View Full Version : vita prestazionale di una 9800 pro 128 mb
Grande curiosità , sotto il profilo temporale una 9800 pro 128 mb da 256 bit di fsb con la normale evoluzione del giorno d`oggi quanto tempo gli possiamo dare ?
Cioè tra quanto tempo secondo voi dovremo dire .... questa scheda è passata
anni ?
mesi ?
Berseker
04-07-2004, 16:35
non saprei dirti ma secondo me possiamo star tranquilli anche con hl2 e doom3 per cui non mi preoccuperei più di tanto, calcolando poi che la maggiorparte delle 9800pro si overclocca benino, nei casi peggiori gli si da una "bottarella di mhz" in più.
per quanto mi riguarda personalmente aspetterò la prossima generazione di chip grafici per cambiarla
grazie per avermi risposto !
Per prossima generazione di chip grafici mi stai parlando del dopo
x800 ?
Mostro!!
04-07-2004, 19:09
Ciò che gira su x800 non avrà nessun prolema a girare su 9800pro :sofico:
Originariamente inviato da Mostro!!
mi fido , se lo dici tu !
avrei i miei dubbi...
uno fra tutti, farcry con i filtri a risoluzioni medio alte..
bYeZ!
Dipende da molti fattori, certo oggi come oggi, imho, fare un upgrade da 9800 a x800 è solo uno sfizio, non una necessità.
Diverso il discorso se si sta creando un Pc moderno da 0, dove è sempre bene avere l'hw prestazionalmente più evoluto.
Pk77
Non pensate a FarCry!
FarCry è ottimizzato male e ha pixel Shader so tutto quanto e bump mapping dappertutto, pure il personaggio ne è pieno, ha i riflessi pure sui capelli.
Originariamente inviato da ATi7500
avrei i miei dubbi...
bYeZ!
mah..io non so a che risoluzioni giocate....
Con la mia 9800 pro gioco a 1024x764 tutto su very high con filtro trilineare, aniso e aa senza rallentamenti.....
Non c'è certo bisgno di una x800 o di una 6800 per giocare bene a farcry, a meno che non giochiate a risoluzioni disumane con schermi da + di 2000 euro....:rolleyes:
Originariamente inviato da Francvs
Con la mia 9800 pro gioco a 1024x764 tutto su very high con filtro trilineare, aniso e aa senza rallentamenti.....
Non c'è certo bisgno di una x800 o di una 6800 per giocare bene a farcry, a meno che non giochiate a risoluzioni disumane con schermi da + di 2000 euro....:rolleyes:
Quoto
spike_860
05-07-2004, 01:07
Bisogna dire, xò, ke la x800 fa gola...
Cmq io mi tengo la mia 9700 ke mi fa girare Far Cry con AA e tutto in very high:cool:
Tra poco, xò, le spremo qlc mhz in +
^Christof^
05-07-2004, 03:04
Originariamente inviato da Francvs
Straquoto... :) gira tutto appallissima ;) ora devo provare splinter cell pandorone dato che ho gli ultimi catalyst spero pompi benino! :DDD domani provo un pò di alpha....:D :D
Originariamente inviato da ATi7500
avrei i miei dubbi...
bYeZ!
peccato che farcry abbia un motore che fa veramente vomitare, basarsi solo su quello sarebbe un errore , allora si che si starebbe a cambiare scheda video ogni 4 mesi.
Anche se sono pochi esistono giochi molto più scalabili....e molto più ottimizzati. nn scordarti che Farcry è uscito che girava male sulle schede al TOP della classe.
Bene Bene , da quanto possa capire una 9800 pro puo regalarci soddisfazioni ancora per una anetto buono (se non due)
Preludendo gia hai titoli che stanno per uscire !
Mi sbaglio ?:D
faraone_ufo
05-07-2004, 10:29
Anch'io aspetto la prossima generazione, sperando che 3dc di ATI, HDR di Nvidia e PS3.0 siano presenti su entrambi i modelli delle rispettive case produttrici.
:)
Far Cry con AA, Anisotropico e tutto su Very Hig su una 9800 Pro? Senza rallentamenti?
