PDA

View Full Version : Ma quant'è soporifera 'sta F1?

Alien
04-07-2004, 14:31
Incredibile che sia ridotta a una gara a chi fa nel momento giusto e più rapidamente i pit-stop!
Sorpassi zero, spettacolo zero!

ed è assurdo poi pensando che piloti e tecnici per vincere debbano esprimere il meglio di loro stessi.

Maury
04-07-2004, 14:32
è una palla colossale, io sto aspettando la GPONE ... ;)

Alien
04-07-2004, 14:35
Originariamente inviato da Maury
è una palla colossale, io sto aspettando la GPONE ... ;)

Siamo in 2 (o forse qualcuno in più :D )

vabbè almeno barrichello chi ha deliziato di un sorpasso all'ultima curva dopo 1 ora e passa di corsa monotona

Pugaciov
04-07-2004, 14:35
Ma tu guarda il piagnone che passa Jarno a 300m dal traguardo:muro::muro::muro:

motogpdesmo16
04-07-2004, 14:41
anche io aspetto la motoGP e se mi gira mi vedo tutte e tre le classi.
Molto meglio di questa f1, dove l'unica emozione credo si sia avuta al momento del sorpasso di barrichello nei confronti di trulli.

Per inciso, alle 15 ho iniziato a vedere la finale di Wimbledon e al diavolo la F1. peccato che poi sia iniziato a piovere come sempre in Inghilterra....

StErMiNeiToR
04-07-2004, 14:42
sono 5 anni che nn fanno 1 sorpasso

Rossy77
04-07-2004, 14:49
Originariamente inviato da motogpdesmo16
anche io aspetto la motoGP e se mi gira mi vedo tutte e tre le classi.
Molto meglio di questa f1, dove l'unica emozione credo si sia avuta al momento del sorpasso di barrichello nei confronti di trulli.

Per inciso, alle 15 ho iniziato a vedere la finale di Wimbledon e al diavolo la F1. peccato che poi sia iniziato a piovere come sempre in Inghilterra....

la vedrei anche io se non fosse che dopo la risintonizzazione sky sport 1 e 2 non si vedono più
:muro:

chandler8_2
04-07-2004, 14:52
Ma tu guarda il piagnone che passa Jarno a 300m dal traguardo

Forse è l'unico ancora con le pa@@e per tentare i sorpassi!

Puccio Bastianelli
04-07-2004, 14:52
barrichello sorpasso all'ultima cura a Trulli :cool:

ally
04-07-2004, 14:54
...semplicemente una palla pazzesca ;)

...ma tutti sti appassionati cosa ci trovano di appassionante :confused:

Sir J
04-07-2004, 14:57
Originariamente inviato da ally

Boh!
:confused:
Da appassionato comincio a chiedermelo seriamente :muro:
E poi le telecronache sono del Caz...
Quando Shumy si e' fermato la terza volta ho pensato immediatamente: "e come ci arriva alla fine?". Il commentatore ha avuto un leggero sospetto a 18 giri dalla fine......:rolleyes:

Pugaciov
04-07-2004, 14:59
Originariamente inviato da chandler8_2
Forse è l'unico ancora con le pa@@e per tentare i sorpassi!

Pa@@e per tentare sorpassi?:rotfl:
Oh, mica stiamo parlando di gare coi trucks, in F1 ormai ci vuole tutto tranne che coraggio.

kaioh
04-07-2004, 15:00
Originariamente inviato da Sir J
Boh!
:confused:
Da appassionato comincio a chiedermelo seriamente :muro:
E poi le telecronache sono del Caz...
Quando Shumy si e' fermato la terza volta ho pensato immediatamente: "e come ci arriva alla fine?". Il commentatore ha avuto un leggero sospetto a 18 giri dalla fine......:rolleyes:

l'altra volta avevano detto " ...Montoya rientra ai box per la bandiera nera, vediamo se rientrerà in pista..... " , :eek:

Giuss
04-07-2004, 15:04
Pero' almeno mi sono fatto una bella dormita davanti alla TV, ci voleva proprio :ronf:

ingpeo
04-07-2004, 15:07
Originariamente inviato da Giuss
Pero' almeno mi sono fatto una bella dormita davanti alla TV, ci voleva proprio :ronf:
Anche io, e nemmeno questa volta mi son perso nulla. Mi son risvegliato giusto per i 2 giri finali.:D

palombaro
04-07-2004, 15:09
una pallosità terrificante..... una noia mortale.....nessuno attacca tutti aspettano il cambio-gomme. quando si accorgeranno che non la guarderà più nessuno cambieranno finalmente qualcosa.......

fd-82
04-07-2004, 15:21
F1? No grazie, solo MotoGp. (forza Vale;) )

GioFX
04-07-2004, 16:03
lasciamo perdere tutte le minchiate che ho letto... il vero appassionato di F1 intanto si fa ALMENO un GP live nella sua vita, poi è appassionato dello sport in se e riconosce l'estrema bellezza della massima competizione motoristica, è una delle più antiche che ha visto episodi spettacolari nella sua storia. Naturalmente da alcuni anni è entrata in un progressiva "crisi" di spettacolo, ma questo è dovuto ai regolamenti sportivi e, sopratutto, tecnici che hanno reso assolutamente difficili i sorpassi in pista.

Il problema non sono nè i piloti nè i circuiti, non è stata la sicurezza a mettere in crisi lo spettacolo in F1, quanto l'estremizzazione dell'aerodinamica. Questo aspetto, unito alle soluzioni tecniche per l'impianto frenante (freni in carbonio) e l'elettronica (TC e cambio automatico sono da ELIMINARE assolutamente), ha reso estremamente difficile stere in scia, e poter quindi fare i sorpassi.

Detto questo, ad ogni modo, chi dice che sono anni che non si ci sono sorpassi, si vede che non ha mai visto un GP in vita sua.

matteo171717
04-07-2004, 16:08
:mano:

Guren
04-07-2004, 16:10
Originariamente inviato da GioFX
lasciamo perdere tutte le minchiate che ho letto... il vero appassionato di F1 intanto si fa ALMENO un GP live nella sua vita,

io un GP live l'ho visto ma non lo ricordo come tutta questa esperienza.. sarà che ero nelle tribune del rettilineo e l'unica cosa che vedevo, erano i cambi gomme....

fortuna che non ho pagato io i biglietti altrimenti li avrei davvero spesi male :p

Alien
04-07-2004, 16:13
lasciamo perdere tutte le minchiate che ho letto... il vero appassionato di F1 intanto si fa ALMENO un GP live nella sua vita, poi è appassionato dello sport in se e riconosce l'estrema bellezza della massima competizione motoristica, è una delle più antiche che ha visto episodi spettacolari nella sua storia. Naturalmente da alcuni anni è entrata in un progressiva "crisi" di spettacolo, ma questo è dovuto ai regolamenti sportivi e, sopratutto, tecnici che hanno reso assolutamente difficili i sorpassi in pista.

Il problema non sono nè i piloti nè i circuiti, non è stata la sicurezza a mettere in crisi lo spettacolo in F1, quanto l'estremizzazione dell'aerodinamica. Questo aspetto, unito alle soluzioni tecniche per l'impianto frenante (freni in carbonio) e l'elettronica (TC e cambio automatico sono da ELIMINARE assolutamente), ha reso estremamente difficile stere in scia, e poter quindi fare i sorpassi.

Detto questo, ad ogni modo, chi dice che sono anni che non si ci sono sorpassi, si vede che non ha mai visto un GP in vita sua.

io due Gp di Monza Live me li son visti e non li ho trovati 'sta gran esperienza: la parte più divertente è stato lo scavalvare le reti alle 2 di notte per entrare :D

Che poi anni fa ci fossero sorpassi spettacolari nessuno lo mette in dubbio purtroppo il passato è passato e oggi si vedono solo questi spettacoli noiosi

Teox82
04-07-2004, 16:20
Soliti discorsi da bar.Oggi la F1 mi è piaciuta,la Motogp mi ha fatto cagare.Ognuno ha i suoi gusti

GioFX
04-07-2004, 16:20
Originariamente inviato da Alien
io due Gp di Monza Live me li son visti e non li ho trovati 'sta gran esperienza: la parte più divertente è stato lo scavalvare le reti alle 2 di notte per entrare :D

bah, che vuoi che ti dica, sicuramente lo spettacolo è diminuito anche per chi ci va ai GP, e per me è scandaloso che i biglietti costino ancora così tanto, ma il rumore, l'atmosfera, sono indescrivibili per un vero appassionato, IMHO...

