PDA

View Full Version : Store Education o Imprese

===SOSE===>
04-07-2004, 17:51
Mi chiedevo se fosse possibile acquistare un PB con lo sconto EDU ed indicare nella relativa fattura anche una partita IVA, per poterla poi scaricare ...
Avrei infatti un amico che fa l'università proprio con me e che ha anche una partita IVA.
Temo però che lo store educational sia ben distinto da quello business, ossia che il primo intesti fatture a privati, mentre solo il secondo contempli partite Iva e professionisti...:cry: ma qual'è la differenza dei due store, oltre allo sconto?

Del resto perchè non considerare il mio amico un semplice studente...ed un professionista che voglia scaricarsi l'iva su un bene strumentale?:D

ci ho provato, intanto se qualcuno ha info precise...

ciao ciao e grazzie:cool:

Dottor Brè
04-07-2004, 19:16
non di può

o fatturi, o usufruisci dello sconto.
Nella possibilità di scelta, è ovvio optare per la fatturazione.

D'altronde lo sconto educational è un incentivo per il settore scolastico universitario, e non commerciale (così mi ha spiegato il rivenditore)

===SOSE===>
04-07-2004, 23:46
in effetti è giusto così...:(
Cmq avrei bisogno di un'altra info.
Alla fine se chiedo a questo mio amico di intestarsi la fattura, come faccio poi ad indicare alla apple che sono io il vero utilizzatore e quindi, in caso di riparazione in garanzia, di prelievo del mac dal corriere e di altre mille fattispecie, che devono tenere presente il mio indirizzo ed il mio nome?

In fondo è giusto che si faccia riferimento al solo utilizzatore, al di là di chi paga il Notebook (per esempio un agente che utilizza il portatile di una piccola azienda è giusto che abbia la possibilità di gestirselo da solo...)