PDA

View Full Version : vi immaginate...

Lepre
04-07-2004, 19:03
la vita senza il cellulare?

crespo80
04-07-2004, 19:05
non c'è bisogno che me la immagini... basta che penso a qualche anno fa... fino alla fine de liceo la mia vita era senza cellulare (anche perchè non era ancora minimamente diffuso)

FastFreddy
04-07-2004, 19:06
Originariamente inviato da Lepre

Beh, non e' un grande sforzo, prima degli anni 93-94 non ce l'aveva praticamente nessuno! ;)

E comunque non sarebbe molto diversa da quella che faccio oggi, una ricarica da 50€ mi dura un anno!

kaioh
04-07-2004, 19:06
migliore

ce l'ho da un anno , telefono quasi mai e ne ricevo rarissime, è sempre sopra un tavolo in salotto :)
è cambiato quasi nulla

737373
04-07-2004, 19:07
Lo uso talmente poco che anche senza non cambierebbe granche per me

Lepre
04-07-2004, 19:08
migliore?mah...su questo ho i miei dubbi...

vabbe'che io sono pazzo per i cellulari...

break
04-07-2004, 19:09

speriamo che avvenga presto il miracolo!

ingpeo
04-07-2004, 19:09
sicuramente più spensierata

FastFreddy
04-07-2004, 19:10
Originariamente inviato da break
speriamo che avvenga presto il miracolo!

Non ci vuole molto, basta lasciarlo a casa! ;)

bananarama
04-07-2004, 19:11
visto quanto spendo e quanto odio stare al telefono non sarebbe male, me almeno a me e' necessario!

Sheerqueenie
04-07-2004, 19:13
Originariamente inviato da FastFreddy
una ricarica da 50€ mi dura un anno!

UN ANNO?

a mio fratelllo una ricarica da 25 gli dura un mese!

e non scarica suonerie o wap e cose del genere...

io ogni volta sono disperata a doverglielo ricaricare sempre!

Puccio Bastianelli
04-07-2004, 19:14
come ogni cosa tecnologica credo che sia ormai diventato indispensabile avere un cellulare per chi lavora, quello che lo rende "odioso" è questo abuso ;)

una volta (il suo scopo era questo) si usava solo per telefonare, ora è diventato un oggento con cui ostentare opulenza,(non sempre) telefoni che fanno foto, video, giochi, non sono molto utili se pensiamo al reale scopo del cellulare non trovate?
spot e promozioni delle compagnie telefoniche che rompono, ormai è IMPOSSIBILE trovare un giornale, la tv, o qualsiasi mezzo di comunicazione di massa che non pubblicizzi quelle ODIOSE E ROMPIPALLE suonerie e loghi del cazzo :rolleyes:

Puccio Bastianelli
04-07-2004, 19:15
dimenticavo di aggiungere che trovo anche triste e diseducativo dotare bambini del cellulare, anche alle elementari :rolleyes:

Lepre
04-07-2004, 19:17
quindi voi riuscireste a tenerlo chiuso in cassetto senza impazzire?

a me una da 25 dura una settimana

Slipknot78
04-07-2004, 19:19
ha cambiato anche il rapporto di coppia

kaioh
04-07-2004, 19:20

4€ per i primi 6 mesi :cool:

_Xel_^^
04-07-2004, 19:20
Il cellu mi sta un poco sulle balle (non ricordo nemmeno il mio numero :p ), però adoro ste cose tecnologiche e riguardo l'utilità devo dire che se non l'avessi avuto non avrei conosciuto tanta bella gente in questi ultimi anni :)

Poi come per tutto c'è la giusta misura... odio quelli che parlano al cell ad alta voce in treno o in giro... o che fanno squillare per 20 minuti senza rispondere ecc... o che lo regalano al figlio di 3 anni... :muro:

Ciau!

Genjo Sanzo
04-07-2004, 19:21
fino a 3/4 mesi fa non ce l'avevo

ora uso un catorcio, ma giusto perchè mi è indispensabile

Korn

il cellulare non è una vagina, ripigliati, cmq se non lavoravo non mi sarebbe servito

Genjo Sanzo
Originariamente inviato da Korn
il cellulare non è una vagina, ripigliati, cmq se non lavoravo non mi sarebbe servito

lavorassi / servirebbe :O :D

Lepre
04-07-2004, 19:22
ma quindi voi odiate i cell ma amate i pc?se state in questo forum..