^Christof^
05-07-2004, 10:42
si sensa ralllentamenti tutto a pallissima :)
In alcune mappe di test il frame rate si abbassa a meno di 30fps. Su una XT. Non mi pare sia tutto fluidissimo. E considera che un test è diverso dal gioco normale... Anyway la percezione di fluido cambia da persone a persona.
playmake
05-07-2004, 11:55
mi aggiungo alla schiera de igiokanti @ Far cry tutto a palla fluidissimo, basta pompare un po' il procio :) e poko la scheda :)
Originariamente inviato da playmake
mi aggiungo alla schiera de igiokanti @ Far cry tutto a palla fluidissimo, basta pompare un po' il procio :) e poko la scheda :)
hai un procio a 2300mhz , 1024Mb di ram, 480 di core della scheda video......se nn va liscio a te......sei ben sopra la media dei pc di qualsiasi medio-giocatore nn per forza incallito.....:muro:
playmake
05-07-2004, 16:57
Originariamente inviato da seccio
hai un procio a 2300mhz , 1024Mb di ram, 480 di core della scheda video......se nn va liscio a te......sei ben sopra la media dei pc di qualsiasi medio-giocatore nn per forza incallito.....:muro:
se vuoi il mio parere l'unika pecca del tuo sistema è la ram, con 512 scattava anche a me, meti 1024 e ne riparliamo, davvero ;)
se vuoi il mio parere l'unika pecca del tuo sistema è la ram, con 512 scattava anche a me, meti 1024 e ne riparliamo, davvero ;)
infatti , altri 512 di corsair saranno il mio prossimo acquisto , e se eventualmente ne sarà necessario farò in modo che anche la 9800 sia valorizzata a dovere , magari con un 3ghz FSB800(a mio parere il procio con il bus a 133 è il secondo difetto).....
;)
playmake
05-07-2004, 17:32
si hai ragione... e per ultimo... quando nn ti basta... vmodda la 9800pro... ho fatto tutte le mod, quella alla gpu già attiva, per quella delle ram aspetto ke mi arrivino i trimmer e... con 1.87V mi fa i 520 mhz senza artefatti, mica pizza e fichi, insomma non è una x800 ma.... ci si avvicina, te lo assicuro ;) a qs freq sono sugli 8000 al 3d merd 2003
si hai ragione... e per ultimo... quando nn ti basta... vmodda la 9800pro... ho fatto tutte le mod, quella alla gpu già attiva, per quella delle ram aspetto ke mi arrivino i trimmer e... con 1.87V mi fa i 520 mhz senza artefatti, mica pizza e fichi, insomma non è una x800 ma.... ci si avvicina, te lo assicuro ;) a qs freq sono sugli 8000 al 3d merd 2003
il vmod arriverà sicuarmente appena avrò un po' di soldi da parte per farmi un altra scheda in caso di morte prematura(che so sbaglio qualche collegamento)....! :D
cmq 520 è davvero un ottimo risultato! io avevo intenzione di fare un 500/400 ma nn so se è fattibile , dovrei esagerare sulle memorie , le più fragili , e soprattutto , ad aria...............:muro: :eek:
zerothehero
05-07-2004, 17:56
penso che alla fine la 9800 riuscirà a reggere almeno un anno e mezzo ancora...quando arriverà l'unreal engine 3 allora sarà il tempo di pensionarla..
bene bene :O l`aquisto pagherà bene sicuramente, secondariamente leggendo che la differenza da una pro a una xt è poco piu irrilevante
Quindi quando arriveranno i nostri bene amati doom3 , BF 2 e per ultimo il signore degli anelli la guerra della terra di mezzo, sarà solo da farla ballare !
Originariamente inviato da Beastie
per ultimo il signore degli anelli la guerra della terra di mezzo, sarà solo da farla ballare !
ci sono shoot o notizie in giro di sto gioco ? nn è la prima volta che lo sento nominare....
le aspettative sono alle stelle? ?
SSLazio83
05-07-2004, 18:53
:oink:
ci sono shoot o notizie in giro di sto gioco ? nn è la prima volta che lo sento nominare....
le aspettative sono alle stelle? ?
Piu che novità ti posso dire che l`uscita è verso fine anno
a te il sito....
http://www.eagames.com/official/lordoftherings/thebattleformiddleearth/us/home.jsp
Se caso meglio cambiare sezione
;)
ma dagli wallpaper deve rendere :eek:
senza divagare troppo ma ti consiglio vivamente di guardarti
E3 Demo :eek:
la x800 sfizio? ma se fa appena giocare a far cry con un frame rate decente.... e perfino in slide andra a malapena
la 9800 si sta rivelando lenta come una capra con i giochi recenti
il futuro è 1600x1200 (o 2048x1536) con aa max e anisio max su lcd da 23-30 pollici... (a fine anno lo comprooooo)
ah la pazzia
Originariamente inviato da Donagh
la x800 sfizio? ma se fa appena giocare a far cry con un frame rate decente.... e perfino in slide andra a malapena
il futuro è 1600x1200 (o 2048x1536) con aa max e anisio max su lcd da 23-30 pollici... (a fine anno lo comprooooo)
ah la pazzia
giochi recenti??? quelli programmati con i piedi? ah beh si ....davvero , SC2,Hitman3, Facry !
ma per piacere. far cry fa PENA da come è ottimizzato col culo , è uscito quando girava MALE con la scheda al top del mercato , ovvero la 9800pro-XT secondo te c'è un motivo??
il futuro dei giochi è quello??? si quando i 19'' costeranno come 15'' forse o i 17'' più scarsi cioè 90€!....ma ancora di tempo ce n'è.
