PDA

View Full Version : [Monkey style] A Vampire Story

Buffus
04-07-2004, 12:47
Riporto una interessante news apparsa su TGM online:)

La Autumn Moon Entertainment sta realizzando A Vampire Story, una nuova, intrigante avventura grafica che ricorda, nell'aspetto, i capolavori di LucasFilms (Sam & Max, Day of the Tentacle, The Dig, ecc.). Gli stessi sviluppatori non hanno difficoltà a definirla una sorta di Monkey Island con protagonista un vampiro.

La cosa più interessante dell'intero progetto è che la Autumn Moon è formata proprio da ex collaboratori dell'allora LucasFilm, oggi LucasArts, le persone probabilmente più qualificate per dare vita ad un titolo del genere, che promette di miscelare sapientemente umorismo tipico delle AG Lucas e l'orrore gotico dei vampiri. Placate gli animi, perchè l'attesa si preannuncia piuttosto lunghetta: il gioco è infatti previsto per l'estate del 2006, ossia tra due anni. I fondali saranno tutti disegnati a mano, mentre i personaggi saranno in tre dimensioni; l'engine del gioco sarà Virtools, già visto e apprezzato in titoli come Syberia I e II.

La protagonista del gioco è una certa Mona De La Fete, vampiressa piuttosto civettuola assistita dal fedele pipistrello Froderick, impegnati in un lungo viaggio attraverso l'Europa del 1880 per riportare Mona a casa. In un dichiarato tributo al cinema horror degli anni '30 e '40, la nostra succhiasangue incontrerà mostri e vampiri di ogni sorta, dalla Mummia a Nosferatu.

Per il momento è tutto, gustatevi le prime immagini in bassa risoluzione (quanti ricordi...) e attendetevi nuovi aggiornamenti in futuro!

http://www.tgmonline.it/news/giugno2004/20040629115218/img0.jpg

http://www.tgmonline.it/news/giugno2004/20040629115218/img1.jpg

Buffus
05-07-2004, 13:39
hei amanti della avventure grafiche old-style,non dite nulla???:confused:

mdc
05-07-2004, 13:51
se sara' bella, la comprero' sicuramente. finalmente un'avventura 2d!!!

prova
05-07-2004, 13:53
Vi prego, avete visto il tappeto di pelle d'orso del secondo screen? :D :D :D

Non vedo l'ora di averlo!! [il gioco, non il tappeto! :asd: ]

Buffus
05-07-2004, 13:55
si si si!! è per questo che mi pareva strano non replicaste ad un 3d così vicino ai gusti di noi giocatori old-style! Quell'orso è troppo splendidamente da avventura Lucas dei bei tempi!:D

DARIO-GT
05-07-2004, 13:58
Sarà mia! :D

TheRipper
05-07-2004, 14:12
Quello dei fondali dipinti a mano e' un gradito ritorno...lo stesso non posso dire per i personaggi 3d, pero' nel complesso promette davvero bene. Spero che i grafici facciano un'ottimo lavoro per i personaggi come sembra abbiano fatto con gli sfondi...ma soprattutto che riportino la demenzialita' nelle avventure grafiche, cosa che ultimamente si e' dissolta quasi del tutto (tranne l'eccezione Gilbert Goodmate).

Custode
05-07-2004, 14:59
Son contento...ma estate 2006...ma nemmeno so se sono vivo per allora...-SGRAT-

dani&l
05-07-2004, 15:21
Originariamente inviato da Custode
Son contento...ma estate 2006...ma nemmeno so se sono vivo per allora...-SGRAT-

Già , nemmeno noi lo sappiamo se sarai .... :angel:

:D

Cmq ben venga un'avventura che ci faccia ridere alla grande ... sembra che l'umorismo sia svanito dai giochi ...

lorenzo999
05-07-2004, 16:01
ke bello!!! :D :D

io intanto mi gioco monkey island 3 che è l'unico della serie di guybrush che mi manca. :)

Buffus
05-07-2004, 16:04
e x me il migliore ;)