View Full Version : Polizia toglie cinque punti a Vigile, Colleghi protestano con girotondi
twinpigs
04-07-2004, 15:36
sti gran cazzi :sofico:
L'agente, sull'auto di servizio, ha provocato un incidente
Una pattuglia della Polstrada gli ha comminato la sanzione
Roma, vigile urbano multato
e il suo sindacato insorge
Annunciata una protesta, in programma anche un girotondo
ROMA - E' un po' la storia di uomo che morde cane. Solo che in questo caso il protagonista è un vigile urbano, a bordo della sua auto di servizio, multato dalla Polstrada e punito con la sottrazione di 5 punti della patente. E' accaduto a Roma, sul litorale di Ostia, ad un incrocio. Quando l'agente della municipale, a bordo della sua auto di servizio, non avendo dato la precedenza ad un incrocio, ha provocato un incidente con un'altra autovettura.
Così è scattata la sanzione. Che sta provocando l'accesa e contrariata reazione del Sulpm, il sindacato dei vigili di Roma. L'organizzazione contesta la decisione, e soprattutto lamenta che la sottrazione dei punti sia stata fatta sulla patente personale del vigile. "Perché a Roma - dice il segretario romano del Sulpm Gabriele Di Bella - i vigili devono operare sulle auto di servizio con la propria patente, poichè la direzione del Corpo non li ha ancora dotati della patente di servizio".
Ecco allora che per giovedì è stata indetta dal Sulpm della capitale una conferenza stampa in Campidoglio, per rendere note (con un anticipo di 72 ore come prevede la legge) le iniziative di protesta. Venerdì, ha annunciato ancora Di Bella, i vigili urbani non useranno le auto di servizio e nel pomeriggio faranno un corteo da Porta Pia al comando del Corpo in via della Consolazione, con girotondi di fronte al ministero delle Infrastrutture e Trasporti, a quello del'Interno ed al comando della polizia municipale.
"Lo slogan dei girotondi - ha annunciato detto Di Bella - sarà 'tutti giù per terra', per indicare che i vigili non salgono sulle auto di servizio, e per chiedere la sostituzione dei responsabili del Corpo".
PUBBLICITA'
(4 luglio 2004)
twinpigs
04-07-2004, 15:37
a laurà nelle miniere, altro che girotondo :D
Puccio Bastianelli
04-07-2004, 15:38
siamo in Italia:rolleyes:
la legge non è uguale per tutti?? :muro:
-kurgan-
04-07-2004, 15:39
altra gente che in divisa crede di poter fare quello che vuole :rolleyes:
se una persona provoca un incidente, che abbia una divisa o meno, è giusto che gli vengano tolti dei punti dalla patente. La legge è uguale per tutti.. anzi.. certe persone dovrebbero pure dare l'esempio.
Perchè ai camionisti danno una patente per il lavoro e una privata?
Se fanno vaccate e vengono multati ci va di mezzo la loro di patente che storia è mai quella di una patente di servizio?
Già son prepotenti così figuriamoci se potessero contar anche sull'impunità... :rolleyes:
-kurgan-
04-07-2004, 15:40
Originariamente inviato da Alien
Perchè ai camionisti danno una patente per il lavoro e una privata?
Se fanno vaccate e vengono multati ci va di mezzo la loro di patente che storia è mai quella di una patente di servizio?
Già son prepotenti così figuriamoci se potessero contar anche sull'impunità... :rolleyes:
già ci contano di solito, si aiutano tra loro.
cosa diavolo me ne frega se quello è un vigile!!!???
è una persona patentata come molte altre!
e giustamente se ha fatto qualcosa gli verranno tolti dei punti!
non capisco che problemi ci siano...
allucinante :rolleyes:
davvero, SIAMO PROPRIO IN ITALIA.
twinpigs
04-07-2004, 15:43
al 99% nessuno mette la cintura (vigili, polizia, finanza qualche carabiniere in servizio invece li ho visti con la cintura :eek: )
godrei come un riccio della polinesia se vedessi questi emeriti tutori dell'Ordine sbattere le corna a causa di una brusca frenata :asd:
premesso che esiste una legge che dice che anche i vigili urbani devono essere dotati di patente di servizio come cc. e ps. la protesta non mi pare sia per i punti tolti, ma per la mancata applicazione di questa legge da parte del loro comando
ho l'esempio di un autista di ambulanza che da gran cazzone ha fatto un incidente con feriti e con torto... gli hanno sospeso la patente della cri e non quella personale...
giusto o sbagliato che sia, se vale per uno.. che valga anche per gli altri!