9800 lenta? basta scendere a compromessi , ancora io la considero una bomba di scheda, se troverò un qualsiasi gioco che me la mette in crisi nn la cambierò , provvederò a togliere quello che finora nn ho mai tolto . i filtri a manetta.
cmq LOTR .....clamoroso....si preannuncia molto molto bello e promettente.
ah la pazzia
dici bene...sola la pazzia ti può portare a giocare a 1600x1200 o 2048x1536..con monitor da mutui bancari a vita....e poi vi sfido a notare differenze da 1280x 1024 a risoluzioni superiori.... :rolleyes:
ah la pazzia
:rolleyes:
Thunder82
06-07-2004, 10:13
giochi recenti??? quelli programmati con i piedi? ah beh si ....davvero , SC2,Hitman3, Facry !
ma per piacere. far cry fa PENA da come è ottimizzato col culo , è uscito quando girava MALE con la scheda al top del mercato , ovvero la 9800pro-XT secondo te c'è un motivo??
il futuro dei giochi è quello??? si quando i 19'' costeranno come 15'' forse o i 17'' più scarsi cioè 90€!....ma ancora di tempo ce n'è.
9800 lenta? basta scendere a compromessi , ancora io la considero una bomba di scheda, se troverò un qualsiasi gioco che me la mette in crisi nn la cambierò , provvederò a togliere quello che finora nn ho mai tolto . i filtri a manetta.
Far Cry non è programmato male, è solo pesante ;)
un engine che, senza nessun caricamento intermedio, tiene in memoria una o più isole contemporaneamente, gestendo ampi spazi aperti come angusti spazi chiusi, con vs2.0 e ps2.0 come se piovesse, bump mapping, effetti particellari, ombre dinamiche, fisica, ecc.... ci credo che è pesante, e trovo già un miracolo che ci sia stato in 1 giga di ram :)
Anche Quake 3 quando è uscito faceva fatica a girare bene sul top del mercato (una voodoo3 3000 faceva 30-35fps a 1024x768) poi dalla generazione dopo è andato ok
superCippo
06-07-2004, 12:30
io a breve mi cambiero tutto il pc passando a athlon64 e la skeda video non la cambio per 2 motivi...
1) 450 euro per una skeda ke tra 3 mesi ne vale la meta'
2) xke la 9800pro è ancora una grandissima skeda in grado d far girare qualsiasi cosa senza nessun problema, penso ke la terro' sicuramente fino a meta' anno prox ;)
con una 9800pro far cry vola...basta avere 1 giga d ram...io sono passato da 1 giga a 512 mega xke la mia mobo dava prob con il banco ke avevo comprato :( e credetemi ke la differenza non era poca..anzi diciamo ke era un altro pianeta.. ;)
la 9800 pro è una grandissima scheda ke da moltissime soddisfazioni!!
e ne darà ancora molte!!!
una scheda come questa dove in tutti i gioki anke far cry si gioka applicando i filtri AA e anis e va fluido nn è di certo da cambiare!!
la fluidità dei gioki nn dipende solamente dalla skeda video (certamente fa la sua buona parte) ma anke dal sistema in generale!!nn si può pretendere ke i gioki vadano fluidi con 256 mb ram!! o con hd lenti da 5400 rpm o con processori lenti!!!
la 9800 pro accoppiata a 1gb di ram con dei timings decenti e un procio a 64 bit per almeno 1 anno e 1/2 2 anni si giokerà benissimo!!
io con la mia config in sign gioko in tutti i gioki senza nessun rallentamento a 1280*1024 dettagli a palla e filtri a palla!!!! trane far cry dove tengo AA 2x e anisotr a 8x e dettagli a palla:D :D :D
CICUS :cool:
superCippo
06-07-2004, 13:09
si quoto, e poi sinceramente ki ha una 9800pro non vedo sinceramente il bisogno d cambiarla per una x800\6800...ne ha ancora un bel po d strada da fare sta skeda....
Athlon 64 3000+
06-07-2004, 13:46
Mi dispiace dire ma far cry non è pesante ma non è il massimo dell'ottimizzazione.
Io per farlo girare in maniera decente ho dovuto mettere le ombre e l'illuminazione su basso e tenere i filtri disattivati,tutti gli altri settaggi invece sono al massimo con filtro trilineare e livello anisotropico su 2.Cosi nella mappa diga(che io considero una delle più pesanti) il gioco mi gira benissimo.
Comunque se si setta l'audio con qualità al massimo e tutte le funzione audio 3d al massimo il frame rate crolla,io ho impostato tutto al minimo.
A me con queste impostazioni mi sta sempre sopra i 40 fps.
superCippo
06-07-2004, 13:49
veramente strano...... :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.