PDA

View Full Version : Problema fastidioso (please leggete)

versus2k3
04-07-2004, 11:00
Ragazzi aiutatemi!
Non so se avete presente, ma se lasciate il pc in idle per un po' (con windows xp) la lucetta dell'accesso alla memoria comincia ad accendersi e resta accesa finché non tornate al pc e muovete il mouse o insomma ricominciate ad usare il pc. Sta cosa mi da fastidio, c'è un modo per disattivarla?

ingpeo
04-07-2004, 12:55
Ma il pc va in sospensione?

versus2k3
04-07-2004, 13:19
no non va in sospensione

versus2k3
04-07-2004, 20:50
up. dai non ci credo che succede solo a me
p.s.: mi succede sia sul notebook che sul desktop (uno ha win xp home e l'altro professional)

winnertaco
04-07-2004, 21:19
il pc quando va in sospensione copia tutti i dati della ram nell'HD...sarà mica per quello? :)

tweester
04-07-2004, 21:46
Succede spesso anche a me, credo sia XP che si riorganizza nei momenti di non uso.
In particolare penso sia l'opzione "indicizza il disco per una ricerca rapida dei file" che si trova nelle proprietà del disco. Ho 2 pc con XP in cui in uno tale opzione è abilitata ed uno no, quello che l'ha abilitata lavora a volte di hard disc nei momenti di non uso del pc, mentre l'altro no.

versus2k3
04-07-2004, 21:48
Originariamente inviato da tweester
Succede spesso anche a me, credo sia XP che si riorganizza nei momenti di non uso.
In particolare penso sia l'opzione "indicizza il disco per una ricerca rapida dei file" che si trova nelle proprietà del disco. Ho 2 pc con XP in cui in uno tale opzione è abilitata ed uno no, quello che l'ha abilitata lavora a volte di hard disc nei momenti di non uso del pc, mentre l'altro no.
non trovo l'opzione

versus2k3
04-07-2004, 21:53
ecco perché non la trovo: ho fat32 e non ntfs. comunque il problema me lo fa anche sull'altro pc che ha ntfs. non è la scrittura dei dati nella sospensione perché la cosa va avanti all'infinito

winnertaco
04-07-2004, 22:00
Originariamente inviato da versus2k3
ecco perché non la trovo: ho fat32 e non ntfs. comunque il problema me lo fa anche sull'altro pc che ha ntfs. non è la scrittura dei dati nella sospensione perché la cosa va avanti all'infinito

dev'essere qualcosa che fa in background..cioè quando il pc in sospensione si attiva qualcosa che lavora sull'hd o mem e fa qualcosa che non so...potrebbe essere qualche servizio o programma che hai installato...alterimenti guarda in operazioni pianificate! :)

versus2k3
04-07-2004, 22:08
Originariamente inviato da winnertaco
dev'essere qualcosa che fa in background..cioè quando il pc in sospensione si attiva qualcosa che lavora sull'hd o mem e fa qualcosa che non so...potrebbe essere qualche servizio o programma che hai installato...alterimenti guarda in operazioni pianificate! :)
è una cosa che fa anche con pc appena formattato, basta che lo lasci in idle per circa 10 minuti/un quarto d'ora. in operazioni pianificate c'è solo il live update della symantec.

winnertaco
04-07-2004, 22:11
è una cosa che fa anche con pc appena formattato, basta che lo lasci in idle per circa 10 minuti/un quarto d'ora. in operazioni pianificate c'è solo il live update della symantec.

controlla qualche servizio di windows xp

controlla tack manager per vedere i processi aperti!

poi prima di mandare il pc in sospensione disattiva tutti i prog aperti..anche quelli che stanno nella system tray!

versus2k3
04-07-2004, 22:18
il fatto è che appena tocco il mouse o la tastiera il problema sparisce (fino al prossimo idle di un quarto d'ora).

tweester
04-07-2004, 22:22

Infatti non è la scrittura dei dati della sospensione, ma una riorganizzazione che fa XP di se stesso in base ai software piu utilizzati. Lo so che impiega un totale a riorganizzarsi, ma impiega un bel po anche quando togli l'opzione che ti dicevo e premi applica........però da quel momento in poi non ti farà piu quel gran lavoro infinito di hard disc......

versus2k3
04-07-2004, 22:26
Originariamente inviato da tweester
Infatti non è la scrittura dei dati della sospensione, ma una riorganizzazione che fa XP di se stesso in base ai software piu utilizzati. Lo so che impiega un totale a riorganizzarsi, ma impiega un bel po anche quando togli l'opzione che ti dicevo e premi applica........però da quel momento in poi non ti farà piu quel gran lavoro infinito di hard disc......
l'opzione c'è solo nei sistemi con filesystem ntfs, quindi con il portatile mi attacco?

tweester
05-07-2004, 16:57
Azz.....non sapevo che se il SO era in fat non c'era l'opzione.......sorry.
Ma hai mai provato a lasciarlo andare finchè vuole ? Prima o poi smetterà poi vedi se lo rifà.