Lepre
04-07-2004, 19:36
pensasvo foste appassionati di telefonia?

majin mixxi
04-07-2004, 19:39

sicuramente aveva i suoi vantaggi,una volta se non ti volevi far trovare non ti trovavano,adesso minimo devi inventare la palla della batteria scarica

Lepre
04-07-2004, 19:51
capito..:cry:

gtr84
04-07-2004, 19:51
vorrei non doverlo avere.

Ma riconosco che fa molto comodo averlo

FastFreddy
04-07-2004, 20:18
ma quindi voi odiate i cell ma amate i pc?se state in questo forum..

Io non "odio" il cellulare, e' solo che lo uso molto poco....

.. non ho mai fatto lunghe conversazioni, le mie chiamate si riducono a un semplice "Sto arrivando, butta la pasta....." oppure "sono qua sotto, scendi?" . ;) :p

Lepre
04-07-2004, 20:20
provengo da altri forum in cui c'e' gente che ha la mia stessa malattia ma qui non e'cosi':muro:

Frank1962
04-07-2004, 20:31
cellulare? baaah!! ......con internet si che è cambiata la vita ;)

majino
04-07-2004, 20:37
Originariamente inviato da Frank1962
cellulare? baaah!! ......con internet si che è cambiata la vita ;)

quoto.. :D

Lepre
04-07-2004, 20:43
mi aspettavo risposte diverse:eek:

Verro
04-07-2004, 20:55

Lo so che non c'è da vantarsi...ma a me 25€ durano sui 4-5 giorni:( ..(il record fu 50€ in 4 giorni:cry: )

Lepre
04-07-2004, 20:57
ah menomale..uno come me esiste

Scoperchiatore
04-07-2004, 21:49
Un paio di volte mi è capitato di dover chiamare qualcuno per emergenza, e devo dire che mi è servito molto.

In generale è comodo, solo che è qualcosa che permette a tutti di romperti i coglioni in qualunque momento.E quando non vuoi che ri si rompano, è una scocciatura immane.

Odio il mostrarlo come oggetto di "lusso", misurare la ricchezza della gente in base a quel parametro. La gente che fa così mi fa pena, perchè, tra l'altro, viene abbindolata dalla pubblicità che ha convinto mezza italia che mandare immagini o video tramite cellulare è qualcosa di utile!! :eek: :rolleyes:

E' emblematico che la telefonia sia l'unico settore High-Tech in cui siamo leader in Europa: questo solo grazie alle pubblicità che spinge l'italiano medio ad accettare il cellulare come status symbol importate per dimostrare di appartenere ad una casta "superiore".

Una regola di marketing vecchia quanto il mondo in cui siamo cascati con tutte le scarpe.

Solo che ora con l'UMTS siamo arrivati alla frutta.

Lill@
04-07-2004, 22:14
Originariamente inviato da Puccio Bastianelli
dimenticavo di aggiungere che trovo anche triste e diseducativo dotare bambini del cellulare, anche alle elementari :rolleyes:

davvero tristissmo...:nono:

Genjo Sanzo
04-07-2004, 22:19
Originariamente inviato da Lill@
davvero tristissmo...:nono:

OT - ehi tu, vieni nel thread del culto http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

ora. http://forum.ngi.it/smiles/face4.gif

stesio54
04-07-2004, 22:29
....il cellulare serve...per un emergenza averlo dietro fa sempre comodo.

i miei genitori a natale me lo hanno regalato che fa le foto....serve solo per fare topic come questi:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=717343

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=650472

:sofico:

Leron
04-07-2004, 22:51
Originariamente inviato da 737373
Lo uso talmente poco che anche senza non cambierebbe granche per me

mi associo :)

lo uso solo per le emergenze o per brevi comunicazioni

sms non ne mando praticametne mai (anche perchè non posso usare il T9 sul mio t68i)

Nicky
04-07-2004, 22:53

Mia mamma non mi chiamerebbe nei momenti meno opportuni :D
Che pacchia..

Scherzi a parte: averlo o no, noto poco la differenza.

ShadowThrone
04-07-2004, 23:28
io starei meglio. cmq è una moda ormai...