twinpigs
04-07-2004, 15:46
Originariamente inviato da NtBIG
premesso che esiste una legge che dice che anche i vigili urbani devono essere dotati di patente di servizio come cc. e ps. la protesta non mi pare sia per i punti tolti, ma per la mancata applicazione di questa legge da parte del loro comando
ho l'esempio di un autista di ambulanza che da gran cazzone ha fatto un incidente con feriti e con torto... gli hanno sospeso la patente della cri e non quella personale...
giusto o sbagliato che sia, se vale per uno.. che valga anche per gli altri!
be messa così allora un GIROTONDO è legittimo! :O
OCCHIO, VE NE RACCONTO UNA
nell'appartamento sotto al mio abita un vigile...
circa 3 o 4 anni fa fece la multa al sindaco del comune per cui lavorava (divieto di sosta o una cazzatella del genere)...
convocato d'urgenza il mio vicino di casa (il vigile) si è pure beccato uno schiaffo (o qualcosa del genere) dal sindaco del paese....
sono così andati per vie legali.
Il mio vicino di casa HA VINTO con conseguente risarcimento danni... (qualche decina di migliaia di €)
.... :cool:
(ps.: ecco perchè 2 settimane fa si è comprato un televisore al plasma!!! :D )
twinpigs
04-07-2004, 15:54
Originariamente inviato da Vex
OCCHIO, VE NE RACCONTO UNA
nell'appartamento sotto al mio abita un vigile...
circa 3 o 4 anni fa fece la multa al sindaco del comune per cui lavorava (divieto di sosta o una cazzatella del genere)...
convocato d'urgenza il mio vicino di casa (il vigile) si è pure beccato uno schiaffo (o qualcosa del genere) dal sindaco del paese....
sono così andati per vie legali.
Il mio vicino di casa HA VINTO con conseguente risarcimento danni... (qualche decina di migliaia di €)
.... :cool:
(ps.: ecco perchè 2 settimane fa si è comprato un televisore al plasma!!! :D )
allucinante :eek:
Originariamente inviato da twinpigs
allucinante :eek:
heheheh :asd:
forte il Vigile è! :asd:
tra l'altro è famoso per aver fatto questa cosa....
però ha ragione... sindaco o meno, se sei da multare ... sei da multare, chiuso!
twinpigs
04-07-2004, 16:06
Originariamente inviato da Vex
heheheh :asd:
forte il Vigile è! :asd:
tra l'altro è famoso per aver fatto questa cosa....
però ha ragione... sindaco o meno, se sei da multare ... sei da multare, chiuso!
presumo che il sindaco sia uno sbruffone prepotente e quel Vigile ha le palle cubiche ;)
bananarama
04-07-2004, 16:10
magari fanno tutti un girotondo e arriva uno che gli butta una bomba sopra, figooooo!:D
twinpigs
04-07-2004, 16:11
Originariamente inviato da bananarama
magari fanno tutti un girotondo e arriva uno che gli butta una bomba sopra, figooooo!:D
be non spariamo una bomba di cazzate :D
Bravi, bravi... :rolleyes:
15 anni fa, un vigile mi fece una multa del cazzo (Contestata e, 10 anni dopo, annullata) perchè a parer suo ero fuori di un paio di cm con la sagoma della macchina dalle striscie del parcheggio.
Alle mie rimostranze mi disse che suo figlio si prendeva mezzo milione di multe al mese, e che non dovevo lamentarmi... al che gli ho detto:"Se suo figlio è un coglione io cosa c'entro?".
E' sbagliato generalizzare.. ma gira certa gente nei VVUU... :rolleyes:
Attualmente il comandante Zanetti è in " tournee" per promuovere forme di protesta per l'adozione della patente di servizio nelle polizia municipale, prorpio stamtattina abbaimo avuto una riunione con lui su questo tema
che ci sia un nesso cone questa protesta?
BASTA!!!!!!
Dobbiamo andare noi cittadini e automobilisti a protestare contro lo strapotere dei vigili!
Volgiono esserei padroni del mondo: impunità, patente di servizio, armi, moto di grossa cilindrata.................emi fermo qui prima di esagerare.
E' una categoria pessima, soprattutto a Roma.
Diciamo che si sono ridotti a semplici estorsori pagati dal comune.
(faccio un esempio: incrocio con pattuglia di 4 vigilesse, una guardava mestamente verso l'incrocio e le altre tre parlottavano del + e del - ..........situazione tipo a Roma, e poi vengono a dire che sono sotto organico!)
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.