PDA

View Full Version : Modem ADSL Alcatel SpeedTouch 330! HelpMe

winnertaco
04-07-2004, 19:42
Ciao ragazzi...ho un modem Adsl Usb della alcatel...il modello SpeedTouch 330!

stamattina mio padre ha usato il pc e tutto è andato ok...oggi pom lo riaccende e il modem non da segni di vità...così mi chiama ed infatti constato che il modem sembra defunto...

in pratica ci sono due led sul modem...uno corrispondente alla voce USB l'altro ADSL...

appena collego il modem all'USB inizia a lampeggiare per 2 - 3 secondi proprio il led USB... poi + nulla! si spenge anche quel led usb che lampeggiava rosso e non si accende + nessuno dei due che dovrebbero invece illuminarsi di verde..

cmq sia se stacco e riattacco il modem...windows mi dice Periferica USB non riconosciuta...anche se ho installato precedentemente tutti i driver..anche aggiornati dal sito alcatel!

quindi cosa potrebbe avere il modem? secondo me è defunto! :(

gor
04-07-2004, 21:02
provato ha cambiare porta?magari la porta usb che usa ora e danneggiata,ciao.

winnertaco
04-07-2004, 21:09
Originariamente inviato da gor
provato ha cambiare porta?magari la porta usb che usa ora e danneggiata,ciao.

il suo pc ha 4 porte USB e niente...il mio ne ha 6...le ho provate tutte e ancora niente...! :(

domani glielo riporto che ha telefonato alla tin e gli hanno detto che fanno un controllo dalla centrale e che se non va glielo cambiano...

quindi glielo cambiano di sicuro! :)

gor
04-07-2004, 21:17
direi che sè hai provato 10 porte usb su due pc e non funziona e ufficiale il modem ti ha lasciato a piedi,spero lo cambino al più presto,ciao.

winnertaco
04-07-2004, 21:18
direi che sè hai provato 10 porte usb su due pc e non funziona e ufficiale il modem ti ha lasciato a piedi,spero lo cambino al più presto,ciao.

tanto non è mio...è di mio padre! :D :p :Prrr:

gor
04-07-2004, 21:24
Originariamente inviato da winnertaco
tanto non è mio...è di mio padre! :D :p :Prrr:
sempre in famiglia rimane,per spirito filiale dovresti prestargli il tuo di modem. :D

winnertaco
04-07-2004, 21:27
sempre in famiglia rimane,per spirito filiale dovresti prestargli il tuo di modem. :D

si si..come no! :sofico:

io con il mio modem devo farci "sopravvivere" due pc...lui con il suo solo uno...! :D

meglio che me lo tengo stretto! :p :cool: :sborone:

gor
04-07-2004, 21:33
azz sti figli come sò viziati. :sofico:
chiudiamo quì che e meglio,ciao.