Che poi anni fa ci fossero sorpassi spettacolari nessuno lo mette in dubbio purtroppo il passato è passato e oggi si vedono solo questi spettacoli noiosi

Ci sono stati sorpassi spettacolari anche negli ultimi anni, anche quest'anno, in Barhein ad esempio... solamente tutte le cose che ho citato hanno fatto si che siano diminuiti drasticamente rispetto al passato glorioso.

Ma un vero appassionato non molla per questo. Aspetta e spera in tempi migliori.

Alien
04-07-2004, 16:22
Originariamente inviato da Teox82
Soliti discorsi da bar.Oggi la F1 mi è piaciuta,la Motogp mi ha fatto cagare.Ognuno ha i suoi gusti

Certo, de gustibus...

cosa ti è piaciuto oggi della F1?

Anche a me ha un po' annoiato la MotoGP:troppo poco combattuta rispetto al solito

GioFX
04-07-2004, 16:24
Certo, de gustibus...

Anche a me ha un po' annoiato la MotoGP:troppo poco combattuta rispetto al solito

la stupenda strategia della Ferrari, il ritmo indiavolato di MS e FA... i sorpassi di Barrico. Non è stata affatto male... spiace solo per quei 20 minuti di nulla tra il terzo e il quarto stint della corsa.

Teox82
04-07-2004, 16:28

Tra Schumy e Alonso il duello c'è stato,anche se di sorpassi in pista tra loro non se ne sono visti.Shumy ha fatto una gara semplicemente impossibile per gli altri.L'ultima parte,con la bagarre di Trulli,button e Rubens è stata entusiasmante fino all'ultima curva

Teox82
04-07-2004, 16:31
Darei una nota di demerito sia a Rai che Mediaset:la prima non ti fa vedere i piloti che scendono dalla macchina,senti la gente in studio che parla durante le interviste,fanno confusione con la moviola.Mediaset ti propina MINUTI di pubblicità nel bel mezzo della gara,senza contare le cazzate che ogni tanto spara Meda.

X-ICEMAN
04-07-2004, 16:32
Originariamente inviato da ally
...semplicemente una palla pazzesca ;)

Bhe a me basta vedere schumacher che vince poi del resto non interessa nulla, sorpassi non ne avrà fatti in pista, ma i giri veloci per passare alonso ci sono stati eccome
Ma del resto, dio schumy vinceva sia quando c'erano le gare piene di sorpassi che adesso dove la tattica dei pit stop unita a giri perfetti, contano maggiormente... Cambiano i modi, cambiano le regole, cambiano le gomme, cambiano le auto ma è sempre lui che vince, a me interessa questo e ogni vittoria è sempre più appassionante .

Sir J
04-07-2004, 16:32
la stupenda strategia della Ferrari, il ritmo indiavolato di MS e FA... i sorpassi di Barrico. Non è stata affatto male... spiace solo per quei 20 minuti di nulla tra il terzo e il quarto stint della corsa.

Eheheh! Da oggi va di moda la parola stint :D

Io seguo la Formula 1 da quando ricordo, vale a dire piu' di 30 anni. Ho perso pochissimi Gp e ne ho visto qualcuno dal vivo.
In questo momento sono una palla. Se dobbiamo ricordare un sorpasso nel Bahrein per giustificare lo spettacolo, siamo messi male. Non giudico i motivi o i responsabili. Il fatto e' che io vorrei vedere una gara. Non uno che vince senza fare neanche un sorpasso sempre. E guarda che Shumy per me e' il piu' grande pilota di sempre.

