PDA

View Full Version : Moto d'epoca modificate

Mr Eolo
04-07-2004, 19:55
una moto modificata visibilmente può diventare moto d'epoca secondo le normative ASI?
grazie
:muro:

Mauro82
04-07-2004, 20:17
non ho esperienza con le moto ma mio padre ha 4 auto d'epoca
per iscriverla (sufficiente per assicurazioni scontate ecc.) nel caso delle auto devi mandare delle foto quindi potresti cercare di mimetizzare le modifiche
per l'omologazione invece il mezzo viene esaminato da alcuni esperti quindi non c'è speranza, a meno che non sia stata modificata all'epoca da qualche preparatore, in tal caso forse potrebbero passarla se la reputano d'interesse storico

FastFreddy
04-07-2004, 20:20
Originariamente inviato da Mr Eolo
una moto modificata visibilmente può diventare moto d'epoca secondo le normative ASI?
grazie
:muro:

Se si tratta di modifiche esistenti all'epoca penso di si, se si tratta di ritocchi recenti invece credo che non ci sia nulla da fare....

200011
05-07-2004, 11:15
Originariamente inviato da FastFreddy
Se si tratta di modifiche esistenti all'epoca penso di si, se si tratta di ritocchi recenti invece credo che non ci sia nulla da fare....

so che un mio amico l'ha fatto mandando solo le foto quindi vedi tu come fare

Mauro82
05-07-2004, 17:36
Originariamente inviato da 200011
so che un mio amico l'ha fatto mandando solo le foto quindi vedi tu come fare
così però puoi solo iscriverla (sopra ho scritto la procedura per le auto che è uguale a quella per le moto), ma per omologarla devi farla esaminare (un amico di mio padre ha fatto omologare una Giulia 1300, si è dovuto far prestare i cerchi originali da mio padre perchè con altri non l'avrebbero fatta passare, sono capaci di controllare anche che i sedili rifatti abbiano lo stesso disegno dei tessuti dell'originale)