unconto è se la nuova scheda esce tra un mese un conto è se esce tra 6 mesi.
E soprattutto queste PCI-Express ne vale la pena aspettarle o tanto le prestazioni saranno talmente simili, almeno all'inizio, con le AGP 8x che non ne vale la pena ?
Io aspetterei, non conviene spendere questa cifra adesso, se hai una scheda decente puoi anche pazientare ;)
Originariamente inviato da andy_mouse
@VitOne hai pvt !!
Io aspetterei, non conviene spendere questa cifra adesso, se hai una scheda decente puoi anche pazientare ;)
Cosa dobbiamo aspettare?Ho il problema che vorrei cambiare il sistema in ottobre,ho un budget di 1700euro.
Originariamente inviato da Teox82
Cosa dobbiamo aspettare?Ho il problema che vorrei cambiare il sistema in ottobre,ho un budget di 1700euro.
Come ha specificato andy_mouse se la scheda che ha ora è decente non conviene cambiarla adesso, si puo' aspettare benissimo che i prezzi si livellino un attimo e vedere se sono previste novità per quest'autunno....
Logico che se ora ti ritrovi con una scheda obsoleta e vuoi aggiornare sistema conviene prenderla ;)
Originariamente inviato da Stelix
Come ha specificato andy_mouse se la scheda che ha ora è decente non conviene cambiarla adesso, si puo' aspettare benissimo che i prezzi si livellino un attimo e vedere se sono previste novità per quest'autunno....
Logico che se ora ti ritrovi con una scheda obsoleta e vuoi aggiornare sistema conviene prenderla ;)
Ho una GeForce2 MX 32Mb:cry:
Però ho aspettato tanto,aspetterò ancora :(
:eek:
Beh...in questo caso se vuoi cambiare adesso ti do' tutte le ragioni :sofico:
andy_mouse
05-07-2004, 17:59
Pensa, io nel case ho una *fantastica* riva tnt2 32mb :rotfl: quindi se aspetto io..
Come aspettare cosa??? Vorresti prenderti una x800 a 500$ adesso ? Se te la puoi permettere amen, ma per me non se ne parla.Sarò disposto a comprarla quando scenderà sui 400, ovvero tra qualche mesetto.
Per l'autunno i prezzi delle x800 si saranno sicuramente (almeno spero) abbassati quindi saranno *un pochino* più accessibili. :tie:
andy_mouse
05-07-2004, 18:25
@VitOne hai pvt !!
Salve gente
Ma qualcuno sa quando queste PCI express entreranno sul mercato ? e magari se ne è a conoscenza anche il prezzo.......anche sè lo immagino :cry:
Ma qualcuno sa quando queste PCI express entreranno sul mercato ? e magari se ne è a conoscenza anche il prezzo.......anche sè lo immagino :cry:
Quasi sicuramente quando il PCI eXpress entrerà a regime il prezzo sarà molto simile a quello delle odierne AGP, il problemà sara che bisognerà cambiare completamente il sistema: Scheda madre, procio e magari pure le memorie visto che stanno uscendo le DDR2..quindi se vuoi aspettare il PCI Exp preparati a spendere un po' se vuoi un sistema potente :rolleyes:
Se puoi aspetta ottobre o novembre.
Fra un mese (forse anche meno) dovrebbe uscire la X800XT e la PRO si abbasserà di prezzo.
Poi a dicembre dovrebbe esserci già il processore Intel a 4,0 GHz (sempre se risolvono il problema del calore generato dal Prescott),
mentre sulle schede madri con porta PCI Express penso che sia questione di un paio di mesi!
Cmq se fai il ragionamento di aspettare ancora un po' perchè devono uscire modelli nuovi...ti ritroverai allo stesso punto a ottobre!
Secondo me, il periodo migliore per prendersi il pc è maggio (se riesci a resistere), perchè i prezzi si saranno assestati con l'uscita delle nuove schede madri con PCI Express, le schede video avranno lasciato le AGP, le memorie saranno DDR2, il prescott avrà preso fuoco in qualche migliaio di pc!
A proposito...se vuoi fare un pc silenzioso...non ti basta prendere un case silenzioso.
Con la X800PRO ne avrai da lavorare per farla diventare silenziosa!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.