Teox82
04-07-2004, 16:35
L'anno scorso Valentino Rossi dava la paga a tutti,eppure nessuno si lamentava della spettacolarità della MotoGP,la F1 è stata superiore nel 2003,ma questi discorsi si facevano ugualmente.

francofranchi
04-07-2004, 16:36
Originariamente inviato da palombaro
una pallosità terrificante..... una noia mortale.....nessuno attacca tutti aspettano il cambio-gomme. quando si accorgeranno che non la guarderà più nessuno cambieranno finalmente qualcosa....... la f1 un giro di pista lo fa in un minuto di meno che una moto una curva che una moto prende a 100 kmh la f1 la puo prendere a 200, non stiamo neanche a confrontare , sarebbe impietoso, x chi ama la velocità la scelta è obbligata. poi se vogliamo fare le gare coi tricicli con 3000 sorpassi......

Guren
04-07-2004, 16:36
Originariamente inviato da Teox82
Mediaset ti propina MINUTI di pubblicità nel bel mezzo della gara,senza contare le cazzate che ogni tanto spara Meda.

mediaset è una televisione commerciale e quindi per pagare i diritti della motogp vende spazi pubblicitari... e vedendo la quantità incredibile di spot di questo anno si evince che siano davvero in tanti a guardarsi la motogp (altrimenti nessuno pagherebbe per mettere i propri spot)

Teox82
04-07-2004, 16:40
Originariamente inviato da Guren
mediaset è una televisione commerciale e quindi per pagare i diritti della motogp vende spazi pubblicitari... e vedendo la quantità incredibile di spot di questo anno si evince che siano davvero in tanti a guardarsi la motogp (altrimenti nessuno pagherebbe per mettere i proprio sot)

Si ma è innegabile che siano fastidiosissimi

Alien
04-07-2004, 16:41
Originariamente inviato da francofranchi
la f1 un giro di pista lo fa in un minuto di meno che una moto una curva che una moto prende a 100 kmh la f1 la puo prendere a 200, non stiamo neanche a confrontare , sarebbe impietoso, x chi ama la velocità la scelta è obbligata
e allora ci si potrebbe metter fuori dall'aereoporto a guardar gli aerei...
Per me la velocità non è spettacolo, ma lo è la lotta.
Quindi mi piace una gara podistica, una ciclistica e così via non perchè vanno forte ma perchè gli atleti lottano fra loro per aver la meglio.

Sir J
04-07-2004, 16:42
la f1 un giro di pista lo fa in un minuto di meno che una moto una curva che una moto prende a 100 kmh la f1 la puo prendere a 200, non stiamo neanche a confrontare , sarebbe impietoso, x chi ama la velocità la scelta è obbligata

Sbagliato come concetto. Che me ne frega se per fare un giro ci stanno un minuto o due? L'importante e' che ci sia battaglia. Anche una gara di go-kart e' entusiasmante, eppure vanno pianissimo. Suppongo allora che sarai un fan sfegatato delle corse americane, dove hanno velocita' superiori alla F1.... :(

L'anno scorso Valentino Rossi dava la paga a tutti,eppure nessuno si lamentava della spettacolarità della MotoGP,la F1 è stata superiore nel 2003,ma questi discorsi si facevano ugualmente

Non e' vero. L'anno scorso si diceva che era piu' divertente la 250 proprio perche' la motogp era uccisa da Valentino. E comunque almeno dal secondo posto si lottava. In F1 ormai i sorpassi che non siano doppiaggi si ricordano a memoria

francofranchi
04-07-2004, 16:42
e allora ci si potrebbe metter fuori dall'aereoporto a guardar gli aerei...
quello che dici non ha senso

Alien
04-07-2004, 16:44
mediaset è una televisione commerciale e quindi per pagare i diritti della motogp vende spazi pubblicitari... e vedendo la quantità incredibile di spot di questo anno si evince che siano davvero in tanti a guardarsi la motogp (altrimenti nessuno pagherebbe per mettere i proprio sot)

per pagare i diritti e per guadagnar soldi:nessuno fa beneficenza! (NB non lo sto certo criticando per questo, è il loro lavoro)
La cosa paradossale è che più un evento è seguito più costano gli spot e più spot ci mettono e viceversa

Alien
04-07-2004, 16:45
quello che dici non ha senso

L'idea è la stessa di Sir J: se per te lo spettacolo è la velocità non c'è nulla di più veloce di un aereo.