Necromachine
05-07-2004, 01:01

Fino a pochi mesi fa la provavo ... :D

Ora ho il cell, ma lo uso giusto per quello che serve, cioè qualche telefonata e basta, con 10euro ho tirato avanti per 6 mesi ... non ci faccio certo cazzate come loghi, suoneria e chissà quant'altro ... odio la gente che ha sempre in mano sto cazzo di telefono a scrivere messaggini o a spendere l'ira di dio per dire stronzate, mi fanno una rabbia ... :muro: non parliamo poi di fotocamere o videofonini :nono: ... tristezza ...

alexis1980
05-07-2004, 01:10
Io sinceramente il cellulare lo considero uno strumento d'emergenza :D

icoborg
05-07-2004, 01:23

età?

edivad82
05-07-2004, 01:43
uhm...circa 50€ al mese...circa 58 ore di chiamate fatte/ricevute da novembre...quando ho cambiato il cell...

devo preoccuparmi? :stordita:

flisi71
05-07-2004, 08:34

Io non ce l'ho.
:)

Ciao

Federico

Athlon64-FX53
05-07-2004, 08:50
Io spendo dagli 80 ai 160€/mese di cellulare, dipende dall'uso che ne fai, da quanti contatti hai, da quanto ci lavori, da quanto devi organizzare serata etc etc.

Senza cellulare sarebbe tutto più difficile, inutile fare i retrogradi e dire che si stava meglio prima... con la frenesia di oggi sarebbe un sacco di tempo perso.

Fatto sta che io mediamente supero le 300h/anno di conversazione e un cellulare mi dura max 2 anni anche perchè tra le volte che mi cade e la sua usura globale necessita di esser cambiato in fretta.

Non ci vivrei senza anche se il mio utilizzo è limitato a ben precise fasce orarie... la notte rimane spento, di giorno durante il lavoro è acceso, ma inutilizzato, la sera è il momento più intenso.

icoborg
05-07-2004, 10:46
ti consiglio carta stagnola per avvolgerti il capo. :D :eek:

ErPaguroSniffa
05-07-2004, 10:49
:eek:

Kendall
05-07-2004, 10:52
adesso che mi si è rotta la sveglia lo uso quasi più per quello che per telefonare :D
io con 30 euro vado avanti 3/4 mesi anche di più

bananarama
05-07-2004, 11:27
ma come fate a non usare il cellulare? ma non fate nulla nella vita, state sempre barricati a casa???:confused:

Leron
05-07-2004, 11:29
Originariamente inviato da bananarama
ma come fate a non usare il cellulare? ma non fate nulla nella vita, state sempre barricati a casa???:confused:
perchè per fare qualcosa bisogna farla col cellulare? :confused:

10 anni fa vivevamo barricati in casa? :confused:

Kendall
05-07-2004, 11:29

caspita ho ben altro da fare che vivere attaccata a quel coso come fosse una flebo, vedi la gente in città che invece di guardare dove cammina digita gli sms..........non vede le meraviglie architettoniche, le vetrine, gli altri esseri umani....e i ricordini dei cani che poi pestano :D :D

bananarama
05-07-2004, 11:43
Originariamente inviato da Leron
perchè per fare qualcosa bisogna farla col cellulare? :confused:

10 anni fa vivevamo barricati in casa? :confused:

che ti devo dire, per chiamare o sei a casa o hai il cellulare (le cabine manco le calcolo che fanno ridere), per organizzare qualcosa che usi? quando sei fuori casa come ti trovano?

il cellulare per me e' essenziale, non sarei mai rintracciabile senza e comunque come farei a chiamare a destra e a manca per mettermi d'accordo sulle serate, sugli impegni etc?

flisi71
05-07-2004, 12:20

Molto dipende dal lavoro che svolgi.
E quando non ci sono non voglio essere cercato epr nessun motivo.
Potrei ricordare alcune situazione nelle quali sono riusciti comunque a trovarmi e sono dovuto tornare al lavoro.

Per qaunto riguarda le amicizie, forse non ti ricordi come si viveva fino a 10 anni fa?
Basta avere ogni tanto il cervello acceso e programmare quello che si vuole/deve fare.
Ad essere sincero i miei amici ce l'hanno tutti, così se mi serve li posso comunque chiamare.

