PDA

View Full Version : la mia ati 9800pro non funziona bene...

*Pegasus-DVD*
04-07-2004, 17:49
:(

da qualche mese non riesco piu a giocare perchè va in blu screen il pc ..... appena entro nei giochi vedo bug grafici e subito dopo tutto blu ... ( certe volte lo fa anche dopo 10 minuti che gioco)

ogni tanto lo fa anche fuori dai giochi ..
non è overclockato niente ...

sarà l'estate ?
si puo cambiare ventola ?

Wizard77
04-07-2004, 17:58
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
:(

da qualche mese non riesco piu a giocare perchè va in blu screen il pc ..... appena entro nei giochi vedo bug grafici e subito dopo tutto blu ... ( certe volte lo fa anche dopo 10 minuti che gioco)

ogni tanto lo fa anche fuori dai giochi ..
non è overclockato niente ...

sarà l'estate ?
si puo cambiare ventola ?

se non ocerclockata non ti fa niente vuol dire che è un problema di temperature, cmq incomincia a togliere il VPU recover

*Pegasus-DVD*
04-07-2004, 18:23
ok tolto ... il dissi è bollente... non si riesce a toccare

.Kougaiji.
04-07-2004, 18:42
mettici qualke ventolozza :| o cambia dissi

*Pegasus-DVD*
04-07-2004, 20:18
dove trovo dissi per la 9800pro ?

Wizard77
04-07-2004, 21:04
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD*
dove trovo dissi per la 9800pro ?

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=713290

Wales
06-07-2004, 15:37
Ciao a tutti! Anch'io sto avendo qualche "problemino" con la mia 9800pro... Ogni tanto le texture si confondono incasinando l'immagine... Ma niente schermate blu... per ora...

Xò mi chiedo: se non avessi fatto un buco sul pannello laterale per una 8x8 in estrazione, avrei già fritto la Radeon??? Il dissipatore è bollente! Sintomo che cmq dissipa, ma evidentemente non abbastanza... Io, non avendo intenzione di overcloccarla, speravo che fosse tutto sovrastimato per consentire a chiunque di usarla senza grossi accorgimenti (ventole, buchi, ecc...), e invece... Come *Pegasus-DVD*, del resto...

Ieri sera avevo la temp di sistema sui 38°... Devo studiare meglio l'areazione del case... Con l'arrivo della 9800pro (calore) e dell'Antec 430 (calore e cavi lunghissimi) non è più efficace come prima!

Ciao!

Wales
06-07-2004, 22:33
Ciao a tutti! Oggi pomeriggio, appena acceso il PC, ha iniziato subito a dare artefatti... Tre grosse strisce verticali... Grazie ad ATITool sono riuscito a capire che era colpa della ram, infatti downcloccandole a circa 300Mhz gli artefatti sparivano... Ho iniziato a imprecare pensando di dover mandare la scheda in assistenza...

Per caso (per un problema che definire stupido è poco) ho ripristinato con Ghost una installazione di maggio con i catalyst 4.5 e ho lanciato in loop 3DMark01 per un bel po' senza problemi... Poi, non convinto, ho installato ATITool per verificare meglio... Ho fatto, a frequenza default, il test per gli artefatti e non ne ha rilevati in oltre 30 minuti...
La temperatura di sistema è arrivata a 39° e la CPU a 44...

Possibile che sia stata tutta colpa dei driver 4.6? O, quanto meno, di una installazione non riuscita bene?

Lo spero vivamente...

Ciao!

Wales
09-07-2004, 00:20
Originariamente inviato da Wales
...
Possibile che sia stata tutta colpa dei driver 4.6? O, quanto meno, di una installazione non riuscita bene?

Lo spero vivamente...

Ciao!

Purtroppo non è così... Oggi le strisce sono riapparse anche con i 4.5 e, soprattutto, col condizionatore sparato sul case... Temperatura di sistema 33° e CPU a 38°...

Posso escludere che si tratti di un problema di mobo?

Ciao!

JENA PLISSKEN
11-07-2004, 23:58
Controllate che la pasta sotto il dissy ci sia , ma nn sia eccessiva e neanche troppo vecchia....pensate ad un upgrade del dissy...ne parlo anche nella mia guida;)

Schum4k3r
12-07-2004, 11:32
io di solito ogni volta ke usciva un driver nuovo lo mettevo
ora pero' sto sempre con gli omega 4.5, i 4.6 e i 4.7 mi fanno skermate blu :cry: