PDA

View Full Version : Il masterizzatore del portatile nn copia più i dvd

digital_brain
04-07-2004, 12:02
Non capisco perchè ma non riesco più a copiare i dvd.
Il masterizzatore è un pioneer su un toshiba satellite che ha sempre funzionato,ma quando gli faccio fare la copia di un dvd da 4.7gb,dopo poco che ha iniziato a scrivere mi da errore.
Come mai???Che devo fare?
Ho anche provato a copiare i file sull'hd e poi trasferirli come una compilation sempre con l'opzione video dvd,ma niente.
Uso nero 5 e ho provato con clone dvd, ma niente.

vale1312
04-07-2004, 14:09
copia come... al volo? con qualsiasi dvd o con uno in particolare?
io proverei a fare un copia dvd normale non al volo e magari con simulazione di scrittura prima.
poi io non è che sono molto pratico ma sarebbe utile sapere che errore scrive in modo che altri ti saprebbero rispondere meglio(anche con clone...che errore ti da?)
ovviamente vale sempre il consiglio di passare a una delle ultime versioni di nero.

hai controllato se il dvd sorgente è privo di errori?

ciao

vale1312
04-07-2004, 14:18
ho scritto una sciocchezza... ti ho chiesto se la copia la fai al volo oppure no.. col portatile credo proprio di no.
comunque....
io di solito mi copio i file sull'HD con dvd decr... poi se è il caso comprimo e in ultimo masterizzo con nero o CopyToDvd.

digital_brain
04-07-2004, 15:09
Infatti ho provato anche a copiare prima il dvd sorgente sull'hd e poi a fare la copia,ma niente.
L'errore è tipo: "errore.Impossibile effettuare la scrittura" o qualcosa del genere.
Clone addirittura mi diceva che forse i supporti sono scadenti.Io uso i princo!

Mistral PaolinuX
04-07-2004, 21:58
Il motivo dell'errore è legato probabilmente ai supporti, di pessima qualità. Prova con qualche altro supporto (e garantisco che quasi tutti sono meglio)

Paolo

digital_brain
05-07-2004, 00:28
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Il motivo dell'errore è legato probabilmente ai supporti, di pessima qualità. Prova con qualche altro supporto (e garantisco che quasi tutti sono meglio)

Paolo

I princo?Quelli bianchi con scritte nere??Fanno schifo???Pensavo di no.Evidentemente è anche il master che è un pò pignolo perchè molti film che mi hanno dato sono sugli stessi supporti.
E poi ci ho già masterizzato su questi supporti con esiti positivi(con lo stesso master)...boh..

digital_brain
07-07-2004, 22:59
Ho provato anche coi memorex,ma niente,sempre la stessa storia...che dovrei fare???:confused: