PDA

View Full Version : Nuova Sezione dedicata al Symbian

cangia
04-07-2004, 20:37
Raga, perche' non apriamo una nuova sezione dedicata interamente al mondo symbian? ci sono parecchi smartphone in commercio che usano questo sistema operativo, e sarebbe bello riunire qua commenti, novita', link a documentazioni ( possibilmente in ita :D ) e applicazioni, ecc.. che ne dite?

.. e' solo una proposta, non mi lapidate subito :p

dalster
05-07-2004, 11:07
Mi associo alla richiesta!

Pentafilo
05-07-2004, 14:10
Bene comincio io allora con una domanda sul symbian s60:
Io uso questo sistema su nokia n-gage e da un paio di giorni sono successe delle cose strane, al dire il vero solo una che poi magari a condizionato il resto ma vengo al dunque;
Mi è sparita la voce aggiungi a preferiti!, sarà una cavolata ma non posso più gestire preferiti come mai? poi ho notato un rallentamento generale quindi cari miei amici esperti perchè non mi date una mano a capire che devo fare? grazie ciao

Maurizio XP
05-07-2004, 17:22
Originariamente inviato da cangia
Raga, perche' non apriamo una nuova sezione dedicata interamente al mondo symbian? ci sono parecchi smartphone in commercio che usano questo sistema operativo, e sarebbe bello riunire qua commenti, novita', link a documentazioni ( possibilmente in ita :D ) e applicazioni, ecc.. che ne dite?

.. e' solo una proposta, non mi lapidate subito :p
Beh una sezione è eccessivo per ora:)

Se organizzate un 3d interessante ve lo metto volentieri in rilievo però.

Rossy77
05-07-2004, 17:41
NO ANCHE QUIIIIIIII ci sto facendo la tesi!!

cangia
05-07-2004, 19:57
un 3d in rilievo andrebbe + che bene :p

x Pentafilo: di solito gli smartphone con symbian iniziano a rallentare ( applicazioni che si aprono in maggior tempo, ecc ) quando riempi troppo la memoria ( in pratica se hai una mmc da 32 mega e la riempi a 28, installando tantissimi programmi, giochi, video, mp3 , ecc ). non ne sono sicuro, ma il problema si dovrebbe " aggravare" riempendo sopratutto la memoria del telefono, che la mmc ( e' solo una ipotesi, ma dato che symbian e' un sistema operativo , in teoria dovrebbe comportarsi cosi' :O )

Per il problema a preferiti.. hai provato a formattare e ripristinare le impostazioni iniziali? magari si e' sputtanato il file che gestiva i preferiti, vallo a sapere...

cangia
05-07-2004, 21:08
up :(

Pentafilo
05-07-2004, 22:21
posso formattare la flash mamory e ripristinare le impostazioni di fabbrica?

cangia
05-07-2004, 22:55
si, certo. a batteria completamente carica ( dato che lavorera' un po' ) fai

*#7370#

fa il reset del telefono e lo riporta alle impostazioni di fabbrica

dopo aver inserito il codice chiedera' il codice di sblocco, se non hai cambiato e' 12345

:)

Pentafilo
12-07-2004, 22:36
Eccomi tornato qui, pronto a dar vita a questo forum che ormai sta morendo:cry:
Parto subito con un resoconto di quello che ho fatto durante la mia assenza e cioè:
Ho ripristinato il sistema con il codice gentilmente dettato da cangia ma non ho risolto il problema

Ho installato appman e facendo fare restart al cell con questa applicazione mi ha cambiato le impostazioni di fabbrica infatto ora il mio n-gage è riconosciuto dal sistema come un nokia 3650 e tra l'altro è tutto in lingua inglese quindi se qualcuno mi sa dire come ripristinare le impostazioni originali mi fa un favore

Ho notato che in fexplorer viene riportata una rom drive da 17,688mb:eek: ma dico quindi nell'ngage non ci sono poco meno di 4 mb di memo interna ma ben +o- 21 mb:confused:
Sapete se è possibile fondere queste due "partizioni in modo da avere ina flash mamory di immani quantita?
Grazie mille a tutti per l'attenzione e vi prego di postare il più possibile in questo forum che credo possa diventare molto interessante e di aiuto a tutti gli interessati ciao