PDA

View Full Version : Santo domingo..clima..

SteR9
04-07-2004, 11:17
tra una settimana parto per Santo Domingo..ma com'è il clima in questo periodo?ho letto che non è il periodo migliore..
qualcuno c'è stato in questo periodo?
ciao :)

Loki86
04-07-2004, 11:20
mai in questo periodo.

SteR9
04-07-2004, 11:51
Originariamente inviato da Loki86
mai in questo periodo.
in che periodo ci sei stato?com'è?

SteR9
04-07-2004, 12:19
UP :)

sempreio
04-07-2004, 12:30
a santo domingo è in atto una guerra civile è sconsigliato andarci:rolleyes:

SteR9
04-07-2004, 12:33
Originariamente inviato da sempreio
a santo domingo è in atto una guerra civile è sconsigliato andarci:rolleyes:
veramente?!qualche link?

sempreio
04-07-2004, 12:38
Originariamente inviato da SteR9
veramente?!qualche link?

l' avevo visto alla tv, è un periodo di lotte sociali contro il latifondismo e lo sfruttamento della manodopera, dove a causa del costo eccessivamente basso della canna da zucchero( principale fonte economica del paese) i contadini servi muoiono di fame:rolleyes:

SteR9
04-07-2004, 12:39
l' avevo visto alla tv, è un periodo di lotte sociali contro il latifondismo e lo sfruttamento della manodopera, dove a causa del costo eccessivamente basso della canna da zucchero( principale fonte economica del paese) i contadini servi muoiono di fame:rolleyes:
caz..mi stai facendo cambiare idea..se aggiungo anche che ho guardato le previsioni e danno fino a mercoledì temporali... :cry:
mi sa che mi butto sulla grecia..

sempreio
04-07-2004, 12:42
Originariamente inviato da rolant
io no nso niente so so di una inondazione un mese fa...

http://www.viaggiaresicuri.mae.aci.it/paesi-frset.asp?ricerca=REP+DOMINICANA

si ma guarda che c' è scritto:
In considerazione dell'accresciuto fenomeno della criminalità comune registrato ultimamente nella Repubblica Dominicana ed in particolare a Santo Domingo, si consiglia ai connazionali di adottare misure di cautela durante il soggiorno nell'isola quali :
- evitare di ostentare oggetti di valore, gioielli, denaro, ecc.;
- lasciare i documenti di viaggio, carte di credito e somme di denaro in custodia negli alberghi portando con sé solo una fotocopia del passaporto e la quantità di denaro necessario per la giornata;
- evitare spiagge isolate;
- non opporre resistenza in caso di aggressione;
- viaggiare in autovettura accertandosi che le portiere non si possano aprire dall'esterno e tenendo i finestrini chiusi;
- evitare i mezzi pubblici ed usare solo taxi autorizzati;
- evitare di circolare a piedi di notte da soli.

SteR9
04-07-2004, 12:44
In considerazione dell'accresciuto fenomeno della criminalità comune registrato ultimamente nella Repubblica Dominicana ed in particolare a Santo Domingo, si consiglia ai connazionali di adottare misure di cautela durante il soggiorno nell'isola quali :
- lasciare i documenti di viaggio, carte di credito e somme di denaro in custodia negli alberghi portando con sé solo una fotocopia del passaporto e la quantità di denaro necessario per la giornata;
- viaggiare in autovettura accertandosi che le portiere non si possano aprire dall'esterno e tenendo i finestrini chiusi;
io in ogni caso andrei in villaggio quindi penso che dal villaggio uscirò molto raramente se non mai..però quello che mi preoccupa veramente è il meteo..

sempreio
04-07-2004, 12:45
io in ogni caso andrei in villaggio quindi penso che dal villaggio uscirò molto raramente se non mai..però quello che mi preoccupa veramente è il meteo..

be in un villaggio è tutt' altra cosa, puoi stare tranquillo;)

SteR9
04-07-2004, 13:15
:(
:confused: ?

SteR9
04-07-2004, 15:19
UP..nessuno c'è stato in questo periodo?

SteR9
04-07-2004, 16:12
cmq se ti interessa l'anno scorso a fine giugno alle maldive solo bel tempo a dispetto delle previsioni che dicevano pioggia...
e siamo nella stessa zona topico.equatoriale.
bye
anche io pensavo che potesse essere così, che dicono che potrebbe esserci brutto tempo ma poi è sempre bello..però guardando su yahoo le previsioni danno pioggia fino a mercoledì.. :cry:

sempreio
04-07-2004, 16:16
anche io pensavo che potesse essere così, che dicono che potrebbe esserci brutto tempo ma poi è sempre bello..però guardando su yahoo le previsioni danno pioggia fino a mercoledì.. :cry:

senti se vuoi prendo il tuo posto:( , rischio il maltempo e pure la vita ma per un' amico questo ed altro;)

p.s. è almeno 4 stelle l' albergo vero?:O

SteR9
04-07-2004, 16:20
senti se vuoi prendo il tuo posto:( , rischio il maltempo e pure la vita ma per un' amico questo ed altro;)

p.s. è almeno 4 stelle l' albergo vero?:O
eh eh...è il gran dominicus della ventaglio... il problema è che nn vorrei buttare 2 settimane quando se vado in grecia trovo di sicuro bel tempo :P

FastFreddy
04-07-2004, 17:35

Sta roba la fanno col ciclostile! :rolleyes:

Dicevano esattamente lo stesso anche per il Venezuela, ma sinceramente dopo due mesi che sto qua devo dire che la situazione e' assolutamente tranquilla, si può passeggiare per le strade senza timore di essere assaltati, così come in tutto il tempo che sono stato qua non ho mai assistito ad atti di violenza di nessun tipo, la gente e' cordiale e amichevole, etc. etc.

Ciao! :)

SteR9
04-07-2004, 18:41
Originariamente inviato da FastFreddy
Sta roba la fanno col ciclostile! :rolleyes:

Dicevano esattamente lo stesso anche per il Venezuela, ma sinceramente dopo due mesi che sto qua devo dire che la situazione e' assolutamente tranquilla, si può passeggiare per le strade senza timore di essere assaltati, così come in tutto il tempo che sono stato qua non ho mai assistito ad atti di violenza di nessun tipo, la gente e' cordiale e amichevole, etc. etc.

Ciao! :)
ma infatti non mi preoccupa più di tanto questo... anche perchè una volta dentro il villaggio non penso che ci siano problemi.. :)

SteR9
04-07-2004, 21:46
se ci stai 15gg io verso il 20parto 60% s.domingo cosi' ci becchiamo :sofico:
si parto il 12 e sto 2 settimane..quanti anni hai? :D

majin mixxi
04-07-2004, 23:02
UP..nessuno c'è stato in questo periodo?

cosa vuoi sapere di preciso ho sempre in messenger un'amica che vive lì
:)

SteR9
05-07-2004, 00:04
Originariamente inviato da majin mixxi
vorrei sapere com'è il clima in questo periodo,se piove spesso e la temperatura..
grazie mille!ciao :)

marcolan
05-07-2004, 00:14
Ci sono stato d'agosto qualche anno fa.
Caldo, molto caldo, umido.
Ha piovuto spesso, per poco tempo, a fine pomeriggio, acquazzone e via. Poi torna il sole.
Anche durante l'atterraggio c'era un temporale in atto. Si ballo' il giusto.
Il posto è bello, certo, la vita costa poco, aragostina cotta li' per li' e magnata in spiaggia con pochi dollari.
Ananas svuotati e rimpiti di pina colada....

Pero' se esci dal circuito turistico c'è anche molto sporco e povertà.
E prostituzione come piovesse.

Ser21
05-07-2004, 00:18
Io vado a S.Domingo quest'anno.Faccio le ultime due di agosto e la prima di settembre.Vado al villaggio del Ventaglio.Il clima è caldo umido come tutti i caraibi,a volte potrà piovere ma sn quei temporali dove sembra venga giu tutto il mondo,durano 10 minuti e poi torna fuori sole e l'umidità sale al 100% :eek: :D

Ciao ;)

sempreio
05-07-2004, 00:22
ma guarda quanti maialoni ci sono nel forum:oink: :sofico:

gpc
05-07-2004, 00:23
Domandina... quanto vi costa?

marcolan
05-07-2004, 00:38
Originariamente inviato da gpc

All'epoca 2 milioni e mezzo del vecchio conio per 2 settimane, ma eravamo in un albergo, anche se bellissimo, che non credo costi come il dominicus (è quello di punta cana se non sbaglio?).
Solo l'aereo costo' 2 milioni, Iberia con scalo a Madrid.

SteR9
05-07-2004, 00:41
2000€ per due settimane...devo festeggiare la maturità :D

gpc
05-07-2004, 07:51
2000€ per due settimane...devo festeggiare la maturità :D

Peeeròòò... due milioncini a settimana... mica regalato...

SteR9
05-07-2004, 08:37
con chi vai?
vado con dei miei amici..;)

*sasha ITALIA*
05-07-2004, 08:39
il mio collega qui e`tornato ieri, dice bellissimo solo brevi rovesci o pomeriggio o sera ma torna sempre il sole

SteR9
05-07-2004, 10:27
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
il mio collega qui e`tornato ieri, dice bellissimo solo brevi rovesci o pomeriggio o sera ma torna sempre il sole
quanto durava la pioggia?è andato in villaggio?

Ser21
05-07-2004, 10:52
io spendo 3500 euro x 3 settimane a testa siamo in 3 (io mio padre mia madre).Villaggio 5 stelle della ventaglio,formula all inclusive.I miei stanno nella suite per i azzi loro io sto in un appartamento con due camere,soggiorno,bagno,balcone dietro e giardinetto davanti per i fatti miei.

Ciao!

gpc
05-07-2004, 10:55
Originariamente inviato da Ser21
io spendo 3500 euro x 3 settimane a testa

E sticazzi!
Credo che aspetterò un bel po' prima di andarci allora...
Ma non vi rompete tre settimane in villaggio? Io credo che mi impiccherei a stare in villaggio più di una settimana...

gpc
05-07-2004, 10:57
Villaggio 5 stelle della ventaglio,formula all inclusive.I miei stanno nella suite per i azzi loro io sto in un appartamento con due camere,soggiorno,bagno,balcone dietro e giardinetto davanti per i fatti miei.

Non avevo afferrato bene...
E sticazzi bis!
Alla faccia...

cenerella83
05-07-2004, 10:58
Non avevo afferrato bene...
E sticazzi bis!
Alla faccia...
cè chi puo...:rolleyes:

gpc
05-07-2004, 11:04
Originariamente inviato da cenerella83
cè chi puo...:rolleyes:

Se penso che sto cercando di farmi una settimana al mare con 500/600 euro e combinando il viaggio in Spagna delle vacanze di Natale per cercare di combinare con tutte le promozioni e offerte possibili negli hotel... :D

Ser21
05-07-2004, 11:05
E sticazzi!
Credo che aspetterò un bel po' prima di andarci allora...
Ma non vi rompete tre settimane in villaggio? Io credo che mi impiccherei a stare in villaggio più di una settimana...
I villaggi sn un modo particolare di vivere una vacanza,cmq considera che ogni volta che vado in un villaggio faccio almeno dalle 5-6 escursioni di minimo 1 giorno.E' per questo che ci sto 3 settimane.L'anno scorso sn stato 3 settimane a cuba in un villaggio come quello di S.Domingo e ho speso la stessa cifra ma ho fatto 3 giorni alla Havana,1 giorno a guantanamo (nn nella base :D ),1 giorno una escursione in una coltivazione di banani,1 giorno a santiago....pur essendo in un villaggio mi muovo molto e cerco SEMPRE di cogliere il + possibile da un viaggio all'estero...di certo nn faccio come il 90% degli italiani che vanno all'estero in un villaggio e stanno li x 3 settimane e nn fanno mai nemmeno 1 gita.....nn capisco che gusto ci sia ad andare in un paese all'estero se nn ne coglie almeno gli aspetti fondamentali,tanto vale allora starsene a milano marittima in un villaggio....

Ciao!

gpc
05-07-2004, 11:08
I villaggi sn un modo particolare di vivere una vacanza,cmq considera che ogni volta che vado in un villaggio faccio almeno dalle 5-6 escursioni di minimo 1 giorno.E' per questo che ci sto 3 settimane.L'anno scorso sn stato 3 settimane a cuba in un villaggio come quello di S.Domingo e ho speso la stessa cifra ma ho fatto 3 giorni alla Havana,1 giorno a guantanamo (nn nella base :D ),1 giorno una escursione in una coltivazione di banani,1 giorno a santiago....pur essendo in un villaggio mi muovo molto e cerco SEMPRE di cogliere il + possibile da un viaggio all'estero...di certo nn faccio come il 90% degli italiani che vanno all'estero in un villaggio e stanno li x 3 settimane e nn fanno mai nemmeno 1 gita.....nn capisco che gusto ci sia ad andare in un paese all'estero se nn ne coglie almeno gli aspetti fondamentali,tanto vale allora starsene a milano marittima in un villaggio....

Già, infatti... è che il villaggio generalmente è concepito come "sto lì e non mi muovo più", e lo trovo di una noia... Anche perchè è come se uno straniero venisse a Mirabilandia o Gardaland e dicesse di aver visto l'Italia, insomma...
Comunque devo dedurre che non hai problemi di fondi per le vacanze :D

Ser21
05-07-2004, 11:12
Già, infatti... è che il villaggio generalmente è concepito come "sto lì e non mi muovo più", e lo trovo di una noia... Anche perchè è come se uno straniero venisse a Mirabilandia o Gardaland e dicesse di aver visto l'Italia, insomma...
Comunque devo dedurre che non hai problemi di fondi per le vacanze :D
I miei guadagnano benissimo e lo ammetto senza problemi,nn è per fare il grande.
I miei adorano girare,viaggio per il mondo da quando sn nato e ho finito 2 passaporti per i troppi timbri.
Ho visto tutti i continenti e + di 90 paesi....insomma ho girato un bel po' :)

gpc
05-07-2004, 12:30
vedi, il solito comunista :muro: :D

LOL :D
Beh beato lui comunque. Anche a me piace moltissimo girare, ma gli ultimi viaggi li sto facendo con la mia ragazza, e di conseguenza non posso... attingere dai finanziatori :asd: come se andassi con loro... :p

Ser21
05-07-2004, 12:32
LOL :D
Beh beato lui comunque. Anche a me piace moltissimo girare, ma gli ultimi viaggi li sto facendo con la mia ragazza, e di conseguenza non posso... attingere dai finanziatori :asd: come se andassi con loro... :p
:) bhè ma almeno...:oink:

Io al massimo la trovo nel villaggio e poi la perdo quando riparto....al massimo mi capitano delle storie da 2-3 settimane con napoletane,parigine,madrilegne...che poi nn vedo +...:cry: :D

SteR9
05-07-2004, 13:03
:) bhè ma almeno...:oink:

Io al massimo la trovo nel villaggio e poi la perdo quando riparto....al massimo mi capitano delle storie da 2-3 settimane con napoletane,parigine,madrilegne...che poi nn vedo +...:cry: :D
e ti lamenti?
è il massimo che si possa desiderare...:oink: e poi non le vedi più :D :sofico:

gpc
05-07-2004, 13:37
dovrebbero essere invece piu' generosi...
sai...vado con la fidanzata...blablalbla....
e il portafoglio magicamente si apre ... :sofico:

No beh dai, qualche soldino lo scuciono... :p
Solo che, a dirla tutta, l'anno scorso abbiamo comprato la casa in montagna... :fiufiu: :D

SteR9
05-07-2004, 19:37
Originariamente inviato da majin mixxi
scusa se ti rompo...per caso hai chiesto?ciao :)

SteR9
05-07-2004, 21:47
ma nel villaggio che gente ci sarà?quanti anni di media? :D

sismaone
05-07-2004, 22:06

e noi ci andiamo in vacanza :O

SteR9
05-07-2004, 22:25
Originariamente inviato da sismaone
e noi ci andiamo in vacanza :O
anche tu? :D in che periodo?

SteR9
05-07-2004, 22:49
gente che ha soldi, ergo, vecchi....hiihihhi :muro:
noooo davvero?!:cry:

SteR9
05-07-2004, 23:08
l'ultima volta che sono andato in un villaggio ventaglio a fine luglio c'era una coppia su 20 anni, una tizia di 20anni con uno di 40 :sofico: e il resto tutti dai 30abbondanti in su.

poi magari sono stato sfigato io :cry:
io l'anno scorso sono andato a djerba e di ragazzi ce n'erano abbastanza...tu dove sei stato?
poi cmq..cavolo il villaggio è grande,404 camere,spero che qualche ragazza ci sia.. :D

Ser21
05-07-2004, 23:50
ogni volta che vado in un villaggio becco sempre un botto di ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni!

SteR9
06-07-2004, 09:27
ogni volta che vado in un villaggio becco sempre un botto di ragazzi e ragazze dai 16 ai 20 anni!
vai sempre con il ventaglio?

SteR9
06-07-2004, 09:27

SteR9
06-07-2004, 12:46
UP :cool: