PDA

View Full Version : WEP - permessi (e router+ap+switch)

frantheman
04-07-2004, 08:30
Salve,
ho ampliato la rete domestica doo l'acquisto del portatile con scheda wi-fi. Adesso la situazione e' questa: switch + access point, due computer fissi (w2k, w98) collegati con cavo e portatile (win xp) in wi-fi. l'access point e' 802.11b, per motivi di prezzo, dopo un errato (?) acquisto...

funziona tutto ok, l'unica cosa e' che se abilito la protezione WEP dell'access point non riesco a leggere i file sui computer fissi: "non si dispone dei permessi "... come mai?

ho anche un altro dubbio: l'errato acquisto di cui sopra era un router wireless che integra switch e ap: lo avevo acquistato per utilizzare solo lo switch e l'ap (dato che non ho adsl) ma sembra che non funzionasse senza colegarci un modem adsl/cavo. E' mai possibile questa cosa, ovvero: si puo' usare un router+switch+ap solo come switch+ap? (il problema era che non potevo accedere alla configurazione via web del router)

recoil
04-07-2004, 12:47
per quanto riguarda la tua seconda domanda la risposta è si
se manca il modem adsl tu hai comunque uno switch + access point che ti permette di collegare in rete i pc con collegamento fisso assieme a quelli con collegamento wi-fi

la roba del wep è strana, non ho mai avuto questo problema
se sbagli qualcosa con il wep non accedi del tutto alla rete, non è che ti mancano i permessi. a meno che windows non dica sciocchezze :D

frantheman
05-07-2004, 08:34
Originariamente inviato da recoil
per quanto riguarda la tua seconda domanda la risposta è si
se manca il modem adsl tu hai comunque uno switch + access point che ti permette di collegare in rete i pc con collegamento fisso assieme a quelli con collegamento wi-fi

ecco... mi pareva anche a me... che rodimento - invece ho cambiato tutto...
stai a vedere che bastava resettare il router/ap per accedere alla configurazione.... accidenti alle guide utenti per tonti...