View Full Version : Netgear 54mbps per me un sogno
AMDipend
04-07-2004, 09:27
come si legge dal titolo ho problemi con la rete wireless.
x archiviare dati e poter accedere a internet con il portatile da qualsiasi punto della casa ho assemblato un muletto, collegato ad internet tramite modem isdn e installato scheda wireless netgear 54mbps.
la connessione è presente, ma è come se ruotasse in cerca di frequenza, ora si ora no.
datemi un aiuto, una guida.:muro:
AMDipend
04-07-2004, 09:57
un'altra cosa, come faccio a vedere su che canale trasmette la schede netgear?
esiste forse un programma o una utiliti?
AMDipend
04-07-2004, 11:55
visti i troppi consigli :cry: arrivati, sto smanettando a più non posso.
allora; avvicinando i due computer il segnale diventa eccellente, e mi da la connessione a 54mbps.
tutto bene penserete voi!
niente affatto, nel momento in cui inzio a trasferire file la velocità di connessione scende a precipizio.
tanto da trasferire al 0.15% della connessione sin dall'inizio.
tanto per provare ho installato il kit della devolo, quello che cammina nella rete elettrica ( l'avevo acquistato tempo fà ma mai utilizzato) e comunque raggiunge i 7/8 mbps nella fase di trasferimento, nonostante abbia una velocità massima di 14mbps.
ho fatto varie prove, tra cui eliminare la sicurezza dei dati con trasferimento criptato.
quello che non ho fatto è dare gli ip dei rispettivi computer e tantomeno dns e cose varie.
puo influire?
qualcuno mi aiuta?
AMDipend
04-07-2004, 11:58
ah! dimenticavo una cosa, sul netgear con l'apposita utiliti si cambia il canale molto facilmente, ma sull'acer, come si fa?
volendo cambiare il canale di trasmissione?
tu a che velocità trasferisci?
i 54Mbps di velocità sono purtroppo molto teorici e poco pratici...
per cambiare canale si va nelle impostazioni della connessione di rete senza fili come fai con la netgear. quando parli del tuo acer presumo ti riferisca a un portatile (centrino per caso?). le impostazioni non sono molto diverse
a sto punto mi viene la domanda, ma sul portatile hai una scheda a 54Mbps o 11Mbps??
AMDipend
04-07-2004, 13:46
Originariamente inviato da recoil
tu a che velocità trasferisci?
i 54Mbps di velocità sono purtroppo molto teorici e poco pratici...
per cambiare canale si va nelle impostazioni della connessione di rete senza fili come fai con la netgear. quando parli del tuo acer presumo ti riferisca a un portatile (centrino per caso?). le impostazioni non sono molto diverse
a sto punto mi viene la domanda, ma sul portatile hai una scheda a 54Mbps o 11Mbps??
garzie x esserti interessato,
vabbene che sono teorici, ma arrivare a zero mi sembra il colmo.
il posto dove cambiare canale l'ho trovato, sarebbe ibss channel.
il mio acer è il 1714smi, p4 @3,4.
a bordo è installata una scheda ieee 802.11g wireless lan
certo che un degrado di prestazioni simile è veramente strano
se tu avessi linux ti consiglierei di provare con quello in modo da capire se il problema può essere software o se c'è qualcosa d'altro
certo che anche in presenza di interferenze dovresti riuscire a trasmettere decentemente...
Il collasso sul traferimento in rete e' una prerogativa di molte reti wireless ad-hoc perche' il protocollo wireless point2point e' beta !
Risolvi con un bell'access point.
eh ma l'access point costa
cmq ho notato più volte che con linux (e driver sperimentali tra l'altro!!!) il collegamento ad hoc funziona decisamente meglio!!
quantomeno possibile...considerando anche che Unix ha una gestione di rete decisamente superiore a quella di MS.
Se la MS mi leggesse come minimo mi ritirerebbe la certificazione :p
D'altro canto, se le case si degnassero di certificare i drivers con le specifiche che vengono loro fornite gratuitamente, tutto l'hardware in giro funzionerebbe quantomeno meglio.
Certo i parametri da rispettare sono parecchi ed il mercato non ha tempo di attendere i collaudi...e quindi...beccateve sto driver e' ringraziate pure ! :muro:
Menomale che per l'hardware ci sono una serie di omologazioni da rispettare per legge, altrimenti sarebbe come per il Software...
Ecco perche' gli access point funzionano meglio delle schede wireless...perche' non hanno drivers ! :bsod:
AMDipend
05-07-2004, 21:43
Allora a questo punto la domanda è ovvia:
quale acces point comprare?
grazie
I Linksys vanno benone...
anche i DLink...
