PDA

View Full Version : Alice adsl

gia78
04-07-2004, 09:34
Allora....ho cambiato sistema operativo e sono passato a winxp pro.Purtroppo senza antivirus mi sono beccato sasser(primo virus in 5 anni di navigazione).Il computer e la connessione cominciavano a diventare molto lenti,allora ho scaricato da microsoft il tool per rimuovere sasser.Me l'ha rimosso ed il computer andava bene,ma la connessione no.Ho deciso di formattare(tanto non avevo ancora niente sul computer)e reinstallare winxp.
Le prime cose che ho fatto sono state:
1.Installare un antivirus
2.Aggiornare l'antivirus
3.Aggiornare windows con win update
Solo dopo questi passi mi sono connesso ad internet e l'antivirus mi ha bloccato subito due worm(senza che io stessi navigando in un sito,ero solo collegato).Adesso il problema è che la connessione è altalenante(per un po' va bene poi non mi fa raggingere un sacco di siti),ma il problema è che il mio modem continua a trasmettere e sono di più i byte inviati che quelli ricevuti(il led "lan"del modem ethernet lampeggia freneticamente,prima non lo faceva).

Ho già fatto lo scan con l'antivirus aggiornato e programmi spyware e non ho trovato niente.

Leron
04-07-2004, 09:37
che antivirus hai installato?

gia78
04-07-2004, 10:15
McAfee

kaioh
04-07-2004, 11:35
ti manca la cosa più importante quando si naviga in internet, ancora più dell'antivirus!!

Un firewall !!

MAI CONNETTERSI SENZA UN FIREWALL ATTIVO

gia78
04-07-2004, 14:45
Che firewall mi consigliate?

kaioh
04-07-2004, 14:55
Originariamente inviato da gia78
Che firewall mi consigliate?

sygate ne parlano molto bene
io uso zoneallarm pro 2.6
c'è kerio
tinny
outpost , se c'è ancora

altri

gia78
04-07-2004, 16:01
Ho installato Sygate però ogni volta che avvio mi blocca dei programmi.Alcuni li conosco,altri no e non so cosa fare.Prima avevo installato zonealarm ed era più semplice.

kaioh
04-07-2004, 16:24
Originariamente inviato da gia78
Ho installato Sygate però ogni volta che avvio mi blocca dei programmi.Alcuni li conosco,altri no e non so cosa fare.Prima avevo installato zonealarm ed era più semplice.

ianche io uso da sempre zoneallarm, t iriferisci al programm control?

qui ci vuole un po' di esperienza ad interpretare el cose , ho scoperto degl ispyware e trojan che avevo stando attento a cosa accedeva ad internet.

okkio ;)

gia78
04-07-2004, 17:30
Per esempio adesso sygate mi dice che qualcuno sta facendo lo scan del mio computer(delle TCP ports 3127,445,139,6129 and 80)from 82.48.101.24.:confused:

mr.patata
04-07-2004, 19:23
Scusa, ma non ho capito come hai fatto ad aggiornare l'antivirus e windows con winupdate senza collegarti. Vabbè...

Cmq, devi aver preso uno dei tanti virus che girano in rete. Per il firewall, ti consiglio di andare nella sezione "Antivirus e Sicurezza", c'è un 3D apposito.

INIZIO :ot:

Io uso Sygate è sono molto contento. Attenti a ZoneAlarm che ha dei buchi clamorosi

FINE :ot:

gia78
04-07-2004, 20:25
No,per aggiornare l'antivirus e windows ero collegato.Se faccio scan con l'antivirus non mi trova niente,con ad-aware tolgo quello che mi dice.Devo usare qualche altro programma?

Minipaolo
04-07-2004, 21:02
Originariamente inviato da kaioh
ti manca la cosa più importante quando si naviga in internet, ancora più dell'antivirus!!

Un firewall !!

MAI CONNETTERSI SENZA UN FIREWALL ATTIVO

Perchè ritieni così importante un firewall?

(ho sygate e mi trovo bene, è solo x curiosità)

;)

mr.patata
04-07-2004, 22:01
Originariamente inviato da Minipaolo

;)

Molti dei pericoli navigando vengono da computer infetti da virus creati apposto per infilarsi nei buchi di windows. Un firewall in questo caso è indispensabile.
Secondo, perchè c'è sempre qualche simpaticone pronto a infilarsi nel tuo computer e divertirsi...

Leron
04-07-2004, 22:24

;)
questo è uno dei motivi

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=701944

Minipaolo
05-07-2004, 00:03
Beh, basta fare un po' di controlli anti-spyware et similia ogni tanto... il firewall non può bloccarne l'installazione, dunque tutto sommato non risolve il problema alla sua origine.

(ripeto: sono felice possessore di sygate da molti mesi.. dopo anni di onorato servizio da parte di zonealarm) ;)

Leron
05-07-2004, 09:02
Beh, basta fare un po' di controlli anti-spyware et similia ogni tanto... il firewall non può bloccarne l'installazione, dunque tutto sommato non risolve il problema alla sua origine.

(ripeto: sono felice possessore di sygate da molti mesi.. dopo anni di onorato servizio da parte di zonealarm) ;)
ma lo hai letto il thread? :p

tutte le intrusioni ti tutti i programmi con un firewall buono ti vengono segnalati quindi puoi scegliere QUALI processi lasciar passare e quali fermare

digli poco :p

astronauta
05-07-2004, 09:19
Io ho Norton Internet Security 2004 e non becco MAI nessun virus!

Leron
05-07-2004, 10:28
Originariamente inviato da astronauta
Io ho Norton Internet Security 2004 e non becco MAI nessun virus!
te credo, ti tramuta il pc in un 486 :D

in pratica è lui il virus :D