View Full Version : Forse è una cosa assurda...ma è mica possibile?
parisisalvo
04-07-2004, 20:48
3 PC :
1 Server lo chiamo A
2 Client li chiamo B e C
A ha la connessione ad internet.
Se collego A e B tramite LAN, B riesce a sfuttare la connessione di A (condivido la connessione).
Ora mi chiedo, se volessi anke su C la connessione, c'e' modo di condividere la connessione di B ( che si appoggia ad A) tramite porta IRDA ???
lo schema è questo
A--lan---B---IRDA----C
PS : So benissimo che con 2 skede di rete su A, o un Hub o un router ADSL risolverei il problema...
Si fai fare B da bridge tra A e C
parisisalvo
04-07-2004, 22:08
...perdona la mia impreparazione...
puoi spiegarmi come?
su A c'e' XP
su B win 2000 Pro
su C win 2000 Pro
Non l'ho mai fatto, ma secondo me devi andare sul pc B e vai sulla schermata dove ci sono tutte le connessioni di rete, selezioni sia la connessione con A che quella con C e poi click di destro e clicchi connessioni con bridging.
Il resto non lo so perche' non l'ho mai fatto, ma l'idea e' che B faccia da tramite tra A e C capito?
fmattiel
05-07-2004, 01:01
Non credo che tramite "IrDA" o "FIR" si possa creare un bridge di rete. Magari col Bluetooth si, ma con l'infrarossi non penso.
si, si puo' fare...IRDA si interfaccia alle connessioni di Windows, siano esse via modem, lan, vpn o quant'altro..
Ma ti serve il protocollo TCP over IRDA.
Questi protocolli li danno insieme agli Irda Lan adaptors, ma non e' escluso che si possano trovare su qualche sito ed implementarli nelle irda di serie dei portatili.
Certo che e' una cosa discretamente macchinosa, ci dovrai perdere un botto di tempo per fare parecchi esperimenti.
A) Per rendere visibili due PC tramite irda
B) Per configurare i protocolli TCP su irda
Ma ti assicuro che e' fattibile....ricorda comunque che Irda e' un protocollo
1) Lento in c**o
2) Assai ballerino, connette e disconnette regolarmente
Chi ti ha consigliato di usare Bluetooth o wireless, non ha fatto un soldo di danno...
parisisalvo
08-07-2004, 17:08
raga, tuttttto fatto :)
allora, è bastato fare una CONNESSIONE DIRETTA da Nuova connessione...selezionato le porte IRDA...
e poi ha fatto tutto windows...siamo 3 pc, in lan senza router...
funziona sia internet condiviso che la rete tra tutti e 3!!!mitico!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.