View Full Version : Vendere su Ebay
mangzeus
04-07-2004, 20:58
Io vorrei vendere un palmare su ebay solo che nel sito non specificano se bisogna pagare una tariffa per vendere...e siccome sono sicuro che si deve pagare qualcosa volevo sapere se qualcuno è informato su quanto bisigna pagare...Anche perchè se fosse gratis non ti mandano l'account a casa per posta, in 3 gg, lo faresti al volo...
grazie per chi mi aiuterà
palombaro
04-07-2004, 21:00
Originariamente inviato da mangzeus
Io vorrei vendere un palmare su ebay solo che nel sito non specificano se bisogna pagare una tariffa per vendere...e siccome sono sicuro che si deve pagare qualcosa volevo sapere se qualcuno è informato su quanto bisigna pagare...Anche perchè se fosse gratis non ti mandano l'account a casa per posta, in 3 gg, lo faresti al volo...
grazie per chi mi aiuterà
mi sembra devi pagare un tot di inserzione in base al prezzo di base dell' asta + una percentuale sulla vendita sul sito cmq trovi tutto...
mangzeus
04-07-2004, 21:06
Originariamente inviato da palombaro
mi sembra devi pagare un tot di inserzione in base al prezzo di base dell' asta + una percentuale sulla vendita sul sito cmq trovi tutto...
ho provato sul sito ma non spiegano niente delle commissioni da pagare...io volevo sapere se dopo che hai venduto un oggetto e dopo non vendi più devi pagare lo stesso...io devo vendere solo una cosa...poi devo pagare lo stesso o pago in base all'inserzione che metto??
ho provato sul sito ma non spiegano niente delle commissioni da pagare...io volevo sapere se dopo che hai venduto un oggetto e dopo non vendi più devi pagare lo stesso...io devo vendere solo una cosa...poi devo pagare lo stesso o pago in base all'inserzione che metto??
Paghi in base alle inserzioni che metti.
Kola_Gurra
04-07-2004, 21:13
nn preoccuparti spiegano tutto, anche troppo, è pieno zeppo di faq!!
sul sito in alto trovi il link alle domande e spiegazioni a tutto quello che ti serve per sapere quanto pagherai di inserzione e quanto pagherai sul valore di vendita (c'è scritto come calcolarlo a seconda delle varie fasce di prezzo) dai un'occhiata ;)
mangzeus
04-07-2004, 21:21
Originariamente inviato da Kola_Gurra
nn preoccuparti spiegano tutto, anche troppo, è pieno zeppo di faq!!
mi puoi postare l'indirizzo esatto di dove spiegano su ebay che tariffa devo pagare...sarò interdetto ma sul sito c'è la guida ai venditori ma sono solo consigli su come mettere le inserzioni
mi puoi postare l'indirizzo esatto di dove spiegano su ebay che tariffa devo pagare...sarò interdetto ma sul sito c'è la guida ai venditori ma sono solo consigli su come mettere le inserzioni
qui (http://pages.ebay.it/help/sellerguide/selling-fees.html)
davidirro
04-07-2004, 21:30
Che palmare è? :fiufiu:
Freeride
04-07-2004, 21:35
Paghi la tariffa di inserzione che va a fasce di prezzo.
1)L'oggetto non viene venduto, la paghi ugualmente.
2)L'oggetto viene venduto, la paghi ugualmente.
Si chiama appunto tariffa di inserzione, non di vendita!:D
Se vendi l'oggetto ci sono anche le commissioni sul prezzo finale che sono calcolate con una tabella a fasce e percentuali.
Per vendere su ebay devi essere identificato tramite carta di credito o con un invio postale di documenti firmati.
Senza questi non ti abilitano alle vendite.
Per pagare la fattura mensile delle commissioni (inserzione e vendita) puoi usare l'addebito cu conto corrente automatico o il pagamento in unica soluzione via vaglia o carta di credito.
Ebay sa cosi chi sei e penso che se non paghi ti perseguitano fino alla settima generazione... ma finora ho sempre pagato.
In alternativa c'è il frequentatissimo mercatino di hwupgrade con i suoi pregi e difetti ...come ebay!
cenerella83
04-07-2004, 21:36
effettivamente è piuttosto incasinato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.