PDA

View Full Version : Wine

boombastic
04-07-2004, 18:42
Qualcuno mi da una mano con Wine?sono su Knoppix 3.4 e (oltre a non riuscire a configurare il modem isdn) non riesco a far partire Wine:mi dice Wine is exiting with a failure 1;qualcuno mi aiuta?

saibogu009
04-07-2004, 18:44
boh prova

su
ps aux
kill -9 numeroProcessoWineServer

boombastic
04-07-2004, 21:44
Alla fine ce l'ho fatta:non so perchè ma mi creava un fantomatico drive j-DVD che non esiste,mi è bastato cancellarlo.Ho provato ad usare DVD shrink ma mi dice che non trova i file aspi:come faccio ad installarli?Dove li trovo x Linux?
Poi mi sono rimasti 2 problemi:la configurazione del modem isdn (asuscom PIN100) e il fatto che non riesco ad accedere al Pioneer 107d e al masterizzatore di cd,mi da un errore che comincia per"mount...".

Cemb
04-07-2004, 22:23
Ma knoppix ce l'hai su hard-disk o la avvii da cdrom? Se usi da cdorm, non vai troppo lontano.. va bene per provare, ma se vuoi installare ecc ecc ecc ti serve una distro "vera" su hard-disk.

Per i cd, dovresti postare gli errori in dettaglio; comunque, hai montato i dispositivi? o almeno hai l'automount attivo? byez!

boombastic
04-07-2004, 22:44
Knoppix ce l'ho su HD:per i dischi ottici mi dice "periferiche speciale dev/dvd" non esiste ma se vado su centro informazioni-partizioni mi dice che il mio pPioneer è appunto dev/dvd.Funzia solo il floppy;l'automount come lo abilito?

Cemb
04-07-2004, 23:01
Credo che nel tuo caso (ammesso che il relativo modulo, perchè mi pare ci voglia!, ci sia) basti editare il file /etc/fstab

Ma forse mi sbaglio.

Prova a vedere in /dev/ che periferiche hai! Magari il masterizzatore è in emulazione scsi..
i cd a me li monta come /dev/cdrom ma può darsi che sul tuo sistema sia diverso.

Vado a nanna, mi sto addormentando! Scusa la risposta lampo..

boombastic
05-07-2004, 10:34
Il file estab l'ho trovato ma esattamente come devo editarlo?Cosa devo guardare?Un'altra cosa sotto wine ho provato ad avviare Shrink ma mi cice che non trova gli aspi,dove li recupero?Ora ho Fedora Core 2,risolvo qualcosa installandola?

Cemb
05-07-2004, 11:24
Le varie distro sono più o meno uguali.

posta qui il tuo fstab, così vediamo.
Soprattutto guarda in /dev se hai delle periferiche che nel nome ricordino i drives che devi usare (tipo /dev/cdrom)

Nel qual caso gli dai da terminale mount /dev/cdrom/ /punto_di_mount_che_hai_scelto_e_creato

byez!

figulus
05-07-2004, 18:36
Alla fine ce l'ho fatta

Potresti dirmi per favore come hai configurato wine con la knoppix 3.4? Intendo dall'inizio...

boombastic
07-07-2004, 08:31
SCusatemi ma alla fine ho installato Fedora Core 2 e tutto si è messo a posto a parte il fatto che i due Xp che avevo già non mi partivano più e data l'inesperienza ho dovuto fare una formattazione a basso livello con Power Mac...Ora ho un solo Xp Pro,essendo molto ostinato,come devo fare per reinstallare Linux(Fedora Core 2) mantenendo però la possibilità di avviare Xp?

_YTS_
07-07-2004, 08:45
proprio ieri sera ho provato a far andare con successo sotto wine:

dvdshrink
dvddecrypter
virtualdub 1.5.6
autocad r14

il tutto sotto debian woody in emulazione, quindi nemmeno la distro piu aggiornata.
cmq su frank s corner vedi i vari prog e le conf.
ciao

_YTS_

Cemb
07-07-2004, 12:23
Originariamente inviato da boombastic
SCusatemi ma alla fine ho installato Fedora Core 2 e tutto si è messo a posto a parte il fatto che i due Xp che avevo già non mi partivano più e data l'inesperienza ho dovuto fare una formattazione a basso livello con Power Mac...Ora ho un solo Xp Pro,essendo molto ostinato,come devo fare per reinstallare Linux(Fedora Core 2) mantenendo però la possibilità di avviare Xp?

Va beh, fa lo stesso! Dipenderà solo dal fatto che fedora ti monta le periferiche in automatico! ;)

Ad ogni modo, con la Core 1 bastava installare correttamente il bootloader (Grub - te lo chiedeva in fase di avvio, facevi il rilevamento delle partizioni, sceglievi quella avviabile con winXP e le davi il nome che volevi, in modo che la mostrasse al boot). Penso che con la 2 sia lo stesso.. avevi già fatto correttamente questo passaggio? Se sì, prova a vedere se invece è un bug noto.. Byez!

linux_arrivooo
07-07-2004, 12:30
Con wine funziona il mio gioco preferito: Age of empire 2 ?

_YTS_
07-07-2004, 12:39
qua pare non esserci, ma non significa nulla...

http://frankscorner.org/

puoi sempre provare e rimanere soddisfatto.
ciao

_YTS_

lovaz
08-07-2004, 09:46
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Con wine funziona il mio gioco preferito: Age of empire 2 ?
none :muro: Ho provato e non funziona, e altra gente ha detto che e' un'impresa disperata, boh? Forse con winex, guarda il db dei giochi

linux_arrivooo
08-07-2004, 10:29
Originariamente inviato da lovaz
Forse con winex, guarda il db dei giochi
Age of Empire 2: The Age of Kings Gold Edition

0 out of 5 [ Does not install and does not work. ]

Supported:no

:muro: :muro: :muro:

lovaz
08-07-2004, 10:32
Originariamente inviato da linux_arrivooo
Age of Empire 2: The Age of Kings Gold Edition