View Full Version : la mia ati 9800pro non funziona bene...
*Pegasus-DVD*
04-07-2004, 17:49
:(
da qualche mese non riesco piu a giocare perchè va in blu screen il pc ..... appena entro nei giochi vedo bug grafici e subito dopo tutto blu ... ( certe volte lo fa anche dopo 10 minuti che gioco)
ogni tanto lo fa anche fuori dai giochi ..
non è overclockato niente ...
sarà l'estate ?
si puo cambiare ventola ?
Wizard77
04-07-2004, 17:58
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
:(
da qualche mese non riesco piu a giocare perchè va in blu screen il pc ..... appena entro nei giochi vedo bug grafici e subito dopo tutto blu ... ( certe volte lo fa anche dopo 10 minuti che gioco)
ogni tanto lo fa anche fuori dai giochi ..
non è overclockato niente ...
sarà l'estate ?
si puo cambiare ventola ?
se non ocerclockata non ti fa niente vuol dire che è un problema di temperature, cmq incomincia a togliere il VPU recover
*Pegasus-DVD*
04-07-2004, 18:23
ok tolto ... il dissi è bollente... non si riesce a toccare
.Kougaiji.
04-07-2004, 18:42
mettici qualke ventolozza :| o cambia dissi
*Pegasus-DVD*
04-07-2004, 20:18
dove trovo dissi per la 9800pro ?
Wizard77
04-07-2004, 21:04
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
dove trovo dissi per la 9800pro ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=713290
Ciao a tutti! Anch'io sto avendo qualche "problemino" con la mia 9800pro... Ogni tanto le texture si confondono incasinando l'immagine... Ma niente schermate blu... per ora...
Xò mi chiedo: se non avessi fatto un buco sul pannello laterale per una 8x8 in estrazione, avrei già fritto la Radeon??? Il dissipatore è bollente! Sintomo che cmq dissipa, ma evidentemente non abbastanza... Io, non avendo intenzione di overcloccarla, speravo che fosse tutto sovrastimato per consentire a chiunque di usarla senza grossi accorgimenti (ventole, buchi, ecc...), e invece... Come *Pegasus-DVD*, del resto...
Ieri sera avevo la temp di sistema sui 38°... Devo studiare meglio l'areazione del case... Con l'arrivo della 9800pro (calore) e dell'Antec 430 (calore e cavi lunghissimi) non è più efficace come prima!
Ciao!
Ciao a tutti! Oggi pomeriggio, appena acceso il PC, ha iniziato subito a dare artefatti... Tre grosse strisce verticali... Grazie ad ATITool sono riuscito a capire che era colpa della ram, infatti downcloccandole a circa 300Mhz gli artefatti sparivano... Ho iniziato a imprecare pensando di dover mandare la scheda in assistenza...
Per caso (per un problema che definire stupido è poco) ho ripristinato con Ghost una installazione di maggio con i catalyst 4.5 e ho lanciato in loop 3DMark01 per un bel po' senza problemi... Poi, non convinto, ho installato ATITool per verificare meglio... Ho fatto, a frequenza default, il test per gli artefatti e non ne ha rilevati in oltre 30 minuti...
La temperatura di sistema è arrivata a 39° e la CPU a 44...
Possibile che sia stata tutta colpa dei driver 4.6? O, quanto meno, di una installazione non riuscita bene?
Lo spero vivamente...
Ciao!
Originariamente inviato da Wales
...
Possibile che sia stata tutta colpa dei driver 4.6? O, quanto meno, di una installazione non riuscita bene?
Lo spero vivamente...
Ciao!
Purtroppo non è così... Oggi le strisce sono riapparse anche con i 4.5 e, soprattutto, col condizionatore sparato sul case... Temperatura di sistema 33° e CPU a 38°...
Posso escludere che si tratti di un problema di mobo?
Ciao!
JENA PLISSKEN
11-07-2004, 23:58
Controllate che la pasta sotto il dissy ci sia , ma nn sia eccessiva e neanche troppo vecchia....pensate ad un upgrade del dissy...ne parlo anche nella mia guida;)
Schum4k3r
12-07-2004, 11:32
io di solito ogni volta ke usciva un driver nuovo lo mettevo
ora pero' sto sempre con gli omega 4.5, i 4.6 e i 4.7 mi fanno skermate blu :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.