Ultima cosa: ho la RailPlus e sono socio MilleMiglia, di chilometri ne faccio parecchi ogni anno, ma mai mi sono ritrovato in urgenze tali da ritenere indispensabile il cellulare (l'obiezione tipica che mi fanno è: ma se succede qualcosa a casa quando sei lontano, come ti si rintraccia? E io rispondo: se sono dalla GF, a 1100 km di distanza, non sono io di certo la persona da chiamare per le emergenze.)

Ciao

Federico

Damy83
05-07-2004, 12:21
Originariamente inviato da Necromachine
Fino a pochi mesi fa la provavo ... :D

Ora ho il cell, ma lo uso giusto per quello che serve, cioè qualche telefonata e basta, con 10euro ho tirato avanti per 6 mesi ... non ci faccio certo cazzate come loghi, suoneria e chissà quant'altro ... odio la gente che ha sempre in mano sto cazzo di telefono a scrivere messaggini o a spendere l'ira di dio per dire stronzate, mi fanno una rabbia ... :muro: non parliamo poi di fotocamere o videofonini :nono: ... tristezza ...

Scusa ma perchè avere una fotocamera in un telefono sarebbe una stronzata? Io la trovo una cosa positiva invece. Se la fotocamera è di buona qualità, ti permette di scattare foto in qualsiasi momento, cosa che non potresti fare senza (a meno che non ti porti sempre dietro la macchina fotografica). Sul fatto delle suonerie, MMS, ecc, sono stati concepiti per i ragazzini di 13 anni e costano eccessivamente per quello che offrono.

bananarama
05-07-2004, 12:28
Originariamente inviato da flisi71
Molto dipende dal lavoro che svolgi.
E quando non ci sono non voglio essere cercato epr nessun motivo.
Potrei ricordare alcune situazione nelle quali sono riusciti comunque a trovarmi e sono dovuto tornare al lavoro.

Per qaunto riguarda le amicizie, forse non ti ricordi come si viveva fino a 10 anni fa?
Basta avere ogni tanto il cervello acceso e programmare quello che si vuole/deve fare.
Ad essere sincero i miei amici ce l'hanno tutti, così se mi serve li posso comunque chiamare.

Ultima cosa: ho la RailPlus e sono socio MilleMiglia, di chilometri ne faccio parecchi ogni anno, ma mai mi sono ritrovato in urgenze tali da ritenere indispensabile il cellulare (l'obiezione tipica che mi fanno è: ma se succede qualcosa a casa quando sei lontano, come ti si rintraccia? E io rispondo: se sono dalla GF, a 1100 km di distanza, non sono io di certo la persona da chiamare per le emergenze.)

Ciao

Federico

io non riuscirei. io magari esco, sto da una parte, i miei amici dall'altra e la mia ragazza in un altro posto ancora, sto per strada come li sento? finche ero ragazzino che piu' o meno non facevo nulla di che potevo accordarmi e stop, ma ora che sto sempre in giro non posso, stiamo tutti alla rinfusa, figurarsi senza cellulare, una tragedia!

Robertazzo
05-07-2004, 12:33

Si me la immagino,meno rischio di incidenti in auto,meno rompitura di scatole quando stai con la ragazza o con gli amici,...in sintesi una vita sicuramente migliore :D

flisi71
05-07-2004, 13:05
io non riuscirei. io magari esco, sto da una parte, i miei amici dall'altra e la mia ragazza in un altro posto ancora, sto per strada come li sento? finche ero ragazzino che piu' o meno non facevo nulla di che potevo accordarmi e stop, ma ora che sto sempre in giro non posso, stiamo tutti alla rinfusa, figurarsi senza cellulare, una tragedia!

Ti credo, nel tuo caso è molto utile ma come avevo detto dipende molto anche dal lavoro che si fa e dalla rintracciabilità.
Per chi mi vuole cercare, poichè lavoro in un posto unico sono facilmente trovabile e comunque riconosco che posso chiamare chi serve proprio perchè gli altri hanno il "mobile" (e anche la GF, a cui l'ho regalato io).

Ciao

Federico

p.s. secondo me conta parecchio anche il carattere della persona, e tra le altre cose non porto nemmeno l'orologio (e non faccio mai tardi).

bluelake
06-07-2004, 21:02
Mi sentirei meno tranquillo mentre sono in giro (cosa che mi capita spesso avendo il fidanzato a 80 km. da casa)... per il resto cambierebbe abbastanza poco, se non litigare con mio fratello per decidere chi deve telefonare per primo ;)