AMDipend
05-07-2004, 22:55
Robotics
cosa ne pensi di questo:
U.S. Robotics Wireless Turbo Access Point & Router - 54 Mbps 802.11g
AMDipend
05-07-2004, 23:00
e comunque è un prodotto 3com.
e io ho molta fiducia in essa, anche come assistenza sono i migliori
anche US Robotics è ok ;)
Originariamente inviato da AMDipend
visti i troppi consigli :cry: arrivati, sto smanettando a più non posso.
allora; avvicinando i due computer il segnale diventa eccellente, e mi da la connessione a 54mbps.
tutto bene penserete voi!
niente affatto, nel momento in cui inzio a trasferire file la velocità di connessione scende a precipizio.
tanto da trasferire al 0.15% della connessione sin dall'inizio.
tanto per provare ho installato il kit della devolo, quello che cammina nella rete elettrica ( l'avevo acquistato tempo fà ma mai utilizzato) e comunque raggiunge i 7/8 mbps nella fase di trasferimento, nonostante abbia una velocità massima di 14mbps.
ho fatto varie prove, tra cui eliminare la sicurezza dei dati con trasferimento criptato.
quello che non ho fatto è dare gli ip dei rispettivi computer e tantomeno dns e cose varie.
puo influire?
qualcuno mi aiuta?
Credo che il problema possa derivare dal valore MTU impostato sul Netgear: il valore MTU identifica la lunghezza del pacchetto che transita da un PC all'altro.
Avevo un Netgear 54Mb e risolsi diminuendo il valore da 1500 a 1492 o meno. Prova!
:)
Il mio "ex" NETGEAR WGR 614 l'ho sostituito con un FAVOLOSO U.S. ROBOTICS SureConnect ADSL Wireless Gateway 802.11g: ha una potenza impressionante rispetto all'altro e non soffre degli stessi problemi.
Inoltre ha il modem ADSL integrato, 2 antenne (molto importante) e pure sostituibili, il prezzo è allineato al Netgear. ;)
AMDipend
05-07-2004, 23:26
OK. domani provo.
primo perche tra poco è ora di lavoro
secondo e più importante, il muletto è posizionato in cantina, non che sia lontano, si trova dall'altra parte del muro:muro:dove sono adesso , è che fuori ci sono le zanzare con i tovaglioli al collo:D pronte a fare trasfusioni:eek:
notte:ronf:
3Com e US-Robotics ora sono due case completamente indipendenti, che realizzano progetti indipendenti. Per cui il SureConnect e l'OfficeConnect non sono prodotti uguali...
Nessuno sa dire quale delle due case sia meglio, entrambe hanno fatto prodotti con i fiocchi ed entrambe han fatto cappellate...certo, forse la US e' andata meglio con il Low Cost e la 3Com con il networking... :boh:
:ubriachi:
:ahahah:
:vicini:
:cincin:
Sto avendo un problema con il Secureconnect della U.S. Robotics, penso che sia guasto ma ci sono alcuni parametri di configurazione che non mi convincono negli Advanced Setting.
Sto tentando di collegarmi con una scheda Wireless della Siemens, la quale va perfettamente con altri dispositivi wireless come ad esempio il router adsl Alcatel. Se tento di collegararmi però all'US Robotics riesco solamente a rilevare il suo segnale, ma non effettua la connessione e rimane permanentemente su "Scanning..."
Sarà sto Secureconnect che è scassato?
In alternativa le seguenti voci che io ho lasciato di Default che cosa sono? :
Fragmentation Threshold : 2346
RTS Threshold : 2347
DTIM Interval : 1
Beacon Interval: 1
Potrebbe essermi molto utile, se qualcuno di voi a cui funziona il collegamento Wireless con il modello USR 9106 potesse cortesemente copiarmi i parametri della sezione Wireless AP/ Advanced Settings.
Questo prodotto mi è stato venduto per nuovo ma in realtà è usato per la miseria, ci sono scritte sul manuale e sulle buste che lo contenevano, i cavi non erano legati per bene come un prodotto nuovo, e per di più c'e stato aggiornato il Firmware con la versione 2.1 di già.
Secondo me il negoziante lo ha provato dopo un ritiro al cliente ed ha verificato che funziona (Si ma solo la connessione) e non ha provato il Wireless... 8( mortacci sua.
che aspetti riportaglielo...
L'ho preso solamente venerdì scorso, quindi lo riporto lunedi mattina ;)
Un'altro dubbio che mi affligge invece riguarda un modello sempre dela U.S. Robotic, trattasi del Turbo Acces Point & Router "mod. 8054". Questo coso può connettersi all'ADSL o no? che differenza c'e tra questo ed il Secureconnect?
Spero qualcuno possa risponderti, per me la roba della Robotics e' crap...
per quanto riguarda il collegamento ad hoc, io ho un portatile con centrino, e quindi wifi a 11 megabit, il fratello ha un portatile p4 1.8, prima usava una wifi dlink da 11 megabit, ora ne usa una da 22.
la cosa è ininfluente visto che io sono a 11.......
quando trasferivo file con una rete punto-punto tenevo una velocità sui 850-900 kbyte/sec, cioè 9-10 megabit, il che mi sembra buono.......
su linux purtroppo non ho ancora provato...
alexmere
18-07-2004, 09:59
Con due D-Link a 22 Mbps AD HOC raggiungo tranquillamente i 12÷13 Mbps stabili di throughput.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.