PDA

View Full Version : rete win, password, workgroup e altri incasinamenti


eric654
04-07-2004, 16:36
ma perchè le reti di windows sono così complicate?

io voglio che quando collego un nuovo pc alla lan veda e sia visto da tutti gli altri in modo da poter condividere le cartelle.

pare che le reti non funzionino senza password agli utenti.
ma insomma.
io ho un gruppo di amici ognuno con il suo notebook (win xp pro) che non vogliono mettere la password ogni volta che accendono il pc. possibile che non possano entrare nella mia lan senza password?

poi si può sapere quali diavolo di porte usa la condivisione delle cartelle di winxp in modo da aprirle nel firewall?

e perchè ogni tanto mi dice che non ho l'autorizzazione per accedere al workgroup e di contattare l'amministratore (io)?

non c'è una guida sulle reti che spieghi passo per passo come far funzionare sti gruppi di lavoro senza usare quello skifo di procedura guidata che non si sa mai cosa modifica e poi non funziona lo stesso?