View Full Version : ridimensionare
Ciao, insieme alla mia canon A80 è statyo fornito il programma zoombrowser, che però io preferisco non usare, collegando la macchina direttamenrte al pc e lasciandola riconoscere automaticamente a Win XP.
Trasferimento immagini è a posto, ma che cosa potrei usare per un rapido ridimensionamento delle stesse? Spesso scatto ad alta risoluzione ma molte volte devo mandare le foto per posta, e quindi preferisco averle in 1024. Che programma usate o mi consigliate di usare per fare queste modifiche?
Lo so che photoshop, paint shop pro ed altro fanno ciò, ma dal momento che lo scopo non è apportare modifiche oltre al ridimensionamento, vorrei usare qualcosa di più leggero ed immediato.
Grazie e ciao
puoi usare irfanview.. puoi scegliere gli algoritmi
ah ecco mi chiedevo se irfanview facesse questa operazione..
e riguardo agli algoritmi cosa consigli?
Originariamente inviato da ilnave
Spesso scatto ad alta risoluzione ma molte volte devo mandare le foto per posta, e quindi preferisco averle in 1024. Che programma usate o mi consigliate di usare per fare queste modifiche?
Usa Outlook express. Tasto DX sull'immagine da inviare e scegli Invia a -> destinatario di posta. A quel punto il programma ti chiede se inviare cosi' com'e' oppure ridimensionare. Se clicchi su "altre opzioni" puoi scegliere 3 formati: 640x480, 800x600 e 1024x768. E non ti tocca la foto originale
:cool: :cool: :cool:
Originariamente inviato da Sir J
Usa Outlook express.
Brrr ..... però effettivamente la funzione che mi suggerisci... funziona!
lhawaiano
05-07-2004, 09:28
usa s-spline;) (shortcut photozoom nella nuova versione)
serve esclusivamente a ridimensionare le immagini ed è fenomenale;)
Originariamente inviato da lhawaiano
usa s-spline;) (shortcut photozoom nella nuova versione)
serve esclusivamente a ridimensionare le immagini ed è fenomenale;)
wait wait... s-spline è un SW o una funzione di qualche prog?
lhawaiano
05-07-2004, 09:36
Originariamente inviato da ilnave
wait wait... s-spline è un SW o una funzione di qualche prog?
è un software e c'è anche un plugins per photoshop...ma io preferisco il software... http://www.trulyphotomagic.com/shortcut/customer/content.php
come ho già detto,il nome è cambiato da s-spline a shortcut photo zoom
http://www.tombraiders.it/public/uu.jpg
nascimentos
05-07-2004, 09:45
scusami, xkè nn usare microsoft photo editor? :cool:
lhawaiano
05-07-2004, 09:46
prego;)
mi pare che solo la versione pro sia a pagamento,non ricordo:rolleyes:
Tra i programmi che avete consigliato quali mantengono i meta-tag? Per esperienza personale so che irfanview non lo fa: o.e. e shortcut photozoom ci riescono?
EDIT: ho detto una gran baggianata, irfanview li mantiene... :rolleyes:
lhawaiano
05-07-2004, 10:07
cazzarola sai che mi sa che s-spline non li mantiene??:eek:
ma in fin dei conti non mi interessa più di tanto,perchè anche se ridimensiono con altri software,poi li tolgo per avere una grandezza minore alla stessa risoluzione:p
Gordon Freeman
05-07-2004, 20:03
al limite c'è sempre photoshop :sofico:
lhawaiano
05-07-2004, 20:06
Originariamente inviato da Gordon Freeman
al limite c'è sempre photoshop :sofico:
sspline fa un ridimensionamento(sia in aumento che in diminuzione)qualitativamente superiore..
Originariamente inviato da lhawaiano
sspline fa un ridimensionamento(sia in aumento che in diminuzione)qualitativamente superiore..
Impossibile. Lo fara' bene, non dico di no, ma non puo' aumentare la qualita'.
lhawaiano
05-07-2004, 20:12
Originariamente inviato da Sir J
Impossibile. Lo fara' bene, non dico di no, ma non puo' aumentare la qualita'.
non hai capito...non aumenta la qualità della foto,ma il risultato è qualitativamente superiore a quello che ottieni con photoshop;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.