Guren
04-07-2004, 16:51
per pagare i diritti e per guadagnar soldi:nessuno fa beneficenza! (NB non lo sto certo criticando per questo, è il loro lavoro)
La cosa paradossale è che più un evento è seguito più costano gli spot e più spot ci mettono e viceversa

è quello che dico anche io... non si può criticare una tv commerciale per via degli spot

potremo dire che sono troppi, e lo sono :muro:, ma o così o niente probabilmente.

personalmente mi piace anche il commento di Meda & socio... imho sembra fatto con una passione genuina (anche se non gradisco troppo l'estrema "faziosità"... un commentatore dovrebe essere imparziale imho) anche se effettivamente a volte prendono qualche abbaglio :sofico:

francofranchi
04-07-2004, 16:51
Sbagliato come concetto. Che me ne frega se per fare un giro ci stanno un minuto o due? L'importante e' che ci sia battaglia. Anche una gara di go-kart e' entusiasmante, eppure vanno pianissimo. Suppongo allora che sarai un fan sfegatato delle corse americane, dove hanno velocita' superiori alla F1.... :(

non c 'entra niente hanno velocita superiri perche girano sugli ovali quasi sempre a tutto gas, con config aerodinamica per la velocita massima. anche una f1 in quelle piste e con la giusta config avrebbe gli stessi picchi. la velocita c'entra eccome, è l'80% , allora mi guarderei una gara di lumache che si passano
:rolleyes:

Alien
04-07-2004, 16:53
a volte prendono qualche abbaglio :sofico:
C'è un "a volte" e "qualche" di troppo nella frase, soprattutto se riferita a Meda
:D :D

anonimizzato
04-07-2004, 16:54

Non sò che GP sei abituato a vedere tu la domenica, ma a questyo punto credo le repliche di quelli anni 70 visto che li vedi solo tu i sorpassi.

Il problema IMHO sono le esasperazioni di elettronica, di aerodinamica, circuiti assurdi per una F1, regolamenti idioti e una mandria di piloti deficenti a parte uno.

Questa è la F1 di Baumgartner :rolleyes: Barrichello :rotfl: e di gente che se non paga la rata non corre (Pantano) :eek: , ma per favore!!!

Sir J
04-07-2004, 16:54
allora mi guarderei una gara di lumache che si passano
:rolleyes:

Sarebbe certamente interessante. Hai mai guardato una maratona? O una gara di ciclismo? Non ti danno emozioni? Eppure vanno ben piu' piano di una F1 :rolleyes:

francofranchi
04-07-2004, 16:57
Sarebbe certamente interessante. Hai mai guardato una maratona? O una gara di ciclismo? Non ti danno emozioni?
:Puke:

Teox82
04-07-2004, 16:58
:Puke:

idem

Hyperion
04-07-2004, 17:09
La F1 è tanto che è soporifera... i sorpassi avvengono in differita ai box :emozione:, per vedere dei sorpassi dal vero devi fare riti voodoo per la pioggia o per lo meno per condizioni meteo instabili...

Troppa elettronica che rende il livello tecnico umano di un piattume senza precedenti -schumacher a parte, è una sfilata di mediocrità, togliendo qualche pilota bravino ma nulla più, tipo fisichella- .

Strategie di gara troppo invasive sul risultato, e sullo spettacolo -ma in direzione opposta.

La seguo da troppo tempo per volere male alla F1, ma ormai per 1 gara leggermente spettacolare ne seguono 8 lassative/curative per il sonno...

Una delle modifiche che potrebbero fare è l'abolizione dei freni in carbonio; raddoppierebbero gli spazi di frenata, e di conseguenza anche le possibilità di sorpasso.

:)

Ciao!!

PS la motogp la batte 10-0. poi uno può anche scegliere il pane solo quando hai la nutella....

paditora
04-07-2004, 17:10
Sarebbe certamente interessante. Hai mai guardato una maratona? O una gara di ciclismo? Non ti danno emozioni? Eppure vanno ben piu' piano di una F1 :rolleyes:

A me la maratona fa cacare. :D

Maury
04-07-2004, 17:26

Madò :Puke: